News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [28]

Aperto da andreverts, 25 Maggio, 2022, 18:38:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Stavo ragionando, complice il Black Friday, sull'opportunità di recuperare una memoria SSD/NVMe per il PC (e con la scusa pensionare l'ormai vetusto disco meccanico da 500GB per avere una configurazione 100% stato solido) ma una ricerca Google con la scoperta di un ulteriore livellamento verso il basso dell'offerta* più un paio di test di velocità lanciati al volo sull'attuale SSD che possiedo e che meditavo di trasformare in stoccaggio secondario al posto del citato disco meccanico da 500GB mi hanno lasciato con più dubbi che certezze. :lol: :bua:

* = segnatamente, NVMe privi di DRAM a bordo, e tralasciamo il delirio delle varie tecnologie flash in commercio - poi dice che uno si rompe le balle a star dietro all'offerta commerciale odierna...

Buds95

Citazione di: Bluforce il 18 Novembre, 2022, 14:36:00E' totalmente fuori mercato.

A quel prezzo ti porti a casa ben altro display.

Io, infatti, a quel prezzo mi sarei immaginato un 240hz.

Comunque, ho fatto l'errore: ho iniziato a comprare componenti per il prossimo PC :bua: SSD e alimentatore, nello specifico.

Turrican3

Visto che siamo in tema, che hai preso come SSD ? Chiedo per un admin. :sisi:


Turrican3

Grassie.

C'è anche lui tra i "papabili", vediamo... anzi diciamo che dopo aver scartato il 980 Samsung per via di 'sta roba della RAM a bordo assente il cerchio si è ristretto alquanto.

Ma magari finirà che non prendo nulla e bon. :bua:

Turrican3

Preso pure io, sticaxxi.

Se le prestazioni non dovessero convincermi si rende.

Buds95

A me è arrivato poco fa l'alimentatore. Più tardi/domani lo provo per verificare funzioni bene, poi torna impacchettato in attesa del resto del PC :sisi:

Bluforce

Annunciato il primo monitor LG OLED 27" 1440p 240Hz.

999 Dollari :gogogo:

https://www.lg.com/us/monitors/lg-27gr95qe-b

Ne comprerò almeno tre. Forse quattro.

maxam

Chiedo se mi potete dare una mano.
Sul PC desktop ho sistema e programmi su un SSD da 500 Gb ed ultimamente ho un po' di problemi di spazio allora, approfittando del black friday, ho preso un SSD da 1 Tb.
Invece di installare il sistema da zero vorrei clonare il vecchi SSD su quello nuovo, ovviamente avendo a disposizione tutta le memoria di quello nuovo.

Ho trovato un sw che fa cloning e modifica della partizione allo stesso tempo. Purtroppo è a pagamento ed è pure piuttosto caro.

Qualcuno mi può consigliare un sw free che faccia questo mestiere, possibilmente utilizzabile da una scimmia?

Turrican3

@maxam

Io da anni uso Clonezilla, ovviamente software del tutto gratuito.

Nella modalità principiante dovrebbe essere perfetto ma se ti serve aiuto fai un fischio. :sisi:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 20 Novembre, 2022, 19:45:54@maxam

Io da anni uso Clonezilla, ovviamente software del tutto gratuito.

Nella modalità principiante dovrebbe essere perfetto ma se ti serve aiuto fai un fischio. :sisi:
Ok ora provo e poi ti dico. Grazie!

maxam

Gli ho dato un'occhiata. Mi sembra abbastanza ostico per le mie capacità informatiche, trattandosi tra l'altro di operare su memorie di massa, dove un errore può trasformarsi in un disastro.
A questo punto immagino che a gratis non esista niente di un po' più abbordabile.

Turrican3

#117
Se fai le cose a modino* pensa a tutto lui, tranquillo ho clonato decine e decine di dischi. :sisi:

Contattami e possiamo fare il traccheggio in diretta concordando orario (via WA dovrebbe andare bene - peraltro credo di avere già il tuo numero da eoni)

* = non invertendo sorgente e destinazione ad esempio, ma questo dovrebbe essere abbastanza banale da evitare e comunque non è che uno dei vari modi per procedere

AntoSara

Citazione di: Bluforce il 19 Novembre, 2022, 21:38:45Annunciato il primo monitor LG OLED 27" 1440p 240Hz.

999 Dollari :gogogo:

https://www.lg.com/us/monitors/lg-27gr95qe-b

Ne comprerò almeno tre. Forse quattro.

Questi sono fuori di testa  :sisi:

Bluforce

Qualcuno usa Firefox come browser desktop principale?
Meglio se sincronizzato con altri dispositivi.

Chiedo. Ieri ho messo a punto Firefox sul PC, e ho perso tanto tempo (ma tanto tanto tanto tempo) a sistemare una pagina iniziale con tanti 24 segnalibri (tre righe da 8), tutti con segno di spunta per bloccarli.

Era tutto bellissimo.

Poi ho installato Firefox su un 2+1 (sempre Windows), e anche sincronizzando non è accaduto nulla sulla pagina iniziale, che continuava a proporre invece una serie di siti random.

E fin qua uno ci può anche stare...

Il problema è che oggi quei siti random sono apparsi sul PC principale (come se avesse sincronizzato sì, ma al contrario), vanificando il (tanto tanto tanto) lavoro fatto ieri.
Ho dovuto rifare tutto da capo, e stavolta per due. Prima sul PC, poi sul 2+1.

Devo aspettarmi altri rimescolamenti?