News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Problema con la marcatura/tracciatura delle discussioni lette

Aperto da Turrican3, 13 Gennaio, 2021, 15:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Avevo già notato questa problematica in altro forum che usa il "nostro" stesso motore, e purtroppo mi sa che anche noi siamo soggetti.

Sostanzialmente non sono ancora riuscito a trovare una procedura che lo riproduca sistematicamente, ma so bene cosa accade: alcune discussioni a un certo punto risultano già lette (ergo NON spunta il classico "nuovo" cliccabile in coda al titolo) anche se c'è un nuovo intervento e NON si è entrati nella suddetta discussione.

Qualora riuscissi a trovare una soluzione vi farò sapere, per adesso però sappiatelo e tenetene conto (alla fine il forum non è una bolgia infernale quindi si dovrebbe riuscire a tenere sotto controllo tutto) qualora lo notaste pure voi...

Bluforce

E io che da un paio di giorni pensavo di essere ormai sull'orlo della pazzia.

Questo tuo post mi rassicura :hihi:

Turrican3


Bluforce

Comunque, mi ha detto il CEO di SMF che si risolve tutto cambiando tema :sisi:



Possibile che il problema sia più presente in alcune sezioni piuttosto che in altre?

Turrican3

:asd:

Comunque FORSE ho già trovato sul forum di SMF la soluzione.

Parrebbe che l'algoritmo (?) sia semplicissimo: se si legge una discussione con nuovi post, viene marcata come letta anche quella immediatamente successiva.

Quindi se è davvero così che funziona (e la pezza è quella giusta :sweat:) dovremmo vederlo abbastanza facilmente.

Turrican3

https://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=575914.0
https://bugs.chromium.org/p/chromium/issues/detail?id=1158209

Allora, ho (ri)letto un po' di cose.
Parrebbe un baco di Chrome, peraltro già risolto ma non ho capito se abbiano anche già rilasciato il relativo aggiornamento.

A questo punto mi sorge il dubbio perchè NON ricordo se quando ho aperto la discussione mi fosse appena capitato da telefonino (e quindi con Chrome) oppure dal PC (dove di norma uso Firefox)

Per intanto rimane la pezza applicata, che comunque non dovrebbe fare troppi danni anche lasciandola com'è.

Bluforce

A me è capitato sicuramente con Opera (che comunque è Chromium, anche se Stadia per esempio non funziona e invece funziona su Edge).

Turrican3


Turrican3

#8
Rettifico, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa (possibilissimo eh!) la pezza sembra NON funzionare. :|

Perlomeno su Chrome da mobile.

Ripristino il "vecchio" codice e vi invito a pazientare quindi.

Tenete conto però che nell'attesa arrivi la nuova versione di Chrome con il baco corretto il problema si può evitare leggendo i thread con interventi nuovi partendo da quello più in basso.

Turrican3

Non ne sono ancora sicurissimo ma forse hanno risolto il problema rilasciando la nuova versione di Chrome.

Fatemi sapere, io continuo a verificare.

Bluforce

A me su Opera è appena accaduto sotto i miei occhi.
C'erano parecchi "nuovo" in sezione Videogame. Ne ho aperto solo uno, e ricaricando la pagina generale erano spariti tutti gli altri (tranne uno).

Turrican3

Non lo seguo da secoli: attinge al medesimo codice sorgente di Chrome? :hmm:

Perchè il problema sembrava essere stato individuato (e apparentemente risolto) in maniera abbastanza precisa.

Ah no aspè, da come descrivi sembra un'altra cosa ancora! :o :| :sweat:

Bluforce

In sostanza è come se, con varie discussioni "nuove" disponibili, al ritorno in sezione gran parte di esse (ripeto, tutte tranne una) si siano automaticamente segnate "lette".

Opera usa Chromium, sì.

Turrican3

Argh.
Sembra ancora più grave, o meglio fastidioso del precedente.

E quel che è peggio, non capisco cosa combini. Non che il precedente lo capissi prima di leggere la spiegazione, ma tant'è. :bua: :sweat:

Prova a vedere se succede di nuovo, eventualmente aggiorno la segnalazione sul forum di SMF.