[BIZ] Microsoft vuole acquisire Activision Blizzard (2022-)

Aperto da Bluforce, 18 Gennaio, 2022, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Sony farà il suo pass, e visto come sta spingendo microsoft, forse abbiamo una possibilità che ci porti le esclusive al d1 :sisi:

PS: per me sony alla fine cede e una square enix se la compra :look:

AntoSara

Qualcuno si è fatto un'idea di dove vuole arrivare MS?

"Schiacciare la concorrenza" mi sembra un'interpretazione semplicistica

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk


Rh_negativo


Bluforce

Per me vuole "semplicemente" dare le carte.

Se vuoi stare nel settore, devi avere a che fare con loro.

Rh_negativo

Citazione di: stobbArt il 18 Gennaio, 2022, 19:49:16
A meno che Sony non apra al Gamepass Microsoft anche su Ps5, che poi per me è il vero obiettivo di Microsoft :sisi:


Stobby abbia pazienza.... sta cosa l'ho sentita mille volte ma vi rendete conto che non ha il minimo senso logico di mercato?

Non vedremo mai il pass su PS5 o Switch proprio come non vedremo mai il Now su Xbox.
Questi fanno le console (pure in perdita) per guadagnare sulle royalties, non certo per far guadagnare la concorrenza...

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 18 Gennaio, 2022, 20:56:32
A diventare:


Buh, Questo lo poteva fare anche senza impegnarsi finanziariamente in questo modo.. anzi mi pare lo stesse giá facendo.
Citazione di: Bluforce il 18 Gennaio, 2022, 20:56:59
Per me vuole "semplicemente" dare le carte.

Se vuoi stare nel settore, devi avere a che fare con loro.
Questo mi pare giá un'evoluzione che potrebbe in qualche modo giustificare la mossa. Ma in che modo e secondo quale logica?
A naso, se vuoi dare le carte imponi un modello e/o una tecnologia.
Il modello c'é ed è il gamepass.. la tecnologia potrebbe essere xcloud.. ma anche qui, son cose che giá esistono. Come si mettono in relazione con questa acquisizione? Per avere Cod e Diablo?
Non è poco ma non mi sembra sufficiente.. (poi magari sono io a farmi troppe pippe mentali)

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk


AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il 18 Gennaio, 2022, 20:59:46

Stobby abbia pazienza.... sta cosa l'ho sentita mille volte ma vi rendete conto che non ha il minimo senso logico di mercato?

Non vedremo mai il pass su PS5 o Switch proprio come non vedremo mai il Now su Xbox.
Questi fanno le console (pure in perdita) per guadagnare sulle royalties, non certo per far guadagnare la concorrenza...
Sì, anche secondo me non ha senso di esistere questa interpretazione.
Peraltro, fosse vero avrebbero giá potuto intavolare una discussione con Sony.. che così a naso avrebbe solo da guadagnarci.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk


Rh_negativo

#37
Citazione di: AntoSara il 18 Gennaio, 2022, 21:05:56
Peraltro, fosse vero avrebbero giá potuto intavolare una discussione con Sony.. che così a naso avrebbe solo da guadagnarci.

ma perchè?!??  :lol:
Ma mi spiegate dove ci guadagno a fare una console (magari in perdita) dove ci va un servizio di un mio concorrente su cui LUI prende i soldi??
Su una percentuale? rinunciando a vendere i giochi di quel servizio sulla MIA piattaforma (su cui prendo 30 carte OGNI gioco venduto, che sia Assassin's Creed o Fifa).
Sony avrebbe da guadagnarci con il 3% (?) di un abbonamento (che già deve sostenete non so quanti titoli) che viene venduto nel 90% dei casi un euro al mese invece che prendendo le royalites?
Vi rendete conto se quel abbonamento mi fa vendere UN SINGOLO GIOCO IN MENO già ci ho rimesso??
(senza contare che mi ammazza il NOW)

ragazzi è follia.

AntoSara



Citazione di: Rh_negativo il 18 Gennaio, 2022, 21:10:49
ma perchè?!??  [emoji38]
Ma mi spiegate dove ci guadagno a fare una console (magari in perdita) dove ci va un servizio di un mio concorrente su cui LUI prende i soldi??
Su una percentuale? rinunciando a vendere i giochi di quel servizio sulla MIA piattaforma (su cui prendo 30 carte OGNI gioco venduto, che sia Assassin's Creed o Fifa).
Sony avrebbe da guadagnarci con il 3% (?) di un abbonamento (che già deve sostenete non so quanti titoli) che viene venduto nel 90% dei casi un euro al mese invece che prendendo le royalites?

ragazzi è follia.

