News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Captain Rainbow

Aperto da SilentBobZ, 30 Dicembre, 2008, 11:53:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ



Ai miei cari (siete Voi) dedico un augurio di Buona Vita piu' che di Buon Natale Commerciale.
Credo poco al Natale percepito, ma odio tanto chi si purifica per queste feste.
Se sei Strunz lo sei tutto l'anno.

Oggi compleanno di Alice, oggi dovrei fare tante cose , ma sono qui, devo questo a Voi ed al ns Admin.
Ho detto le mie parole di saggezza ad Alice appena sveglia :

"Buon Compleanno Amore, oggi passi da 1 cifra a 2 cifre , hai 10 anni e difficilmente arriverai a 3 cifre ........ goditi la vita ed evita la merda che copre il mondo"
Alice ha annuito con comprensione verso un Papa' non molto ottimista.

Ma Ciancie alle bando, ho appena finito di provare il gioco per Wii in oggetto che spero arrivi da noi.
Essendo un gioco a mio parere notevole e piacevolissimo , difficilmente arrivera'  in Eurolandia :'(
Se non arriva significa che anche il mondo virtuale Nintendo si sta colmando di Merda .............. da qui il famoso detto di Joe "NINTENDOMMERDA"

Non è una pessima critica alla N ma un modo per esorcizzare la politica Nintendo e  piu' in generale le scelte dettate dal giocatore Consumista.

Captain Rainbow impressiona per l'ambiente Jappo la cui eccelsa cosmesi ricorda vagamente Okami.
Un ragazzino normo dotato ed impacciato, dall'abbigliamento Hawaiano simil No More Heroes ha il potere di Trasformarsi Nel Capitano Rainbow che sembra uscito dalla visione Buonista degli Hippie anni 60.
Sembra quasi scimmiottare lo scimmiottato Viewtiful Joe.
Ormai surclassato da nuovi Super Eroi in calzamaglia, depresso quasi piu' di me decide di scomparire verso nuovi lidi.
Alla deriva su una misera zattera vede un coniglietto manga annaspare nell'oceano, anche se non trasformato non esita a tuffarsi, spinto da un Ottimo Berlusconiano e non avendo la controfigura quasi annega e perde la Cintura da cui deriva il potere della sua trasformazione.

Si sveglia su un isola e viene subito beffato da una famigliuola di Coniglietti che zompettando si fregano la cintura.
Ha solo il potere di camminare in modo impacciato e correre anche peggio , puo' solo esaminare e prendere a craniate gli oggetti.

In un ora di prova sono riuscito a recuperare diversi oggetti ed indizi che mi hanno consentito di trasformarmi.
Vista la parte molto ironica del gioco, la mia prova finisce per scelta.
Gioco Full Jappo,fatta eccezione dei menu'.
Non si capisce nulla ma percepisci in pieno l'atmosfera degna del gioco.
Altre cose potrei dirVi, ma fidatevi il gioco stramerita.
E' tutto dal Vs Captain Silent Bob.
Linko un video che rende poco giustizia al fluidissimo gioco, ma solo per la trasformazione iniziale merita un applauso.


http://it.youtube.com/watch?v=NBlHqcsp7WQ



Turrican3

Boh, dal filmato sembra un po' sul trash andante, roba che Disaster appare come un titolo impegnato. :hihi:

Però come sempre andrebbe provato per capirci qualcosa, e il testo 100% jappo non aiuta...

PS: auguroni alla mitica Alice. :inlove:

SilentBobZ

Ma come Trash  :'( :'(
Pugnalata alle spalle , era meglio un calcio nelle palle  :'(

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 30 Dicembre, 2008, 17:22:20Ma come Trash :'(

Beh... non noti una leggera differenza tra lo stile da autentico fumetto "serioso" della copertina e quello un po' (volutamente, immagino) goffo ingame? :look:

CitazionePugnalata alle spalle , era meglio un calcio nelle palle

Ma nooooo, si sghezza. :D

Quelo

Il gioco ha solo una cosa bella: la confezione. Nintendari :tsk:.

Turrican3


Blasor

Già solo per le citazioni restylizzate merita un plauso. Vojo :sisi:

Turrican3

#7
   

No no, niente localizzazione (ufficiale) tardiva - ma con Nintendo non si può MAI dire... - però c'è una piccola speranza per tutti i folli* che hanno ancora in casa una copia giapponese del gioco di fatto inutilizzabile: un team italiano ha completato la localizzazione inglese ed è al lavoro anche su quella italiana di Captain Rainbow, che potrebbe essere rilasciata se tutto va bene entro l'anno (trattandosi di progetto amatoriale i tempi sono estremamente indicativi), se ho capito bene con la stessa tecnologia dietro l'analoga patch di Fatal Frame 4.

http://kirameki.altervista.org/index.php



* nessun riferimento particolare a DittAdmin realmente esistenti ovviamente

Blasor

E' proprio dopo averli scoperti che lo comprai in jap :D Mi basterebbe anche in inglese, ma non direi certo di no se esistesse anche in italiano!

Turrican3

Eheh io se non erro lo recuperai per un tozzo di pane secoli addietro ma l'entusiasmo crollò istantaneamente davanti a quel macigno insormontabile che è la lingua... la curiosità però è rimasta intatta visto che il gioco è (o meglio, sembra) totalmente fuori di testa. :lol:

Riguardo l'italiano mi pare di aver già visto dei video su TuTubo, presumo facciano riferimento alla medesima patch amatoriale. :look:

SilentBobZ


Joe


SilentBobZ

Ma avete tutti il gioco originale ?
Sei si il livello di follia degli utenti di questo 4um rasenta la Follia.
Se poi avete comprato il gioco dopo la mia recensione, consapevoli di non poterci capire una razza, siete da Comunità' di Recupero.

Guardatevi allo specchio e ripetete a mo' di Mantra .............. Posso guarire !

Turrican3


Turrican3



https://plus.google.com/107583111615063971442/posts/eu5NLcuUJqs

Sorpresa, a quanto pare il progetto di localizzazione di Captain Rainbow è ancora attivo, quindi possiamo ancora sperare di poterlo giocare in una lingua comprensibile! :D