News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Gamers4um compie 10 anni!

Aperto da Turrican3, 8 Luglio, 2015, 10:27:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Scusate se posto solo ora, ma cercavo un attimino di tranquillità.  :notooth:

Dieci anni sono un fottìo di tempo, soprattutto per una comunità così ristretta (ma di estrema qualità) come la nostra (posso dire nostra?   :notooth: :inlove:). Se non fosse stato per Internet, non avrei conosciuto il Dittadmin, i suoi amici e quest'oasi felice. Grazie Internet.

Detto questo, odio i social e i nuovi mezzi per comunicare più velocemente (ma molto più superficialmente) poiché stanno decimando le board e i posti di discussione dove si fa vera informazione e si cresce culturalmente (nel nostro caso mi riferisco soprattutto alla cultura videoludica). Spero pertanto che il G4 rimanga vivo e sono disponibile per contribuire economicamente ai costi di gestione! Questo posto va preservato, ci sono un sacco di topic storici molto approfonditi e ricchi di discussioni (e personaggi) interessanti, che non vorrei si perdessero MAI. Negli ultimi anni avrei voluto fare di più, ma purtroppo (o per fortuna) la mia vita si è "complicata" ulteriormente e di spazio per elaborare pensieri da tramutare in testo (cosa che mi è sempre venuta difficile, o quantomeno non troppo spontanea) ne è rimasto pochissimo. Però visito sempre questo lido, campeggia nei primi posti della mia barra dei preferiti e non potrei mai farne a meno.

Questa è una vera famiglia, grazie a tutti per esserci e grazie SOPRATTUTTO a Turrican3 che, oltre ad essere un Amico (che stimo infinitamente) è anche una delle persone più imparziali, precise e cristalline che io conosca. :joe: :teeth:

TVB G4  :'(

Turrican3

Ti ho visto in questi giorni che cercavi di postare mille volte, sapevo che era solo questione di tempo prima che apparisse codesto tuo intervento... :sisi:

Che dire... non so che dire perché temo scappi la lacrimuccia trattenuta finora a stento leggendo (e rileggendo) il thread quindi non dico nulla.

Ci metto un emoticon però, anzi due: :teeth: :joe:

...no aspè, facciamo tre: :inlove:

Joe


Sensei

Citazione di: Solid Snake il 10 Luglio, 2015, 11:08:11
Ahahahah  Io C'ERO  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
ahahah ti ricordi che é pure scoppiato il lampadario proprio sopra di me mentre dormivo nel sacco a pelo?....bah secondo me il biggy ne aveva sganciata una forte...

ah beh giá che ci siamo diciamola tutta....il ditto e biggy hanno dormito insieme!!!!  e qui chiudo e vado a casa perché sono 12 ore di ufficio porcaccia la miseria...

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 14 Luglio, 2015, 00:44:06
ahahah ti ricordi che é pure scoppiato il lampadario proprio sopra di me mentre dormivo nel sacco a pelo?....bah secondo me il biggy ne aveva sganciata una forte...

ah beh giá che ci siamo diciamola tutta....il ditto e biggy hanno dormito insieme!!!!  e qui chiudo e vado a casa perché sono 12 ore di ufficio porcaccia la miseria...
Certo che mi ricordo durante la notte sentiamo il botto, ma abbiamo continuato a dormire accorgendoci solo la mattina dello scoppio del lampadario  :bua:, il Ditto ed il Biggy nel letto matrimoniale ahahahaha se ci penso rotolo  :lol:

Turrican3

L'importante è (stato) mantenere la distanza di sicurezza!

Biggy

... e rigorosamente di spalle !!!

E la foto collettiva pre- e post- Ariccia :o ?

Turrican3

Non ho avuto il tempo di recuperare dall'archivio...

Bluforce

Finally!

Inizio col dire una cosa.
Voi, noi, tutti qui. Forse non ve ne rendete conto, ma gli utenti attivi del Gamers4um sono un tesoretto da preservare.

Piccolo accenno storico. Quando ho creato T@G c'era pure un forum. Forum che ho inaugurato, visto crescere, visto fallire, e chiuso nel giro di una mezza dozzina d'anni. So bene, da ex admin di una realtà di questo tipo, gli sforzi che si fanno per rendere un qualcosa "interessante" non solo per se stessi, ma anche per chi ha il piacere di condividere quel progetto. Ricordo ancora la mia contentezza, nella fase ormai di declino inesorabile del T@G Forum, che l'arrivo di Turry provocò in me quando venne a commentare un maxiarticolo sulla "miglior console della generazione", e della conseguente breve ed intensa discussione sul perché votai (fui il solo fra i collaboratori dell'epoca) Wii come vincitrice.
Per quanto sforzi possa fare un singolo, o pochi fedelissimi, semplicemente non è abbastanza.

