News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [21]

Aperto da Bluforce, 5 Dicembre, 2022, 08:07:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Cmq è incredibile che ancora per la VR le schede amd siano indietro in ambito ottimizzazione rispetto a nvidia.

SilentBobZ





I prezzi dell'ultima serie non sono veritieri

SilentBobZ

#77
La colpa è solo vostra se il mercato delle GPU è fuori controllo.
Vi siete fiondati sulle 4080 e sulle 4070 Ti  :asd: , loro ci osservano ed hanno capito  :asd:

Prezzo specchietto per le allodole per una 4070 Ti non disponibile

https://www.ldlc.com/it-it/scheda/PB00537387.html

€ 899 con appunto la descrizione italica "rottura" di questa grandissima ciolla.

Ma è sempre colpa vostra perchè è subito disponibile a € 999

Gainward GeForce RTX 4070 Ti Phantom REUNION

E' la versione reunion fatta appositamente per i condomini, da condividere tra i vari piani  :look:
Se volete la versione Rog One ( e si sapeva che andava a finire male ) si arriva a quasi € 1300.

La 4080 che ho preso, visto il successo :asd:  della 4070 Ti è aumentata di 300 € rispetto al prezzo precedente.
Pentitevi delle Vs scellerate compere e cospargetevi la ciolla di aceto balsamico al peperoncino di Calabria.

Bluforce

Questa la risposta ufficiale di AMD sulle RX 7900 XTX che superano i 100 gradi:
"It all comes down to a small batch of vapor chamber actualy have an issue, not enough water and it is a very small percentage (...) that's the root cause."

Le XT non sembra abbiano il suddetto problemuccio, così come non ce l'hanno le GPU partner che utilizzano un design di raffreddamento diverso da quello reference AMD.

In ogni caso, garantita la sostituzione dell'unità difettosa.
https://videocardz.com/newz/amd-confirms-a-small-batch-of-radeon-rx-7900-xtx-has-vapor-chamber-issues-company-offers-replacements

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  7 Gennaio, 2023, 09:35:33Questa la risposta ufficiale di AMD sulle RX 7900 XTX che superano i 100 gradi:
"It all comes down to a small batch of vapor chamber actualy have an issue, not enough water and it is a very small percentage (...) that's the root cause."

Le XT non sembra abbiano il suddetto problemuccio, così come non ce l'hanno le GPU partner che utilizzano un design di raffreddamento diverso da quello reference AMD.

In ogni caso, garantita la sostituzione dell'unità difettosa.
https://videocardz.com/newz/amd-confirms-a-small-batch-of-radeon-rx-7900-xtx-has-vapor-chamber-issues-company-offers-replacements

Ma è vero che fanno pagare la spedizione?

Bluforce

Onestamente non ne ho idea, ma non mi stupirebbe :hmm:
Soprattutto negli USA, dove la garanzia funziona diversamente che da noi in generale.

Però secondo me il discorso è un altro. Se l'errore è tecnico, commesso da AMD, allora tu AMD devi fare il richiamo delle unità potenzialmente difettose.
Non puoi affidare all'utenza il dover scoprire se la propria GPU pagata 1500 soldini supera o non supera i 100 gradi.

Non ci siamo :hmm:

Bluforce


Buds95

Citazione di: Bluforce il 11 Gennaio, 2023, 11:16:30Pare ci sia un aumento di RX 6800 e 6900 che si rompono:
https://videocardz.com/newz/gpu-repair-service-reports-a-sudden-spike-of-broken-radeon-rx-6900-6800-gpus
Lo stavo leggendo stamattina. La notizia più che altro, al momento, sembrerebbe che una grossa percentuale di Radeon 6900-6800 rotte presentino lo stesso driver. Però, a meno che non lo dicano nel video che non ho visto, non parlano in termini assoluti di quante Radeon finiscano in assistenza.

SilentBobZ

#83
Mi gratto le palle allora, le mie due 6900 XT funzionano  :look:
Gli ultimi driver disponibili sono i seguenti.

Revision Number
Adrenalin 22.11.2 Recommended (WHQL)
File Size
546 MB
Release Date
12/8/2022

Update: KrisFix posted the following photos of the card shown in the video. The card's GPU has visibly cracked die. Such defects are not related to the driver.

Bluforce

Ma usi i driver raccomandati?

Un videogiocatore deve vivere pericolosamente, coi driver aggiornati ogni mese o quando esce un nuovo VG importante :gogogo:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 11 Gennaio, 2023, 14:01:25Ma usi i driver raccomandati?

Un videogiocatore deve vivere pericolosamente, coi driver aggiornati ogni mese o quando esce un nuovo VG importante :gogogo:

Vivo la mia vita un nuovo driver alla vota, semicit :asd:


Blasor


Bluforce

Un aggiornamento riguardante la storia delle RX 6900 "che si rompono".
https://www.neogaf.com/threads/amd-6000-gpus-are-dying.1649685/page-4#post-267372225

Il negozio che ha lanciato l'allarme dice che le 48 unità giunte in riparazione appartenevano a clienti diversi. Però tutte erano state acquistate su internet ed erano prive di ricevuta d'acquisto.
I driver non influiscono sul problema come era ovvio che fosse. @SilentBobZ puoi aggiornare la tua mezza dozzina di 6900.

