The STG Club (discussioni sugli shootemup di ieri, oggi e domani)

Aperto da Nessark, 22 Febbraio, 2012, 15:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Gradius V  :bowdown:
Bhè ormai le sh considerano questa tipologia di giochi "secondaria" a fini commerciali e quindi al massimo li ripropongono uguali in raccolte dei titoli da "museo" o "classici"  :'(

Giulo75


Giulo75

Il piu' strano, fuso e fuori di testa tra tutti gli shoot'em up rimane il mitico Parodius:



:lol:

Ian_solo

Parodius è vero AHAHAHAHAHAHAHAHAAH
E quello con i robottini volanti di forma tondeggiante che lanciavano i proiettili dalle mani, come si chiamava? Uno era rosa e uno blu, scorreva in verticale... orpola non me lo ricordo!!!

Joe


SilentBobZ

Ciao magiche presenze, come non ricordare il glorioso e vetusto  :doubt2:  Satazius.
Classico Shtmp tritapad.

http://www.youtube.com/watch?v=YVjDcFGmV64&feature=related

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Ian_solo il 25 Marzo, 2012, 13:13:14
Parodius è vero AHAHAHAHAHAHAHAHAAH
E quello con i robottini volanti di forma tondeggiante che lanciavano i proiettili dalle mani, come si chiamava? Uno era rosa e uno blu, scorreva in verticale... orpola non me lo ricordo!!!
Quello dovrebbe essere, credo, il primo.
Io giocai solo a Parodius DA! dove si usavano animali al posto di astronavi. :lol:

Joe

Sexy Parodius



Li ho entrambi per Saturn.  :gogogo: divertentissimi.

Turrican3

Citazione di: Joe il 23 Marzo, 2012, 10:49:29graficamente è notevole ma alcune volte si fa davvero confusione a distinguere la tua navicella, i nemici e i proiettili.
[...]
i boss sono carini, c'è una specie di bullet time e una storia che da più fastidio che altro (perché interrompe costantemente l'azione, non puoi saltarla ma puoi velocizzarla con la pressione di un tasto).

Magari scontato.

[si parla di Sine Mora]

Ho finalmente provato la demo e condivido tutto quel che ho quotato, con particolare riferimento alla "confusione" in taluni frangenti (più che altro nell'arcade mode, nello story mode le cose mi sono andate molto meglio)

60fps graditissimi, da vedere è sicuramente molto gradevole nel suo genere. Lo tengo d'occhio, se decidono di scontarlo sarà mio quasi certamente.

Biggy

Citazione di: Shin Daisuke il 23 Febbraio, 2012, 08:43:14
Felicissimo possessore di questo gioiello! Una volta vidi su Youtube il video di un tizio che giocava a Ikaruga con DUE navicelle, da solo... era formidabile :| (d'altra parte, era giapponese...)
Ikaruga è sicuramente uno dei migliori shootemups di sempre, c'è poco da fare. Dopo il grande successo di Radiant Silvergun nel 1998 tutti si aspettavano un seguito dalla stessa carica e ugualmente accattivante, e infatti Project RS-2 (il nome in codice di Ikaruga) è entrato strameritatamente nell'olimpo degli shmups.

Ciò che distingue Ikaruga da altri giochi dello stesso genere è il discorso della polarità, sistema già usato da Treasure in giochi come lo stesso Radiant Silvergun o Silhouette Mirage. La tua navicella può cambiare polarità (o bianca o nera) in ogni momento, rendendo possibile il distruggere i nemici più facilmente oppure l'assorbire i colpi di questi. Personalmente, ho sempre preferito assorbire i colpi, e nei momenti più impegnativi cercare di distruggere i nemici più in fretta possibile.

...inutile dire che questo gioco è maledettamente difficile. :D Io ho la versione Dreamcast, e non sono MAI arrivato più in là del terzo stage. :sweat:

Sottosfruttato, presi la riedizione HD su Xbox Live Arcade.



Su XBLA ho anche Rez (HD), che però almeno completai, un paio di anni fa



Giulo75


Sensei

Citazione di: Giulo75 il 16 Aprile, 2012, 18:45:24
Beeello REZ! Una vera droga videoludica. :o

ho fuso letteralmente il dreamcast con REZ....aspé no mi sbaglio con ikaruga (edit)....mmm la testa non funziona.... :gogogo: :gogogo: :gogogo:

SilentBobZ


Blasor