News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2019, 19:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

L'ignoranza a braccetto con l'arroganza (che ammanta qualsiasi ambito) sicuramente in questo caso non riuscirà a distinguere la potenza bruta dal lavoro di cesello fatto in un hardware dalle prestazioni su carte infime che è riuscito, proprio per l'ottima programmazione, a esprimere risultati fuori dall'ordinario.


Questo non vuol dire che non siano bisogno di hardware più performanti e al passo coi tempi perchè non tutti hanno la bravura, il tempo e le risorse per riuscire a dedicarsi al cesello di cui sopra.

Turrican3

#466
Citazione di: Ifride il 21 Marzo, 2024, 11:55:51Questo non vuol dire che non siano bisogno di hardware più performanti e al passo coi tempi perchè non tutti hanno la bravura, il tempo e le risorse per riuscire a dedicarsi al cesello di cui sopra.

Però io direi che il punto è proprio questo, gli harware più potenti ci sono già (altrove :asd:) eppure di cose comparabili gli addetti ai lavori sostengono di averne viste poche o addirittura nessuna.

Tant'è che al lancio era un fiorire di programmatori professionisti che sui social scrivevano sostanzialmente che quello che hanno fatto con uno Switch è "impossibile".

Ora ok, in quel di Kyoto son stati sicuramente bravi ed altrettanto sicuramente si son presi il tempo che serviva (qualcuno dirà che hanno pure esagerato :asd:), ma non spiega del tutto come possa essere di fatto un unicum nell'industria console... peraltro senza neppure chissà quali e quanti precedenti alle spalle.

C'è da riflettere. :sisi:


EDIT aggiungo fresco fresco:

https://www.ign.com/articles/nintendo-reveals-tears-of-the-kingdoms-single-biggest-problem-and-how-it-was-solved

Ifride

Qualora non fosse stato chiaro quello che ho detto, intendo che per la maggior parte delle software house potrebbero mancare i talenti, il tempo e le risorse e quindi di conseguenza fare affidamento su maggiore potenza può aiutare nello sviluppo rispetto invece a limare e ottimizzare.

Blasor

Presente quando per avere un mobile a gusto/esigenza serviva falegname(ria)? Succedeva prima bastassero Ikea, Mondo Convenienza ecc. Per tutto il resto c'era già il mercatino.

La nuova frontiera dei videogiochi "mobile" :asd:

Turrican3

Citazione di: Ifride il 21 Marzo, 2024, 13:38:27Qualora non fosse stato chiaro quello che ho detto

Mi è chiaro, e credo di aver risposto: il punto secondo me è che quello che descrivi non è uno scenario ipotetico, è già realtà, esiste oggi!

Anzi a voler essere davvero molto molto buoni esiste almeno da 10+ anni, cioè da quando è giunta sul mercato la generazione PS4/XB1 - posto che è assodato che Switch sia macchina comparabile MA inferiore in termini di forza bruta alle suddette macchine.

Davvero è pensabile non ci sia sufficiente talento, tempo e risorse al di fuori da Kyoto?

Anche se comprendo che forse non è il thread giusto per questa domanda... :look:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2024, 14:36:49Davvero è pensabile non ci sia sufficiente talento, tempo e risorse al di fuori da Kyoto?

Sì, perché mancano e/o si stanno estinguendo sufficienti esclusive prodotte solo o anche internamente, che giustifichino il tutto.
Farai sempre in tempo a patchare anche l'impatchabile a prescindere dai risultati, ma le cose non hai fatto in tempo a far uscire nel mucchio resteranno buchi rinviati sul calendario per sempre.

Sarebbe interessante sentire il punto di vista Microsoft in merito :asd:

Turrican3

Eeeh, non so... io sospetto che perlopiù non si voglia.

Per questo - posto che non vorrei essere frainteso, lungi da me sminuire il lavoraccio dietro a questo Zelda, come del resto già nel precedente BotW - dicevo prima che forse non è il thread giusto. :asd:

Joe

OK, siete legittimati a darmi del rinco :hihi: , ma io dopo tante ore di gioco non ho ancora incontrato Castonne. Quindi immaginatevi che inventario mi ritrovo.  :bua:

Sapreste aiutarmi? Ho paura che non si trovi più dove avrei dovuto incontrarlo nelle prime ore di gioco. Inoltre il bosco dei Korogu mi è ancora inaccessibile, probabilmente per via della main quest ferma alle prime ore.

Grazie!

stobbArt

Sono andato a cercare perchè non lo ricordavo assolutamente, nonostante anche io abbia avuto diversi problemi a trovarlo la prima volta. Secondo la guida che ho letto il primo incontro con Castonne si svolge sul Monte Labul, sulla strada che porta alla Torre Topografica.

Successivamente dovresti avere pochi problemi a ritrovarlo :sisi:

Turrican3

Per la seconda che hai detto mi pare che ci sono arrivato da sotto... ma non so a che punto sei da questo punto di vista (scusa il gioco di parole)

Per la prima invece proprio non mi ricordo del primo incontro. Adesso se non erro si trova al campo-base, se così possiamo definirlo.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2024, 14:53:29Adesso se non erro si trova al campo-base, se così possiamo definirlo.

È qui che alla fine l'ho trovato! Grazie!  :inlove:

stobbArt

Citazione di: Joe il 25 Marzo, 2024, 21:15:41È qui che alla fine l'ho trovato! Grazie!  :inlove:

Ma in teoria lì lo trovi solo dopo averlo già incontrato la prima volta  :look:

Turrican3

Avrà dimenticato anche lui, come me, dell'ubicazione del primo incontro. :hihi:

Del resto il gioco non è certo piccino, 'a voja a fare confusione. O almeno io la faccio. :D

Joe

Citazione di: stobbArt il 26 Marzo, 2024, 21:41:54Ma in teoria lì lo trovi solo dopo averlo già incontrato la prima volta  :look:

Io non l'ho incontrato.  :| A meno che l'abbia "visto" (nel senso che era da qualche parte vicino a me, ma io non lo vedevo lo stesso  :bua: ) senza averci parlato.

Turrican3

Hmm, il mistero s'infittisce.

Se non altro perchè avevo un (vago :bua:) ricordo di almeno una chiacchierata prima dello "spostamento".

Ma potrei star facendo confusione con BotW. :D