News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Bayonetta 3

Aperto da Frozzo, 8 Dicembre, 2017, 04:59:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Ifride il 28 Ottobre, 2022, 19:34:56

Mi conforta il fatto condividano la sensazione riguardo la direzione artistica e le rifiniture.

Pensavo molto peggio comunque, tipica situazione da stability patch a rotta di collo, che non era ma ora è la norma.

Ifride

Secondo me ormai nessuna patch riesce a compensare i limiti hardware rispetto a quello che questo gioco si propone a schermo.

Turrican3

Dubito arriveranno patch (a meno che il gioco non vada davvero fortissimo) e dubito ci siano di mezzo chissà quali problematiche tecniche di Switch, semplicemente è il classico titolo Platinum in cui i 60fps sono un mero obiettivo teorico e soprattutto non ci sono abbastanza soldi/tempo* per fare le cose come si deve (cioè con 60fps pressoché granitici)

In un mondo ideale senza scadenze le cose sarebbero diverse ma... non viviamo in un mondo ideale. :D

* = esempio che mi piace sempre ricordare, le varie patch "postume" di giochi retro che aggiustano le magagne dell'epoca, una abbastanza nota è quella di Ghouls'n'Ghosts per SNES

Blasor

Sì ma c'è già stata una patch al lancio che va già a toccare bilanciamento e gameplay :D Né sarebbe il primo titolo Switch ad essere ripetutamente patchato per motivi più o meno gravi (vedi i titoli indie o di terze parti assortiti tipo NISA, oppure da Nintendo stessa), esattamente come ogni altra piattaforma ormai.
Proprio perché Nintendo pubblica, non sarà sicuramente l'ultima patch vedremo, secondo me.

Turrican3

Quelle robe lì secondo me sono tutta un'altra storia rispetto all'ottimizzazione necessaria a fare girare (quasi) stabilmente un gioco simile a 60fps.

Oh poi per carità, stra-lieto di essere smentito. :D

Blasor

Perché, ci aspettavamo 60fps? Allora scusate, parlavamo di due giochi diversi :notooth:
Ci sono a malapena arrivati alla quarta e seconda versione dei primi due, su questa console peraltro.
Io al massimo mi aspetterei più stabilità o ritocchi, che è quello a cui pensavo parlando di patch.
Vero che i precedenti li hanno toccati ben poco con patch ma ripeto, quarta e seconda versione.

Turrican3

Eh appunto, i 60fps mooolto incostanti purtroppo non rappresentano una gran sorpresa per me. :'(

Blasor

#97
Ok, seconda volta lo noto per cui è il caso di parlarne: https://www.amazon.it/Bayonetta-3-Trinity-Masquerade-Edition/dp/B0B726PRNV

Nel momento in cui scrivo è disponibile una sola copia di Bayo3 collector venduta e spedita da Amazon al prezzo di listino.
Peccato che l'unico modo di farla apparire sembra essere andare sul riquadro "Nuovo (6) da
89,99 €  Spedizione GRATUITA." e guardare in cima.
Per il resto, primo piano di vendita compreso, vengono mostrate solo ed esclusivamente bagarinate di terzi. Che mi significa :|

edit: miracolo, è finita in primo piano l'offerta Amazon adesso :asd:

Eksam

Chi scrive di videogiochi è imbarazzante.

Blasor

E la lettura, a parte spoiler come non ci fosse un domani da schivare, è illuminante eh. Mi sono perso il momento in cui la bisessualità è diventata discriminante del gradimento del pene.
Ad ogni modo non riesco veramente a capire, senza sapere ma immaginando il problema, cosa non gli torna riguardo Luka. Non fosse stato abbastanza chiaro il sottotesto, c'era il film animato a ribadirlo.

Eksam

Citazione di: Blasor il 29 Ottobre, 2022, 23:34:58E la lettura, a parte spoiler come non ci fosse un domani da schivare, è illuminante eh. Mi sono perso il momento in cui la bisessualità è diventata discriminante del gradimento del pene.
Ad ogni modo non riesco veramente a capire, senza sapere ma immaginando il problema, cosa non gli torna riguardo Luka. Non fosse stato abbastanza chiaro il sottotesto, c'era il film animato a ribadirlo.
La cosa più assurda è che lei lo dice nel primo gioco che le piace far sesso con gli uomini. Se la metà dei fan lgbtq+ di Bayonetta l'avessero anche acquistato invece di scaricarsi soltanto le gif delle danze, forse, oggi ci saremmo evitati queste lagne assurde.

Joe

Ho giocato per circa un'oretta e fortunatamente non sono stato disturbato da cali di frame rate, anche se in alcune sequenze di intermezzo sulla mia tv ho notato qualche leggero inceppamento. Durante il gameplay è andato tutto abbastanza liscio.
Graficamente mi sembra un po' migliore del 2.  :sisi:

Comincia col botto, l'impressione (non ho letto/visto niente a riguardo) è che sia un degno terzo episodio.  :gogogo:

Eksam

Dopo una serie di platini/oro è iniziato il declino, premetto che sono una pippa negli action ma questolo sto trovando più complesso del 2 e forse (dovrei rigiocarmelo) più generoso nei punteggi del primo.
La storia è una cafonata ma funzionale al gioco e i colpi di scena -per ora- non sono telefonati.*


*tolte le morti delle Bayonetta alternative, quelle tolta la Bayo jappa sono sembrate abbastanza forzate

Don G

a sto giro trovo un'impresa riuscire a difendere l'art direction. i design dei personaggi o nemici sono sempre opinabili, ma gli environment artist si sono proprio dimenticati di assumerli. bayo 1 e 2 iniziavano a vigrid o noatun che erano delle signore città. qui invece dopo 5 capitoli continuano a buttare i personaggi in ambienti che sembrano creati per altri giochi.
il level design inoltre non mi piace, ci sono troppi fuoripista che ti conducono il più delle volte a cianfrusaglie inutili. preferivo quando i segreti della mappa si limitavano a potenziamenti, armi e sfide aggiuntive.

bayonetta nella trama nerfata in modo inverosimile.

il gameplay lo valuterò più in là, per il momento mi unisco alle schiere di persone basite dal sistema parry di viola. il timing è difficile, è messo su un tasto che non può essere spammato, e soprattutto è rimpiazzabile al 100% da Moon of mahla-kala che fa le stesse identiche cose ma in maniera piu semplice. il suo gameplay non mi dispiace ma al contrario di bayonetta pare essere troppo dipendente da ceschire.


Turrican3

https://mobile.twitter.com/enterzalman/status/1586584314367582208

https://nintendoeverything.com/bayonetta-3-origins-hideki-kamiya-platinumgames/

Dietro le quinte di Bayonetta 3, da Famitsu.

Il gioco avrebbe preso forma subito dopo la cancellazione di Scalebound, nel 2017. Kamiya si professa eternamente in debito con Nintendo.