News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori

Aperto da Bluforce, 3 Maggio, 2016, 17:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2016, 22:43:54non sa mica che è un errore e dunque mette in atto tutto ciò che serve per proteggere la vettura.

Chiaro. :sisi:

CitazionePer il resto non so quando hai fatto l'ultima carica del gas del clima

Err... ehm... :look:
E' ancora la carica di fabbrica, ecco, l'ho detto... A.D. 2006

CitazionePerò la cosa della temperatura la risolverei a prescindere :D

Yep sto cercando di recuperare un sensore d'occasione.
Anche se potrebbe trattarsi di qualcosa di molto più banale, devo dare un'occhiata (per fortuna è di accesso relativamente semplice)

Bluforce


Turrican3

LOL, camuffamento nextgen?! :o

Ancora mi ricordo delle foto dei dei prototipi su Auto Oggi ( :sweat: ) che nascondevano tutto con quei cosi posticci grigio scuro...

Bluforce

Quando camuffano con lo zebrato, la linea della vettura è intatta, ma rimane difficile da capire a causa appunto dei disegnini artistici.

Quando camuffano coi posticci scuri, la linea della vettura viene alterata pesantemente.

Di solito la prima la usano per provare davvero la vettura in strada, anche aerodinamicamente (fondamentale per una sportiva).
Con il camuffaggio che altera la linea, invece, di solito mettono sotto stress giusto la meccanica, con sessioni di prova prolungate.

Turrican3


Bluforce

#140
Per ricaricarmi di energia positiva e ritrovare un po' di calma zen, non c'è niente di meglio che un evento motoristico.
Oggi mi sono recato ad uno, organizzato dalla Scuderia Targa Florio, con la partecipazione del Ferrari Club Italia.

Fra le tante, una quattroruote meravigliosa:


Sua maestà:


Arturo Merzario vicino la Alfa Romeo 33TT3:


Arturo Merzario guida la Alfa Romeo 33TT3:


Naturalmente, visto che partecipava il Ferrari Club Italia, c'erano un sacco di Ferrari riassumibili così:


La lieta notizia di giornata è che la 46° Catania-Etna verrà disputata ad Aprile 2017, a sei anni e mezzo di distanza dall'ultima edizione, chiusasi a causa di un incidente mortale.

Avrei pure un paio di video che riprendono tutte le auto che hanno partecipato all'evento, ma con 0,8 di upload non è fattibile metterli online.

Turrican3

[OT]
Lieto di rivederti!!! :inlove: :beer: :gogogo:

[IT]
Ma dove si è tenuto l'evento? Mi sembra di conoscere la strada della Delta... :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2016, 21:49:13
Ma dove si è tenuto l'evento? Mi sembra di conoscere la strada della Delta... :mmmm:
Nicolosi. Sede della partenza della moderna Catania-Etna.
La Delta e la Civic sono fotografate in piazza.

Il video è ripreso appena sopra la piazza, dove fanno la partenza, nel rettilineo poco prima della curva dell'hotel Gemmellaro (una delle più belle dell'intero tracciato).

Bluforce

Nel video con Arturo Merzario che ho postato sopra, dietro si vede anche una Ferrari d'epoca.
Non riesco a risalire al nome esatto della vettura. Qualcuno mi può aiutare?
So per certo che è del 1961, 2953 di cilindrata, con 162Kw di potenza.

Dalle mie ricerche parrebbe essere una qualche versione della 250, ma non riesco a trovare con precisione il modello esatto.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Settembre, 2016, 21:52:29Nicolosi. Sede della partenza della moderna Catania-Etna.

Denghiu.

Citazione di: Bluforce il 11 Settembre, 2016, 21:39:48Per ricaricarmi di energia positiva e ritrovare un po' di calma zen

Dimenticavo: lol :lol:

Mystic

#145
finalmente è arrivata la nuova Audi A4 2TDI Quattro

spettacolo  :bowdown:
ha tanta di quella tecnologia che ci mettteremo un mese per conoscerne tutte le funzioni.

gli interni li trovo stupendi. imho hanno fatto un lavoro grandioso.

ma la cosa più figa di tutti è il VirtualCockpit  :o :o che roba! una volta usato/visto non si può più tornare indietro.

:inlove: :notooth:

Bluforce


SilentBobZ

Io sono un nostalgico , mi accontenterei di una Impreza.



:'( x 51

Bluforce

Non so se scriverlo sul topic Apple o qua, ma fatto sta che la Apple è in grandi difficoltà e si vocifera che si sia arresa nella realizzazione del segretissimo progetto "Apple Car".

Bluforce

Lexus ha inventato un nuovo sedile, che presenterà ufficialmente al salone di Parigi il prossimo 1 ottobre, ma che ha già mostrato e spiegato:
http://www.quattroruote.it/news/concept/2016/09/16/lexus_kinetic_seat_a_parigi_il_nuovo_sedile_di_materiale_ecologico.html

Io aspetto il modello di Batman.