Tutto il parco esclusive della concorrenza diventando di fatto la console unica per il mercato.
In più, sì prenderebbe le royalties.
Oltre al fatto che non esiste il bianco o nero. Ci sarebbero mediazioni.. probabilmente, anche per quello che dici, che è sacrosanto, il gamepass non sarebbe quello che vediamo oggi.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk


Blasor

A monte io credo la strategia sia quella di spuntarla dove possibile. Cioè, hanno ormai realizzato puntare sull'hardware rispetto a PlayStation è "vintage", non siamo più ai tempi 360. Per cui rinforzo del brand come etichetta che ha software, più che altro. Software che puoi avere solo sotto loro etichetta, anche tramite servizi ad abbonamento che oggi sono il modello economico di punta in vari settori.


Citazione di: 3cod3 il 18 Gennaio, 2022, 17:14:49
:asd:


Lista delle ip che passano ad xbox con l'acquisizione:
https://it.ign.com/crash-bandicoot-4-its-about-time/189967/news/activision-svelata-la-lista-delle-ip-cedute-a-microsoft-xbox-ora-detiene-i-diritti-di-crash-bandicoo

Appunto, tanti bei nomi di roba Sierra, Raven, Bizzarre... ma quando mai. Manco Pitfall un altro po'.
Ma siamo sicuri poi di Tenchu? Saranno quasi vent'anni non ne pubblicano più uno, loro, in occidente. Non credo proprio sia roba loro.

Citazione di: Bluforce il 18 Gennaio, 2022, 19:35:09
Quando MS scese in campo, in molti avevano timore dello strapotere monetario: "questi si compreranno tutto e tutti".
Non lo fecero al tempo... lo stanno facendo in parte adesso.

Ci mezzo-provarono in realtà ma non avevano minimamente il bagaglio di adesso. Compravano cose a caso con ritorno medio o nullo, corteggiavano mercati per sport, si auto-soffiavano esclusive PC...
Ora sanno quello che vale o può fare molto comodo e acquistano di conseguenza.

Citazione di: 3cod3 il 18 Gennaio, 2022, 19:53:45
PS: per me sony alla fine cede e una square enix se la compra :look:

SquEnix dubito si lascerebbe comprare. Konami, magari :asd: Sempre fingendo Sony abbia ancora un occhio di riguardo per il Giappone, cosa di cui non sono più affatto convinto.



3cod3

Sony penderebbe una % sugli abbonati che passano per PS e senza pagare le spese, quindi faresti un pacco di soldi in realtà.
MA per sony ha più senso farsene uno in house, prima di prendere quello di altri, così non prendi una % ma tutto quanto e non dai spazio alla concorrenza.
Se succede, succede solo come ultima ipotesi.

Bluforce

#41
Citazione di: AntoSara il 18 Gennaio, 2022, 21:03:50
Come si mettono in relazione con questa acquisizione? Per avere Cod e Diablo?
Beh, ma se vedi nel complesso, MS c'ha tanta roba che fino a ieri era multipiattaforma :sisi:

Se vuoi Doom devi bussare a MS, se vuoi Elder Scroll pure, CoD, Crash, Minecraft, Candy Crush, Spyro, Starfield, Overwatch.
E decine di altre IP.

E se l'andazzo è questo non è mica detto abbiano intenzione di smettere con le acquisizioni.

3cod3

Citazione di: Blasor il 18 Gennaio, 2022, 21:17:20
SquEnix dubito si lascerebbe comprare. Konami, magari :asd: Sempre fingendo Sony abbia ancora un occhio di riguardo per il Giappone, cosa di cui non sono più affatto convinto.

Konami in realtà fa soldoni con robe extravideoludiche o collaterali, non si farebbe comprare manco lei.
Dico SE perchè con sony ha buoni rapporti.


Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 18 Gennaio, 2022, 21:18:39
MA per sony ha più senso farsene uno in house
Però le IP Sony vendeno dieci milioni di copie a occhi chiusi.
Certamente faranno i loro conti prima di lanciare (secondo me inevitabilmente) un servizio competitivo al Game Pass.

Soprattutto riguardo alle uscite al day one.