News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Pokemon Scarlet & Violet - 9° Generazione

Aperto da Bombainnescata, 27 Febbraio, 2022, 15:57:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Bluforce

Ho guardato solo quest'anteprima su Twitter. E' atroce :o

Mi chiedo come possa Nintendo permettere un lavoro del genere su una serie così famosa.
Non credo un Mario possa mai uscire in questo stato, per dirne uno.

 :hmm:

Bombainnescata

Ma del gioco frega relativamente, sono tutti i pupazzetti e le carte da gioco che trainano...

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 24 Novembre, 2022, 16:45:43Ho guardato solo quest'anteprima su Twitter. E' atroce :o

Mi chiedo come possa Nintendo permettere un lavoro del genere su una serie così famosa.
Non credo un Mario possa mai uscire in questo stato, per dirne uno.

 :hmm:

Bisognerebbe vedere i contratti, se non sbaglio Nintendo è azionista al 33% di the Pokemon Company e forse non ha voce in capitolo per intervenire sulla gestione di gamefreak.
È comunque la stessa Nintendo che ti cassa i giochi anche di IP importanti se gli fan cagare, che con pokemon scelgano scientemente di far pippa lo ritengo impossibile

Blasor

Citazione di: Frozzo il 24 Novembre, 2022, 17:43:40Bisognerebbe vedere i contratti, se non sbaglio Nintendo è azionista al 33% di the Pokemon Company e forse non ha voce in capitolo per intervenire sulla gestione di gamefreak.

Ce l'ha, ce l'ha. Le percentuali mancanti sono Game Freak che dal 2020 è ubicata nell'edificio principale Nintendo e Creatures, altri non sarebbero che i vecchi Ape di Itoi, per di più fondata da Ishihara (ex Ape) con assistenza nientemeno che di Iwata (lo Iwata, proprio lui).
L'attuale preseidente poi è "Hip" Tanaka, figuriamoci.

Le tre parti hanno e avranno sempre un unico matra: fare più soldi possibile con l'investimento minore possibile. Pokémon è un mondo a parte rispetto ad altri brand, che si vende da solo anche ma nient'affatto solo coi giochi.
Ultimamente su Switch stanno testando quanto possono tirare le corda piazzando minimo gli stessi numeri. La risposta del mercato è che più si avvicinano al rilascio della semplice beta, meno impatto ha sulle che vendite, che anzi aumentano.

Non aspettiamoci assolutamente nessuno scrupolo, finché i numeri proseguono ad essere questi.

Frozzo

Citazione di: Blasor il 24 Novembre, 2022, 22:24:03Ce l'ha, ce l'ha. Le percentuali mancanti sono Game Freak che dal 2020 è ubicata nell'edificio principale Nintendo e Creatures, altri non sarebbero che i vecchi Ape di Itoi, per di più fondata da Ishihara (ex Ape) con assistenza nientemeno che di Iwata (lo Iwata, proprio lui).
L'attuale preseidente poi è "Hip" Tanaka, figuriamoci.

Le tre parti hanno e avranno sempre un unico matra: fare più soldi possibile con l'investimento minore possibile. Pokémon è un mondo a parte rispetto ad altri brand, che si vende da solo anche ma nient'affatto solo coi giochi.
Ultimamente su Switch stanno testando quanto possono tirare le corda piazzando minimo gli stessi numeri. La risposta del mercato è che più si avvicinano al rilascio della semplice beta, meno impatto ha sulle che vendite, che anzi aumentano.

Non aspettiamoci assolutamente nessuno scrupolo, finché i numeri proseguono ad essere questi.


Se questi sono i fatti la situazione è peggiore di quanto temessi e alla luce delle vendite di scarlatto e violetto, auguri a chi prenderà il Pokémon 2023  :'(

Bluforce

Da ciò che scrivete ho l'impressione che l'utenza Pokemon videoludica sia un po'... :hmm:

 :hmm:  :hmm:  :hmm:

Poco esigente :sisi:

Blasor

Perché il grosso dei numeri non corrisponde all'esigenza effettiva, semplicemente.
Il target Pokémon ormai è come quello Disney, caccia soldi per inerzia. Ci sono anche (giovani) adulti che corrispondono ad una semplice fetta di torta, se non sono direttamente paganti per un pubblico più giovane.
Quando anche sotto i 20 anni si strancheranno di comprare e/o chiedere Pokémon, avranno un problema.

