News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PC] Horizon Zero Dawn

Aperto da Turrican3, 7 Giugno, 2016, 08:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rippo

A prezzo di saldo lo comprerò e rigiocherò volentieri, sempre che per vederlo a prezzo di saldo io non debba aspettare 2 anni e passa.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/AndyPlaytonic/status/1253658669088149505

[RUMOUR]
Horizon sarà una trilogia?

Secondo Videogameschronicle sarebbero questi i piani di Sony/Guerrilla, a cominciare da un seguito per PS5.

3cod3

Beh, visto il finale del primo, il sequel lo do per scontato.

jotaro80

Io ci spero, quel mondo mi è piaciuto molto. Magari con migliori dialoghi e con combat system ancora più evoluto magari basato sulla fisica e internazione con l ambi3e ne viene fuori un giocone

stobbArt

Spero riescano a dare un maggiore senso di vitalità ai villaggi e alla/e città, che mi davano l'idea di essere proprio finti, non parte di un mondo vivo, così come vorrei una mappa meno vuota. Ma essendomi piaciuto il primo sono fiducioso per il seguito :sisi:

3cod3

Citazione di: stobbArt il 24 Aprile, 2020, 19:28:09
Spero riescano a dare un maggiore senso di vitalità ai villaggi e alla/e città, che mi davano l'idea di essere proprio finti, non parte di un mondo vivo, così come vorrei una mappa meno vuota. Ma essendomi piaciuto il primo sono fiducioso per il seguito :sisi:

Il mondo di gioco non era curatissimo sotto quell'aspetto, senza dubbio, ma a livello prettamente ludico era ben impostato e vario, quindi si poteva chiudere un occhio.

Joe

A questo punto (mi auguro che) molleranno Killzone?

Turrican3

Eh, se davvero tutto questo è legato al motore di Guerrilla adattato al PC per via di Death Stranding potrebbe essere una logica conseguenza, anche se boh, a naso secondo me Horizon è più appetibile per l'utenza PC.

Turrican3

#218


https://www.polygon.com/2020/7/3/21312582/horizon-zero-dawn-complete-edition-launch-date-price-steam-epic-games-store

Esce il 7 agosto, sia su Steam che su Epic Games Store. 49.99 dollari.

(aggiunto filmato)

3cod3

Hanno cambiato il logo, ci hanno messo "1".

Bluforce

#220
Ammetto di non vedere cambi nel logo :look: EDIT: ORA L'HO VISTO :hihi:

Il framerate mi pare arrivi fino a 120fps da quanto si intravede.
50 Euro mi sembrano un po' troppi per un porting tardivo, ma ormai è quasi prassi.

A me continua a non convincere, sebbene la curiosità di provarlo sia tanta.
Il focus sulle foglie dinamiche significa che nella versione PS4 sono statiche? Strano :hmm:

Tutto sommato, devo dire fa una certa impressione vedere un AAA Sony arrivare su PC.

EDIT 2: Aggiungo una comparativa grafica:


A livello di fermo immagine siamo là. Peccato che il video si concentri ben poco sulla fluidità e tanto sulla qualità dell'immagine. Già guardare solo i primi dieci secondi la dice lunga su quanto (minimo) i 60 fps aiutino ad avere un aspetto visivo nel complesso più godibile rispetto ai 30fps.
Gli utenti console dovrebbero sotterrare l'ascia della guerra fra console, mettersi d'accordo ed iniziare una qualche forma di sciopero per porre fine una volta per tutte ai 30fps.

Turrican3

Nel video della comparativa c'è qualcosa di bizzarro nell'illuminazione (?) della versione PC quando visualizzano il volto della protagonista.

Mi sembra sia molto migliore quando passa a PS4, non capisco perchè proprio (e soltanto) qua. :hmm:

Si nota bene anche nel fermo immagine/anteprima peraltro.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/Durante_PT/status/1291041793275039744

L'analisi di IGN della conversione PC a cura di un noto smanettone/programmatore.

Elendil

Ma è brutto come sembra o val la pena dargli un'occhiata?

3cod3

Citazione di: Elendil il  8 Agosto, 2020, 23:11:22
Ma è brutto come sembra o val la pena dargli un'occhiata?

Per me vale la pena eccome. Il modello OW di Horizon è basilare e a tratti banale, ma è più una cornice per il punto forte del gioco: il CS e il bestiario. Abbattere i robottoni è vario e stratificato.
Poi ambientazione, setting e anche trama (narrazione meno, ma niente di terribile) sono davvero ben fatti (il writer è Gonzales quello di Fallout NV).