News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Fire Emblem Engage

Aperto da Turrican3, 13 Settembre, 2022, 17:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


stobbArt

Da profano che deve ancora avviare Three Houses per la prima volta e non ha mai giocato un Fire Emblem devo dire che questo trailer mi è piaciuto :sisi:

Blasor

Tre Case non era Fire Emblem, questo è un brutto Fire Emblem all'apice della prostituzione. E mi aspettavo di peggio. Però sto anche rivalutando Shadow Dragon ogni generazione che passa.


Citazione di: stobbArt il 13 Settembre, 2022, 22:35:26Da profano che deve ancora avviare Three Houses per la prima volta e non ha mai giocato un Fire Emblem devo dire che questo trailer mi è piaciuto :sisi:

Il dramma è che quello che dici ci sta tranquillamente, stobb.

Eksam

Dopo averlo visto non sono negativo come Blasor, sì, continua ad avere i due giganteschi problemi che si porta dietro da Awakening (chara osceno e avatar del giocatore super megamisterioso e potente perno centrale della storia) ma per una volta FE sfrutta il fanservice giusto: i vecchi eroi. Mi puoi mettere tutti i personaggi brutti che ti pare ma se posso accoppiarli con Leif, Ephraim, Micaiah, Ike e con i loro artwork originali (non quelle cagate di Awakening) sono felice.
Poco ma più di questo non possiamo avere, purtroppo.

Blasor

#4
Sei lo stesso di Soul Hackers 2 o ho sbagliato Eksam? :asd:

Scherzi a parte siamo di fronte al concept Tokyo Mirage spogliato di pop, Persona e se fosse stato Heroes, senza i gatcha ma sicuramente verrà abbuffato di DLC.
Il chara è moe-Gust, forse più vicino a quello che dovrebbe essere ma il "meglio" si nota giusto in pre-render, ingame persino il taglio degli occhi pare intercambiabile per tutti. Quantomeno sugli abiti sembrano aver lavorato bene.
Stanno ri-lucrando sui vecchi eroi sempre senza il vero chara originale, forti dell'infarinata hanno dato con Heroes, riciclandosi la parte ludica dai FE 3DS con il fuori-battaglia di Tre Case.

In pratica è quello doveva essere Shin Megami Tensei X Fire Emblem, senza Megaten e fatto col budget di un gioco 3DS.
Il fanservice giusto sarebbe stato un nuovo Echoes ma, come mi sottolinei giustamente, più di questo non possiamo avere.
Il problema è che viene definito nuovo capitolo main.

edit: comunque sì, mi aspettavo ben peggio, almeno sembra un Fire Emblem.

Bombainnescata

Ma è approvato da 9 dentisti su 10?

Eksam

Ma gli Echoes alla fine arriveranno solo che prima devono far conoscere i personaggi di FE ai fan di FE (che prima di Awakening non sapevano manco cosa fosse FE) ed Engage mi pare un ottimo punto di partenza.
Non avevo pensato ai dlc e questo smorza un po' l'entusiasmo...se decidono di venderteli a pacchetti o peggio con loot boxes sappiamo tutti che nel gioco avremo solo i tizi del primo FE (dei classici quello che mi è piaciuto meno) gratuiti.
Sul chara hai ragione, ho guardato meglio ora ed è il Sigurd di Heroes che non è comunque paragonabile allo scempio fatto con Lyndis. :asd:


ps. se ho avuto reazioni diverse da Soul Hackers 2 è perché ormai dopo i giochi 3ds con FE sono nella fase della rassegnazione mentre con SH2 sono ancora in quella iniziale della rabbia e frustrazione.

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il 14 Settembre, 2022, 08:17:48Ma è approvato da 9 dentisti su 10?

