News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [28]

Aperto da andreverts, 25 Maggio, 2022, 18:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Novembre, 2022, 13:53:30Qualcuno usa Firefox come browser desktop principale?
Meglio se sincronizzato con altri dispositivi.

Io sì ma non ho mai pensato a sbattermi più di tanto per quella sincronizzazione (la faccio da tempo invece per password e segnalibri) :hmm:


Rilancio con rogna di Chrome. :D

Oggi ho perso due orette piene in ufficio perché Chrome mandava in crash il PC (o meglio, schermo nero, prima la finestra del browser stesso e poi si spegneva il video con obbligo di spegnimento forzato della macchina) salvo poi scoprire che era apparentemente legato all'accelerazione hardware del video abilitata.

Ergo, probabilmente - alla luce dei sintomi - in realtà mandava in crash il driver Nvidia? Ultima versione disponibile chiaramente. :|

Bluforce


Turrican3

Il guaio è che dava la stessa rogna con i vecchi. :|

Quindi per ora accelerazione HW disabilitata, tanto in ufficio (e su un browser tutto sommato secondario) non è esattamente una funzionalità irrinunciabile. :D

AntoSara


Turrican3

#124
Già esaurito? :| :sweat:

@Buds95 mi è arrivato NVMe ma non ho ancora potuto provarlo... c'è una cosa che non mi è piaciuta, il sigillo superiore era scollato.

Non voglio dire la scatola fosse aperta (sembra tutto intonso) però boh... :hmm:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2022, 11:21:39Già esaurito? :| :sweat:

@Buds95 mi è arrivato NVMe ma non ho ancora potuto provarlo... c'è una cosa che non mi è piaciuta, il sigillo superiore era scollato.

Non voglio dire la scatola fosse aperta (sembra tutto intonso) però boh... :hmm:

Non so ancora a cosa ti riferisca, dovrebbe arrivare domani a me. Ci farò caso e ti dirò.

AntoSara


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2022, 11:21:39Non voglio dire la scatola fosse aperta (sembra tutto intonso) però boh... :hmm:
Contatta Amazon e diglielo :sisi:

Qua non è per fare i pignoli, ma i sigilli devono essere sigillati.
Magari è nuovo di pacca, ma Amazon provvederà a ricompensarti in qualche maniera.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 24 Novembre, 2022, 11:28:54Non so ancora a cosa ti riferisca, dovrebbe arrivare domani a me. Ci farò caso e ti dirò.

Ah ok, grassie caro, pensavo che avendolo ordinato sostanzialmente assieme lo avessi già ricevuto anche tu. :D

Citazione di: AntoSara il 24 Novembre, 2022, 11:31:30Oh cacchio  :|

Il che mi fa pensare che fosse DAVVERO interessante come dicevi.

O comunque che ne avessero pochi. :bua:

Citazione di: Bluforce il 24 Novembre, 2022, 11:36:49Qua non è per fare i pignoli, ma i sigilli devono essere sigillati.

Eh non hai tutti i torti.

Vediamo un po'...

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2022, 11:38:12Ah ok, grassie caro, pensavo che avendolo ordinato sostanzialmente assieme lo avessi già ricevuto anche tu. :D

In teoria pensavo anche io, però non so perché ma già al momento dell'ordine mi venne data come consegna 7 giorni dopo. Praticamente per 4 giorni è rimasto tra UK e Francia, è arrivato in Italia solo martedì.

Turrican3

Ah ok, anche il mio è passato da UK e Francia ma era nel Belpaese già domenica pomeriggio, ecco svelata la differenza nella tempistica. :sisi:

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2022, 12:12:53Ah ok, anche il mio è passato da UK e Francia ma era nel Belpaese già domenica pomeriggio, ecco svelata la differenza nella tempistica. :sisi:

Hanno leggermente anticipato ed è arrivato poco fa. Da me il sigillo superiore era come se avesse in parte (1/3 o 1/4 del totale circa) preso aria. Escluderei l'ipotesi apertura però ho notato sta roba qua.
Temo invece che qualcuno abbia giocato a calcio con il pacco :bua: sia il cartone che la plastica che protegge l'ssd erano lievemente deformati.

Turrican3

Nel mio caso valeva per l'intero sigillo: c'era financo uno strato di polvere omogeneo. :|

Mediamente ok i miei pacchi invece ma ogni tanto qualche problemino c'è: bambola per nipotina, cartone di spedizione pressochè letteralmente squartato, per poco non si perdeva il contenuto. Niente di grave ma la confezione della suddetta bambola si è danneggiata in un angolo... ormai lo tengo perchè trattasi di regalo ma senza la fretta della ricorrenza avrei chiesto sostituzione.

Buds95

Ho notato tra l'altro che anche l'adesivo inferiore ha una piccolissima parte scollata, nella parte più interna tra l'altro, dunque nel mio caso credo che il macchinario che le ha applicate necessiti di ricalibrazione :sisi:

Bluforce

Per caso qualcuno conosce l'applicazione Lossless Scaling attualmente in sconto su Steam?
https://store.steampowered.com/app/993090/Lossless_Scaling/

Ne parlano benissimo in giro :hmm: