[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale [2]

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2015, 16:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

#90
Citazione di: 3cod3 il 22 Giugno, 2022, 20:53:49Porco Rosso mi manca, potrei approfittarne :sisi:

E' un film bellissimo, nella mia top three della sua produzione Ghibli. Vedendolo in combo con Si alza il vento, si coglie la maturazione del regista e dell'uomo nello scarto ventennale.
Molto più di quanto trasparisse nel passaggio da Totoro a Ponyo, secondo me.

Blasor


Turrican3


Blasor

https://twitter.com/Reuters/status/1590382614564802560

CitazioneEstablished in 1908 by confectioner Sojiro Sakuma, Sakumaseika produced the candy through the air raids of World War Two, inspiring anime giant Studio Ghibli to immortalise it in its 1988 film "Grave of the Fireflies".

 :(


Parsifal


Turrican3

#96
In Disney avranno pensato che fosse il caso di fare rovinare* Star Wars anche al Maestro. :asd:

Battutacce a parte, tra le accoppiate meno prevedibili dell'universo globale totale. Molto curioso.


* = manco a dirlo, massima fiducia in Studio Ghibli: sono le direttive Disney che mi spaventano...

Blasor

Tra l'altro il connubio Disney-Ghibli non si può dire sia sempre stato rose e fiori, sebbene ancora in piedi dai '90. Ancora in mano loro la pubblicazione Ghibli in Cina e Taiwan, oltre che certo home video nello stesso Giappone.
Va detto dopo Star Wars: Visions, le porte sono ampiamente spalancate.

Io spero porti ad adattamenti di diritti Lucas più di nicchia, oppure a qualcosa di originale.

Turrican3

A me basta che sia qualcosa che si guadagni il mio tempo. :asd:


Parsifal

Capisco, l'elefante ha partorito il topolino.....e vabbè.

Turrican3

Ah... manuale per smorzare gli entusiasmi proprio.


:|

Blasor



Turrican3

Chissà quando arriverà da noi. :'(

Comunque evviva! :inlove: :gogogo: