News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [20]

Aperto da Turrican3, 17 Ottobre, 2022, 11:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 25 Ottobre, 2022, 15:07:58Intanto per mettere un po' di ordine nella giungla di GPU in commercio, Nvidia ha appena messo in vendita le "nuove" 3060 con 8GB di RAM invece che 12 (bus 128 bit) e le 3060 Ti con la RAM GDDR6X (invece che GDDR6).

Quindi ci sono in giro:
3060 da 12GB
3060 da 8GB
3060 Ti con GDDR6
3060 Ti con GDDR6X

Chiaro, no?

Avoja  :bua:

Turrican3

Al 99.9% mi annulleranno l'ordine ma in teoria ho preso una 3060 TI Founder's Edition a circa 450€ (quella che segnalava Frozzo qualche giorno fa), in maniera alquanto rocambolesca peraltro. :gogogo:

Se va in porto provo a piazzare la 1060.

Buds95

Io sono tanto tanto tentato da una 6700XT a 430 euro, però ormai voglio vedere RDNA 3, provo a tenere botta.

Bluforce


Turrican3

Ed anche questo è un bel paradosso. :lol:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2022, 12:29:19Ed anche questo è un bel paradosso. :lol:
Non l'ho detto a caso :asd:

Quando io ho voluto sostituire la mia R7 260X, c'erano in uscita le nuove GPU (la 1060), ma preso dalla foga di volere una nuova GPU potente comprai la R9 390X (una bestia) trovata ad un prezzo ultra-concorrenziale (attorno ai 300).
Poi l'ho rimandata indietro (Amazon sempre sia lodato) per prendere la più parca 1060, ma a prestazioni eravamo lì eh.

Quindi capisco sia chi si impone di attendere e sia chi cede all'acquisto :gogogo:

Turrican3

La 390X, me la ricordo bene la stufetta. :D

Poi si guasto' e andai pure io di 1060.

G4 PC. :gogogo:

Turrican3

"Le parti del tuo ordine sono riservate per te e la sua preparazione inizierà presto. Gli articoli o la consegna (vettore, indirizzo...) non possono più essere modificati."

:look:


Una cosa è certa, i 450 euro scarsi dalla carta di credito li han presi. :bua:

Bluforce


Turrican3

Se va in porto (SGRAT!) poi vi dico come siamo arrivati a questo. :bua: :lol: :sweat:

Buds95


Ifride

Sta succedendo!  :o


Ora la 1060 non credo la venderai come un annetto fa, ma qualcosa sicuro la racimoli e alla fine ti costerà veramente in maniera "normale".  :D

Frozzo


Turrican3

Citazione di: Ifride il 27 Ottobre, 2022, 18:58:08Sta succedendo!  :o

:lol:

Comunque facciamola almeno partire. :bua:

La modalità di acquisto come accennato è stata un po' anomala (eufemismo) e non mi convince per niente, meglio attendere. Che tanto per un utente PC è di fatto un mantra. :hihi:

Ifride

Insomma dai non pare affatto male come inizio, speriamo che così magari la fascia media torna a essere caratterizzata da schede che costano cifre decenti.