News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2022 [2]

Aperto da Bluforce, 11 Settembre, 2022, 12:31:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Novembre, 2022, 13:50:09BOOM. Binotto rimosso da Team Principal Ferrari F1. Al suo posto Vasseur dalla Sauber Alfa Romeo:

Paga per quella roba delle gomme di Leclerc che dicevate l'altro giorno? :hmm:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2022, 13:54:08Paga per quella roba delle gomme di Leclerc che dicevate l'altro giorno? :hmm:
Paga quella situazione, insieme a decine di altre già solo in questo campionato, figurarsi quante nel periodo 2019-2022.

Turrican3

Ah quindi classica goccia. :sweat:

Bluforce

Arrivabene in fondo fu mandato a casa per molto meno, voglio dire. Sì, non si vincevano i mondiali manco con lui, e qualche decisione del muretto era assurda come lo è tutt'ora.
Però Binotto è quello del famigerato "accordo segreto con la FIA", che sicuramente non avrà fatto piacere alla proprietà.

E quest'anno si doveva vincere.
Poi magari non si vinceva, ma almeno si doveva combattere per vincere. Come nelle prime gare.
Invece Red Bull ha vinto entrambi i campionati di fatto con mesi di anticipo (quasi peggio che nelle stagioni dominate da Mercedes).

Senza dimenticare la tremenda gestione di Leclerc, che francamente penso sia l'uomo più felice sulla faccia della Terra in questi istanti.

Bluforce


Turrican3

Aspettano la nuova stagione. :asd:

Joe

Ferrai smentisce.

:hmm:

Edit: Avevo mancato questa pagina.  :bua:

Joe

Citazione di: Bluforce il 15 Novembre, 2022, 14:08:29E quest'anno si doveva vincere.
Poi magari non si vinceva, ma almeno si doveva combattere per vincere. Come nelle prime gare.
Invece Red Bull ha vinto entrambi i campionati di fatto con mesi di anticipo (quasi peggio che nelle stagioni dominate da Mercedes).

Sebbene io ce l'abbia un po' con tutto il team, è bene dire che l'obiettivo di quest'anno non era il mondiale (bensì vincere almeno una gara, se non vado errato), soprattutto considerando gli anni di passione precedenti. È chiaro che lo svolgimento della stagione ci ha portato a ingoiare diversi bocconi amari e per questo qualcuno deve pagare, non so se necessariamente Binotto. Io mirerei altrove, in primis.



Bluforce

Ufficiale Nico Hulkenberg in Haas al posto di Mick Schumacher, che perde la F1 dopo sole due stagioni e 43 GP disputati.

Bluforce

Ultima qualifica dell'anno riflette le forze in campo nell'intero campionato.
Due Red Bull, due Ferrari, due Mercedes.

Verstappen, Perez, Leclerc, Sainz, Hamilton, Russell.

Vettel alla sua ultima gara, parte nono.

Bluforce

E Verstappen vince anche l'ultima gara del 2022, seguito da Leclerc (che "conquista" il secondo posto nel mondiale) e Perez.
Poi Sainz, Russell e Norris. Vettel decimo. Ferrari tiene il secondo posto nel mondiale costruttori.

Ora si apre il mercato Team Principal.
Anche io, come @Joe, penso che Binotto non sia il solo responsabile. Ma gli errori fatti quest'anno non possono passare in cavalleria. La Ferrari non è la Haas, non corre per fare numero.

Joe

Commovente il tributo nei confronti di Vettel, agevolato dalla voglia di festeggiare qualcosa/qualcuno dopo che i giochi erano già stati ampiamente decisi (e questo ha lasciato molto più spazio a una festa realmente umana, su tutto). È stato emozionante.


Bluforce

In giro danno per certe le dimissioni di Binotto dalla Ferrari.

Bluforce

Ufficiali le dimissioni di Binotto.

Joe

Per me un errore, la macchina dell'anno prossimo è figlia di questa squadra. Mah, sembrano davvero alla deriva.