Sembra infatti che le GPU in questione provenissero tutte da una medesima fonte, con ogni probabilità un miner che le ha sfruttate all'inverosimile prima di rivenderle. Vengono infatti descritte come "barely working" prima della rottura.

Morale:
Attenzione agli acquisti online dei prodotti usati.

SilentBobZ

#88
 
Oh !  :sisi:
Oh !  :sisi:
:notooth:

Ci son cascato di nuovo
Ci son cascato di nuovo
Pensi sia un gioco
Vedermi prendere fuoco
Oh, sì, sì, ci son cascato di nuovo
Tu sei mia, tu sei tu, tu sei più
Già lo so, che poi lì
Che non so più poi chi trovo
Chi trovo
Sono qui
Fai di me quel che vuoi
Fallo davvero
Sono qui, fai di me quel che vuoi
Non mi sfiora nemmeno
Oh, sì, sì, me ne frego
Me ne frego
Dimmi una bugia, me la bevo
Sì sono ubriaco ed annego
O sì me ne frego davvero
Sì me ne frego
Prenditi gioco di me che ci credo
'St'amore è panna montata al veleno
Oh sì, è instabile, fragile
È una strega, solo favole, favole
A far la scema, è abile, agile
Quel modo insospettabile (muah)
O mio Dio sì, lei
Che dice a me voglio te

Ma vuole quello che non sa di sé
Dai, vorresti che buttassi tutto quanto all'aria per te
Sì perché per un capriccio
Lo sai che è così
Non si può, non si può, come no
Non mi sfiora nemmeno
Oh, sì, sì, me ne frego
Me ne frego
Dimmi una bugia me la bevo
Sì, sono ubriaco ed annego
O sì, me ne frego davvero
Sì, me ne frego
Prenditi gioco di me che ci credo
'St'amore è panna montata al veleno
È una vipera in cerca di un bacio che poi le darò
Io sempre in cerca di quello che ho perso
Perdendo le cose che ho
Amore dimmi qualcosa
Qualcosa di te che non so
Così mi prendo anche un piccolo pezzo di te
Anche se non si può
Fai quel che vuoi me ne frego (la, la, la, la, la)
Me ne frego (la, la, la, la, la)
Dimmi una bugia me la bevo
Sì, sono ubriaco ed annego
O sì, me ne frego davvero (la, la, la, la, la)
Sì me ne frego (la, la, la, la, la)
Prenditi gioco di me che ci credo
'St'amore è panna montata al veleno
Ne voglio ancora


Non sottovalutate il gruppo, specie il batterista


SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 20 Gennaio, 2023, 18:06:51Un aggiornamento riguardante la storia delle RX 6900 "che si rompono".
https://www.neogaf.com/threads/amd-6000-gpus-are-dying.1649685/page-4#post-267372225

Il negozio che ha lanciato l'allarme dice che le 48 unità giunte in riparazione appartenevano a clienti diversi. Però tutte erano state acquistate su internet ed erano prive di ricevuta d'acquisto.
I driver non influiscono sul problema come era ovvio che fosse. @SilentBobZ puoi aggiornare la tua mezza dozzina di 6900.

Sembra infatti che le GPU in questione provenissero tutte da una medesima fonte, con ogni probabilità un miner che le ha sfruttate all'inverosimile prima di rivenderle. Vengono infatti descritte come "barely working" prima della rottura.

Morale:
Attenzione agli acquisti online dei prodotti usati.

Aggiungo questo:
"Il forte sospetto, a questo punto, è che siano state utilizzate per il mining di criptovalute, anche se questa attività potrebbe non essere la diretta responsabile dell'accaduto. Al contrario, potrebbero essere state le condizioni di conservazione delle schede e in particolare l'umidità a causare tutta la situazione."

@Bluforce ricordati che io spaccio GPU , le mie 6900 XT hanno tutti gli ultimi driver disponibili.
Ieri ho fatto un downgrade al penultimo firmware per aiutare un compratore nella sua configurazione.
Alla fine, data la distanza geografica, con il tizio disperato dopo cambio CPU, sono intervenuto con anydesk in remoto.
Momenti di panico del tipo (un gran simpaticone) quando non sapeva piu' come uscire dalla modalità provvisoria.
Problema cmq risolto  :gogogo:
L'ultimo driver crea comunque problemi con i monitor ad alta frequenza , tipo 240 o superiore o monitor con frequenza o.c.
Obiettivo lecito del tizio, aumentare l'esperienza di gioco in Call of Duty: Warzone 2.0 (battle royale free-to-play) in cui sembrerebbe un esperto.
Gioco molto esoso come risorse.