Non credo, non sono abbastanza Intelligent :bua:



Citazione di: Eksam il 14 Settembre, 2022, 09:28:57Ma gli Echoes alla fine arriveranno solo che prima devono far conoscere i personaggi di FE ai fan di FE (che prima di Awakening non sapevano manco cosa fosse FE) ed Engage mi pare un ottimo punto di partenza.
Non avevo pensato ai dlc e questo smorza un po' l'entusiasmo...se decidono di venderteli a pacchetti o peggio con loot boxes sappiamo tutti che nel gioco avremo solo i tizi del primo FE (dei classici quello che mi è piaciuto meno) gratuiti.
Sul chara hai ragione, ho guardato meglio ora ed è il Sigurd di Heroes che non è comunque paragonabile allo scempio fatto con Lyndis. :asd:

Sugli Echoes non sai quanto spero tu abbia completamente ragione, ma sono veramente stanco e amareggiato ormai.
Ricordati però esiste Heroes ed è andato pure bene, li rincoglioniscono da anni propinandogli di tutto e in tutte le salse.

Citazione di: WikipediaBy December 2017, the game included more than 200 unique heroes; in August 2021, the game has more than 600 characters.

"Engage" (il nome dice tutto) serve a fare il piccione per tre fave: gli orfani di Tokyo Mirage, gli infoiati di Heroes, gli affamati di FE (vecchio e/o nuovo). Ma la fava più grande, come ben sanno, è quella mista Heroes/nuovo e il titolo è principalmente dedicato a loro.
E' consolante usi un sistema "classico" alla base, se fossi ottimista penserei vogliano "educare" le nuove leve ad apprezzare nuovi Echoes o novità che siano veri FE. Ma avendo riciclato il tutto al risparmio e probabilmente pure semplificato rispetto alle fonti, mi pare una semplice scusa per il fanservice e basta.
Mi dirai che matrimoni e figli non oseranno, con gli eroi di mezzo, ma mai dire mai.
Per i DLC temo veramente tanto, hanno già bello e pronto il pubblico che sborsa e dubito non abbiano intenzione di usarlo.

Il problema è che non mi fido. Non fido più di Intelligent, non mi fido di K-T, meno che mai di Gust. Se già non ero convinto di K-T (e di Kou Shibusawa) nonostante il nobile e storico retaggio strategico dietro, propinarmi quelli di Atelier, Ar Tonelico e Nosurge (e neppure sono arrivato a dire il peggio per rispetto), non la trovo veramente una grande idea.


Citazione di: Eksam il 14 Settembre, 2022, 09:28:57ps. se ho avuto reazioni diverse da Soul Hackers 2 è perché ormai dopo i giochi 3ds con FE sono nella fase della rassegnazione mentre con SH2 sono ancora in quella iniziale della rabbia e frustrazione.

Io scherzo eh, ma ci stavo giusto pensando il motivo era questo. Su questi due brand siamo esattamente invertiti :D



Ma si può dire che la limited è la peggiore per la serie mai cacciata, probabilmente?
Qualcuno dica a Nintendo di aprire Kickstarter per supporto al retail, che ci pensiamo noi.


Blasor

Le cartoline hanno il chara originale (o guardando Marth e Celica, il più recente utilizzato per un capitolo).
Se c'è uno studio/palette con cui non avrei pubblicizzato l'artbook è proprio quello del(la) protagonista :asd:

Comunque il chara è in odore di ntny lontano un miglio, vediamo se ci ho preso.

Blasor

#10
Per chi scalpita anche su Amazon UK c'è il preorder aperto e disponibile (al momento della stesura) della Collector. https://www.amazon.co.uk/Fire-Emblem-Engage-Divine-Edition/dp/B0BF85TWW1/

Eksam

L'unica cosa che potrebbe salvare l'artbook è la presenza dei chara vecchi originali.
Le limited che voglio sono sempre introvabili o a prezzi, quelle di cui non mi frega nulla le lanciano dietro.  :'(

Bombainnescata

A chi interessa, sta su amazon in preordine a 50  :look:

Blasor

Tra l'altro Divine Edition disponibilissima ovunque, anche da noi. Qualcosa non quadra.

Eksam

La FE mania sarà già scemata. :sisi: