News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Guilty Gear Xrd

Aperto da Rh_negativo, 19 Dicembre, 2014, 15:32:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo







Disponibile per PS3 e PS4 in Aisa e America e prima o poi Europa (-_-')
Il nuovo Guilty Gears usa una tecnica moooolto particolare che unisce il disegno a mano in 2d con il 3d (alcuni colpi attivano una sorta di rotazione della telecamera).
Il risultato è clamoroso :|

Sono riuscito a mettere le mie zampacce su una versione import.
E' uno dei migliori picchiaduro che mi capita di giocare da anni.
Meccaniche completamente 2d, special di semplice esecuzione, personaggi azzeccati, filmanti in stile anime deliziosi, modalità molteplici e interessanti, on-line completo e con stanze dedicate.

A breve qualche impressione in più :P

Turrican3

Apperò che belloccio, pare un cartone. :D

Rh_negativo

Yep il 2D disegnato a mano in alta risoluzione è una gioa per gli occhi  :hihi:
Gli effetti vari fanno il resto.

La cosa curiosa è non sembra trattarsi di modelli 3d a cui hanno applicato gli sprite in una sorta di cell shading... credo abbiano fatto esattamente il contrario:il gioco è in 2d (e le perfette collissioni sono lì a dimostrarlo) ed hanno applicato un oggetto  (pivot?) che controlla la telecamera in determinati punti creando quell'effetto di rotazione... è anche difficile spiegarlo :\
Sta di fatto che ho notato la "specularità" dei personaggi: ovvero se un tizio rivolto verso destra tiene la spada con la mano destra appena si volta diventa istantaneamente mancino  :asd: (stessa cosa che succedeva con la benda di Sagat in SF II) già questo mi fa escludere che usino modelli tridimensionali...



Ma veniamo al gioco: io non sono mai stato particolarmente amante dei titoli di ARC SYSTEM, mi sono sempre sembrati eccessivamente "hardcore".
Pad alla mano invece devo ricredermi, le super sono tutte di facile esecuzione e (al livello base) il titolo è immediatamente fruibile da chiunque (ovvio che poi se si vuole approfondire.... ho fatto UNA partita on-line.... non ho toccato l'avversario :|).
Il gameplay è abbastanza canonico: calci, pugni, slash, heavy slash e dash (colpo che scaraventa via l'avversario e permette di dare il via a spettacolari combo aeree) sui vari tasti, mosse speciali che si fanno quasi tutte con le classiche "mezze lune".
La barra d'energia è bella lunghetta, ergo niente combattimenti da 14 secondi come in VF, se fate un'errore c'è tempo di riparare il più delle volte.

I personaggi sono particolarissimi azzeccati e peculiari. Alcune meccaniche non mi era mai capitato di vederle in altri giochi.
Abbiamo il classico "bad ass" che combatte con una specie di accendino gigante (O_o) il ninja ultraveloce, il tizio con la catena,il gigantone forte ma lento (forte davvero e lento davvero :|)... e personaggi assolutamente originali sia nella caratterizzazione che nelle meccaniche, ad esempio il giocatore di biliardo che può creare delle sfere a mezz'aria che può poi colpire per scagliare contro l'avversario! lo spadaccino che può creare dei portali fluttuanti che amplificano i proiettili che riesce a farci passare attraverso, la loli-demoniaca che comanda due spade volanti che può "lasciare" in determinati punti.... e così vià.

Il più dei personaggi mi piacciono molto sia come design che da controllare.
Non amo particolarmente quelli che tirano fuori oggetti dal nulla tipici di questo particolare filone dei picchiaduro, e purtroppo un paio ce ne sono ma nel complesso non danno neanche troppo fastidio.

Più che buona poi la quantità di modalità:
Dal classico arcade con tanto di storia e filmati per ogni personaggio (piccolo tocco di classe: nei filmati i pg cambiano colorazione secondo quella scelta dal giocatore).
Alla modalità storia vera e propria (non ho ancora provato ma dovrebbe essere un racconto più lungo delle singole storie in cui presumo si usino tutti i pg...)
All'interessantissima modalità M.O.M. in cui affrontare vari avversavi in incontri con regole particolari muovendosi su una griglia e guadagnando punti da spendere in potenziamenti da quello che ho capito.

Turrican3

Hmm effettivamente la cosa della mano mirrorata farebbe pensare al 2D...

Grazie per la minirecensione (che poi manco è mini, ma di certo parlare di semplice post sarebbe riduttivo :D)

Jay

#4
L'ho preso anche io oggi per PS4, devo dire che è fenomenale! :gogogo:

Per quanto riguarda la grafica penso che sia completamente in 3D, me ne sono accorto durante alcuni movimenti meno "scattosi"  tipo come la corsa in avanti di Sol Badguy. :mmmm:

Comunque rende benissimo e sembra di giocare con un cartone animato! :o
Anche la colonna sonora è ben fatta, bella metallara e non la solita anime-jappominkiata. ("Heavy Day" rulleggia di brutto! :gogogo:)
Giocabilità bella solida e tecnica, non è facile padroneggiare da subito a parte i protagonisti che sono quelli più accessibili.
Avevo letto dei problemi del netcode, ma fortunatamente hanno risolto con una patch. Infatti non ho visto un minimo di lag, sembrava che stavo giocando in locale...ho provato qualche partita online e mi hanno aperto in 2! :notooth:

La Instant Kill di Faust è di un trash che non immaginate! :lol:

@Rh_Negativo:
Posso aggiungerti sul psn? Domenica vado via per una settimana, ma al ritorno possiamo sfidarci se vuoi. :sisi:

Ma a quanti *asso di utenti piace Kevin Smith? È inquietante, sembriamo una setta! :lol: :lol: :lol: :lol:

Rh_negativo

Assolutamente.
Non posso non avere Jay tra gli amici :D

tag: RH-

Joe

Mai stato un fan dei picchiaduro degli ARC, li ho sempre considerati come circo equestre.

Però non posso fare a meno di ringraziarli a vita per avermi fatto questo  :bowdx::








A cui purtroppo manca un seguito.  :(

Blasor

Scusate se uso il topic di quello prima per quello dopo ma mi riferivo giusto al DLC e... che branda è diventato Sin? :|



E cotinua ad avere una delle armi più belle di un picchia abbia mai visto :hihi:

Blasor


Don G

un po' morto mediaticamente dopo il rilascio di bridget.
io l'ho abbandonato dopo qualche centinaio di ore. purtroppo con sti giochi ho il problema che se non li tocco dopo pochi mesi divento un senza mani quando rimetto il disco in console  :(