News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4][PC] Horizon Zero Dawn

Aperto da Turrican3, 7 Giugno, 2016, 08:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cloudstrife76

Citazione di: Biggy il  1 Marzo, 2020, 12:32:09
Non escludo di averlo approcciato col mood scorretto, ma è anche vero che un titolo-capolavoro ti deve invogliare dalle prime battute ad andare avanti, e quel "vai da A a B, poi da B a C e poi da C ad A" insieme a quel tipo di stealth perlomeno nelle prime fasi, l'interattività con gli ambienti e la fisica non pervenuti ed infine, last but not least, il doppiaggio italiano che sembra preso da Superquark, diciamo "non mi hanno invogliato molto"  :look: a proseguire.

Cose che capitano  :|
Ovviamente.
Abbiamo tutti gusti diversi e ciò che piace a ne non deve necessariamente piacere a te.
Per inciso, non ho mai trovato nulla al mondo che piaccia a tutti, quindi le tue ragioni sono sacrosante.

Io con Horizon mi ci sono divertito molto, ma il titolo non è sicuramente esente da difetti: il doppiaggio come dici tu è migliorabile, ma anche certi dialoghi (a dir poco ebeti) e certe Quest secondarie sono rivedibili. Gli avversari umani sono troppo deboli, liberare i campi dai banditi è un gioco da ragazzi, e verso il finale la trama è un po' troppo incasinata.

A me è piaciuto il Combat System, con dei pattern comportamentali delle macchine molto "bastardi", che rendono il gioco ostico ma mai frustrante, una gran varietà di azioni e armi disponibili che rendono ogni scontro diverso dai precedenti; la mappa è molto bella e varia, con parecchi punti di interesse e cose da fare (per dire: quella di Zelda è moooooooolto più vuota), la Lore é insolitamente profonda per un titolo Sony (bello il fatto che ogni tribù abbia usi e costumi caratteristici e siano facilmente riconoscibili nel gioco già al primo sguardo: le Nora sono guerriere temutissime, ma a causa della loro superstizione religiosa non escono dai confini del loro territorio, quindi non tutti le conoscono). tecnicamente il gioco è molto valido, anche se io l'ho giocato su PS4 Pro, col checkboard rendering 4K (che anche se non è un 4K nativo è comunque un gran bel vedere).

Cmq esiste un Topic di Luigi's Mansion??
Vorrei veramente approfondire e capire cosa ti sia piaciuto del titolo, perché a me proprio non ha fatto breccia nel cuore.
Ma non nego che sia un MIO limite.

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk


Bluforce


Cloudstrife76


Turrican3


Bombainnescata


Turrican3

Per me è un inizio, così lo posso provare. :hihi:

Ma prima c'è Control (e Ori2 ovviamente!) in lista. :sisi:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 10 Marzo, 2020, 16:36:14
Per me è un inizio, così lo posso provare. :hihi:

Ma prima c'è Control (e Ori2 ovviamente!) in lista. :sisi:

A guarda, nonostante sia un supporter Sony dall'inizio della mia carriera videoludica, sono un supporter un po' del menga visto che del suo parco titoli nelle 2 ultime 2 generazioni ho preso, GoW 3, GT5, Killzone Shadowfall perché era in bundle e basta... :look: Il resto dei titoli Sony o non li ho giocati, o li ho giochicchiati per qualche ora dopo averli presi col plus :asd:

Turrican3

Un sonaro atipico praticamente. :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 10 Marzo, 2020, 18:31:37
Un sonaro atipico praticamente. :hmm:

Eh oh, che vuoi che ti dica, non sono molto fan delle loro produzioni interne :asd:

Turrican3

In realtà neppure io lo ero più di tanto nella mia fase storica di vicinanza a Kutaragi, la maggior parte dei miei titoli PSX/PS2/PS3 sono prodotti terze parti.

Però questo (e Death Stranding) mi incuriosisce lo stesso, fosse solo per quanto se n'è parlato. :D

Eksam

#205
Senza parole. Ormai le uniche che fanno esclusive per Sony (senza neanche avere accordi particolari) sono Sega e Atlus...le uniche esclusive che vorrei vedere su pc. :'(

La gente sotto quel tweet l'ha presa bene comunque.  :asd:

Turrican3

Citazione di: Eksam il 10 Marzo, 2020, 22:19:46
La gente sotto quel tweet l'ha presa bene comunque.  :asd:

Internet è sempre meravigliosa. :D

3cod3

Mi raccomando recuperatelo eh :D

Eksam

A me non ha mai detto nulla, ogni volta che vedo un suo gameplay mi da la sensazione di gioco ubisoft... :/

laikacomehome

A me comunque pare che la strategia di Sony sul lungo sia abbastanza pronosticabile...

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk