News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  2 Agosto, 2022, 15:44:03Piccolo messaggio di servizio, se non è già capitato a qualcuno, valido per qui come per ebay e in generale ogni volta utilizziate un Fermopoint punto di ritiro.

[...]

Ottima dritta, grassie. :beer:

Bluforce

Ho notato che Amazon accanto a "Spedizione" e "Venditore" ha inserito "Servizio clienti" (sulla destra, sotto i pulsanti di acquisto).

Utilissimo per capire prima dell'acquisto con chi si avrà a che fare in caso di problemi.

Bluforce

Fallimento memorabile per Alexa di Amazon, che ha fatto perdere all'azienda di Bezos qualcosa come 10 miliardi di Dollari. Chi paga? I dipendenti. Previsti circa 10 mila licenziamenti.

https://arstechnica.com/gadgets/2022/11/amazon-alexa-is-a-colossal-failure-on-pace-to-lose-10-billion-this-year/

...

Turrican3

La variante americana del privatizzare i profitti e socializzare le perdite è sempre questa (qua in Italia invece di solito paga la collettività e ammassiamo amministrazioni straordinarie, siamo troppo avanti :asd:)

Bluforce

Amazon Warehouse cambia nome e diventa Amazon Seconda mano.

Già adesso. Controllate :sisi:

Turrican3

Non so voi, io l'email dell'annuncio (?) l'ho ricevuta oggi ma da qualche giorno si vedeva questa denominazione in giro per il sito. :D

Bluforce

Ma davvero la gente non ci arrivava?
E pensano che "seconda mano" aiuti a vendere meglio? :hmm:

Non saprei :look:

Turrican3

Per me ci sta, posto che l'inglese non è necessariamente come una seconda lingua per una fascia che immagino ahimè non proprio banale della popolazione.

Anzi per certi versi si potrebbe obiettare sia più onesto così, alla luce del significato di warehouse perlomeno.

Che poi possa portare pure ad un incremento del venduto boh, qua proprio non ho idea. :D

Bluforce

Dico, se cambiano nome vuol dire che i risultati non sono stati raggiunti.
Altrimenti lasciavano tutto com'era.

Mossa curiosa, secondo me. Vedremo :sisi:

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 17 Maggio, 2023, 15:54:55Ma davvero la gente non ci arrivava?
E pensano che "seconda mano" aiuti a vendere meglio? :hmm:

Non saprei :look:
Hai mai visto le pubblicità di Amazon, sia quelle tv che quelle web?
Fanno le cose tanto per far vedere che fanno qualcosa. :asd:

Blasor

Però un attimo: lo "stato" degli oggetti c'è sempre stato, nero su bianco e ovviamente il venduto da warehouse non era mai nuovo, al massimo "usato - come nuovo".

Turrican3

Sulla carta qualcosa che era di fatto davvero nuova c'era visto che (almeno fino al cambio di denominazione, ora non so :hihi: ) nelle descrizioni rientrava pure la casistica "scatola danneggiata", e se la memoria non mi inganna ho pure acquistato qualcosa in questo stato.

Blasor

Però, appunto, "scatola danneggiata". "Nuovo" senza altre diciture non lo avresti mai trovato, anche perché non era già il regno del "ricondizionato", a prescindere dai prodotti?

Turrican3

Per il ricondizionato c'è una categoria a parte. :D

Tutto chiaro no? :hihi:

Blasor

Ora ricordo perché in vita mia ho comprato su Amazon usato numero 2 volte :lol: