[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale [2]

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2015, 16:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

OMG! La Tomba delle Lucciole...mi è bastato una volta, troppo triste  :'(

Turrican3

Lo so, lo so...
C'è l'ho in dvd UK da un pezzo ma proprio per questo motivo non ho ancora trovato il "coraggio" di guardarlo. :sweat:

Turrican3

http://www.mangaforever.net/248750/lucky-red-i-film-di-hayao-miyazaki-in-eleganti-steelbook-da-collezione

11 novembre escono in Italia le steelbook doppie (BD+DVD) dei film Ghibli diretti da Miyazaki. Prezzi attorno ai 20 euro cadauno.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 13 Ottobre, 2015, 20:16:22
Lo so, lo so...
C'è l'ho in dvd UK da un pezzo ma proprio per questo motivo non ho ancora trovato il "coraggio" di guardarlo. :sweat:

Già il trailer è pesante... Chissà se lo guarderò mai.

Turrican3

Se ho capito bene il trailer non è nulla in confronto al film. :'(

Turrican3



Arriva i primi di dicembre (direttamente in home video se ho ben capito) "Pioggia di ricordi", ovvero titolo italiano di "Only Yesterday" di Isao Takahata.

Nel video la presentazione di Cannarsi a Lucca Comics.

Sensei

Only Yesterday penso di averlo visto tipo un paio di anni fa in jap con sub. Mi aveva colpito la sua semplicitá, e la forma genuina e credibile di aver rappresentato tanto i personaggi e le loro emozioni come gli ambienti sempre molto semplici/realistici e per nulla fiabeschi.
Opera direi esclusivamente per adulti (nel senso che un bimbo si potrebbe addirittura annoiare) e che mi aveva colpito tantissimo. Allora la definí un capolavoro peró vorrei rivederla per confermare questo giudizio.  :sisi:

Turrican3

Ce l'ho in inglese da tempo, uguale al tuo "caso" (ovvero jap con sub eng) ma non l'ho ancora visionato.

Curiosissimo di vederlo, la tematica pare interessante ed ancora non ho "inquadrato" Takahata, al contrario di Miyazaki.

Turrican3

The Cat Returns nei cinema il 9 e 10 febbraio. Il titolo dell'adattamento italiano è "La ricompensa del gatto".

Ifride


Turrican3

Ancora mi mangio le mani per non esserci andato.

Ma tanto è legge, in nippolandia ci devo per forza tornare prima o poi. :gogogo:

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il  7 Febbraio, 2016, 11:51:51
The Cat Returns nei cinema il 9 e 10 febbraio. Il titolo dell'adattamento italiano è "La ricompensa del gatto".

Io vado stasera con Memento a vederlo, accettasi accollatori in zona  :asd:

http://www.cinemamusmeci.com/#!arena-giardino/c1fvs

SilentBobZ


Sensei

se non ricordo male l'idea o meglio la sceneggiatura di base é nata da Miyazaki che poi peró l'ha passata a Morita che ha diretto il film.
Una curiositá (sempre se la memoria non mi inganna) i protagonisti erano giá comparsi in I sospiri del mio cuore...di conseguenza si potrebbe parlare di Spin-off  :sisi:

SilentBobZ