Giulo75


3cod3

#39
Ma come fanno a peggiorare ogni volta?
Arceus tecnicamente era già un mezzo disastro, questo è ancora peggio, ma come è possibile? Non hanno copiato da lì?
Ho visto che ci sono bug che arceus non aveva, tipo la telecamera che si rompe delle battaglie nell'overworld.

E poi VI GIURO che con i tool standard di unity fai roba migliore in poco tempo e senza manco usare codice.
Come è possibile fare una roba così?

Turrican3

Come molti sanno il mio interesse per i Pokèmon rasenta lo zero.

Fatta questa doverosa premessa, continuo a dire che non sono ancora sicuro di aver inquadrato a dovere la nuova dirigenza Nintendo (post-Iwata per capirci, e quindi Furukawa che essendo molto giovane presumibilmente è stato messo in quella posizione per rimanerci a lungo) e spero proprio che questo non sia un campanello d'allarme ma un'eccezione alla regola - che, sia ben chiaro, non implica alcuna giustificazione.

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 30 Novembre, 2022, 10:24:39Come molti sanno il mio interesse per i Pokèmon rasenta lo zero.

Fatta questa doverosa premessa, continuo a dire che non sono ancora sicuro di aver inquadrato a dovere la nuova dirigenza Nintendo (post-Iwata per capirci, e quindi Furukawa che essendo molto giovane presumibilmente è stato messo in quella posizione per rimanerci a lungo) e spero proprio che questo non sia un campanello d'allarme ma un'eccezione alla regola - che, sia ben chiaro, non implica alcuna giustificazione.

Tranquillo Turrican3, tranquillo... Come dicevamo io e Blasor, pokémon è un franchise che non vive solo di giochi, tutto il collezionismo che ci ruota attorno, tra card (e ora poi che con la pandemia è scoppiata la follia), film e pupazzetti tirano dentro una barca di soldi che non t'immagini.
L'unica necessità è continuare a buttare fuori le generazioni per avere nuovo prodotti da vendere legati al nuovo gioco...

Tra parentesi gamefreak è una sega, passami il termine, sotto l'aspetto tecnico pure quando è uscita su ps4, dove non era più costretta dagli hw della N.

A loro frega dei soldi, tanto hanno le migliori orecchie da mercante in tutto il Sol Levante.

Turrican3

Oh beh mai dubitato della barca di soldi... però ecco, secondo me Nintendo (alla fin fine anche se c'è la joint venture ecc. ecc. la percezione ritengo sia quella di un prodotto N) dovrebbe un attimino badare alla propria reputazione - mediamente i loro prodotti sono ok più "semplici", ma sempre con un certo livello di rifinitura - ed anche o forse soprattutto direi rispettare un po' di più l'utenza pagante.

Nessuno pretende roba totalmente priva di bachi (anche perchè è quasi impossibile) però insomma, qua mi pare siamo molto oltre il livello "rogna sfuggita alle verifiche" secondo me. :|

Blasor

Tutto giusto Turry, ma quando vendi 10 milioni di software in tre giorni in quelle condizioni, senza aver neppure ancora cominciato a macinare merchandise: non solo non te ne frega niente, ma palesemente neppure agli altri. Figuriamoci parlare di reputazione, quando riesci persino a confonderti nel mercato.
Stanga i numeri, vedi come magicamente il "rispetto dell'utenza pagante" gli interessa.

Turrican3

Bisogna capire se la cosa avrà o meno delle ripercussioni.

Nintendo è abituata a vendere per luuungo tempo come ben sappiamo (cioè, come detto non seguo questo prodotto ma dai numeri credo sia facilmente collocabile in questo segmento), dovesse scattare un passaparola negativo chissà... magari si darebbero una regolata.

Chiaro che se così non fosse l'utenza viceversa dimostrerebbe di non essere particolarmente interessata alla rifinitura ed incentiverebbe la grande N a proseguire su questa strada. :|