News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Gran bello speciale, aspetto la seconda parte sui vari remake, tra cui gli ultimi usciti per tutte le console e pc di ultima generazioni.
Posso anticipare che i problemi di framerate che purtroppo esistono - stranamente - nella versione switch, non compaiono su pc, e in più ci sono dei fix per problemi all'aa e una piccola mod che rimette l'espressioni di klonoa nel secondo episodio.

Blasor

#2806
Citazione di: stobbArt il 14 Ottobre, 2022, 13:48:15Rilancio con 50 minuti di Klonoa, che devo ancora vedere :D



e che non ho mai giocato tra l'altro, così come troppa roba nella storia dei giochini :bua:


Me lo segno che dura tanto ma lo vedrò sicuro.


Una piacevolissima serie, nata come il "Kirby" Playstation ma che si ritagliò presto una sua identità e spazio. Uno di quei brand Namco ha sfruttato meno del previsto, forse è meglio così.
Molto bello il remake del primo su Wii, Paon ha fatto tanto supporto e publishing ma ha lasciato poco di personale (vari Donkey Kong, Glory of Heracles su DS che è anche brand in co-tutela con Nintendo e questo remake i più noti).
Degli usciti in occidente dovrebbero mancarmi il secondo per Game Boy Advance e il primo su ps1, stra-giocato ma mai posseduto (e con le cifre che tirano, mai lo possiederò :asd: ).
Per cui non ho ricomprato l'ultimo bundle remaster, che poteva avere senso avessero aggiunto il primo ps1 come extra, per dire.

Recentemente aggiornata la patch di traduzione del terzo GBA mai uscito in occidente.

stobbArt



uscita la seconda parte, ancora più lunga della prima  :D
Devo dire che mi state facendo venire voglia di giocarci, aspetterò che la collection cali di prezzo poi mi sa che lo prendo :sisi:

Ifride

Io sull'onda di dio John sto giocando proprio l'ultimo remake su pc perchè purtroppo su switch ha problemi di framerate ed è moooolto bello. Mai giocato Klonoa anche se ricordo che ai tempi provai una demo su psx. :)

Blasor

#2809
Visto il primo video, sicuramente ho apprezzato i bozzetti, mai visti.
ATTENZIONE al terzultimo capitolo, "Narrative Discussion", perché è pieno di spoiler ovviamente.

edit: Secondo video: l'aneddoto del GameStop all'uscita del 2 è puro FIFA speculare da noi :lol:
ATTENZIONE di nuovo agli spoileroni nella parte "The Story of Klonoa 2".
Il GBA 2 ha idee carine, chissà se lo becco prima o poi.
La situazione dei remaster è onestamente peggiore di quanto pensassi. La palette è l'unica cosa riesco ad apprezzare davvero.

Ifride

Su pc gira perfettamente e come dicevo ci sono pure due mod che risolvono un problema con l'aa e con le animazioni facciali di klonoa nel due.

Blasor


Ifride


Blasor


Blasor


Bluforce

Un paio di Commodore 64, qualche decina di floppy disk, ed ecco una fisarmonica funzionante:
https://twitter.com/arstechnica/status/1589235210780135425

Blasor

#2816
https://twitter.com/siliconera/status/1589301796220022785

Bella documentazione grafica uscita fuori, consiglio un giro ogni tanto sul twitter ufficiale della fonte, perle non indifferenti. https://twitter.com/CAPCOM_AWT

Riguardo il salaryman, probabilmente erano ancora in vena di follie dopo Norimaro.



 :asd:

Turrican3

#2817
https://mobile.twitter.com/ZoidCTF/status/1590012270071152640

Ahah ma che meraviglia, ci divento matto con queste genialate.

Per via delle limitazioni di memoria del Gamecube, in Metroid Prime uno degli sviluppatori di Retro Studios ebbe l'idea di utilizzare come texture per un effetto di "rumore" video indotto da uno dei tanti nemici in giro... una parte dell'area occupata dal codice del gioco. :lol:

A quanto pare abbastanza randomica da simulare in maniera soddisfacente l'effetto reale. :D 

Blasor

I mitici trucchi per aggirare i limiti che fanno arte a sé.
Altro che avere il mondo di teconologia e non sapere cosa farsene...

Bluforce

Bellissimo conoscere queste cose :sisi:

E parecchio riuscito l'effetto.