I tempi sono cambiati, le realtà "molto grandi" hanno avuto una bella botta ma comunque riescono a sopravvivere (pur concentrandosi su lotte più o meno accentuate fra fazioni, così da catturare per via dell'interesse sulla rissa piuttosto che sulla discussione civile). Senza dimenticare che la gran parte degli utenti "da forum di VG" è oggi ormai bella che cresciuta ed ha altro da fare, e comunque si è spostata (insieme ai giovanissimi) interamente sui social media, dove trovano tutto ciò di cui hanno bisogno (che poi è la rissa :D).

Alla luce di questo, un forum elegante e senza eccessi come il Gamers4um va spinto oltre l'immaginabile da ogni singolo componente attivo dello stesso. Perché non si perdere una realtà così, una realtà che è riuscita a tagliare il decimo anniversario fra, sono sicuro, mille peripezie.

Personalmente avrei preferito leggere un primo post del nostro admin festoso e spettacolare, invece leggo dello scoramento (che comprendo, l'ho già detto, ci sono passato) che mai avrei voluto leggere.

Gamers4um non è un impegno, è una piacevolezza.

Lunga vita al Gamers4um!

Turrican3

Wow... per intanto birrozza virtuale, per la risposta che merita un intervento del genere (oh, in senso buono! :D) ti chiedo qualche ora di pazienza in più.

:beer:

Turrican3

#40
Citazione di: Bluforce il 16 Luglio, 2015, 21:26:03Ricordo ancora la mia contentezza, nella fase ormai di declino inesorabile del T@G Forum, che l'arrivo di Turry provocò in me quando venne a commentare un maxiarticolo sulla "miglior console della generazione", e della conseguente breve ed intensa discussione

E la ricordo perfettamente pure io quella (mica tanto breve però eh...) discussione, se è vero come è vero che fa parte del mio mitico archivio offline: via via ho smesso di tenerlo aggiornato più di tanto, ma quando ci ficco dentro qualcosa evidentemente è perchè era davvero meritevole di essere preservata. Ed era proprio il caso di quel gran bel dibattito. :beer:

CitazionePer quanto sforzi possa fare un singolo, o pochi fedelissimi, semplicemente non è abbastanza.

Beh... sì. :sisi:
Il problema di una realtà così piccola è, al tempo stesso, il suo (teorico) pregio più grande: siamo un forum a gestione familiare.

Questo significa meno stress, meno pressioni, fare un po' quel che ti pare senza dover rendere conto a nessuno o quasi. Tuttavia, questo significa anche che sul medio/lungo periodo tutto si regge su equilibri fragilissimi perchè, in sostanza, non esiste quel meccanismo di "autosostentamento" tipico dei grandi portali, più o meno commerciali che siano: qui bastano due/tre elementi di peso che postano meno (o non postano proprio più!) ed il forum cola a picco. Viceversa aggiungi due/tre innesti validi e il forum decolla.

Questo però è solo un lato della medaglia.

L'altro lato è che dopo quasi 20 anni (!!!) un po' mi son rotto le balle dell'Internette videoludica. :|
Nel senso che, come detto, ho la presunzione di ritenermi un discreto appassionato di videogiochi, ma anche del contraddittorio che ruota attorno ad essi.

Ecco, se c'è una cosa che pian pianino ha superato ogni (mio) limite di umana sopportazione è la stupidità.
Il postare tanto per postare, magari con trecento faccine e ZERO apporto costruttivo alla discussione... ed ancora, la console war becera, il ripetersi all'infinito di ripicche, controripicche e citazioni perculatorie incrociate. Perchè chiaramente chi le ha prese allo scorso giro adesso vuole rifarsi delle beffe subite, e così via in un crescendo di fiumi di caratteri che, sostanzialmente, non portano (e non possono mai portare) a nulla.

Amici miei, io ho oltre 40 anni sul groppone. I tempi de "gne gne il mio è meglio del tuo", come ho detto qualche volta in passato, li ho superati da un pezzo.
Ho la mia testa, e credo di saperla usare... non ho bisogno del conforto del mercato, nè tantomeno dell'approvazione degli altri per trovare una mia "dimensione ludica".

E, come detto, mi piace parlare di videogiochi.
Però questo deve essere fatto in un certo modo: un contraddittorio schietto, con scambio di vedute tra persone di mentalità aperta, disposte a mettersi in gioco anche - se necessario - modificando il proprio punto di vista e che non si sentano la verità in tasca? VENITE A ME, O UTENTI ILLUMINATI! :D

Muro contro muro con gente a dir poco ottusa (se non cafona e maleducata), che non vede oltre il proprio naso e per la quale qualsiasi cosa di diverso dai propri fottutissimi gusti rappresenta un nemico da abbattere? NO GRAZIE, ABBIAMO GIA' DATO. :hihi:

Dici bene: la gente cerca fin troppo spesso la rissa.
Ed io sono ampiamente STUFO della rissa con emeriti sconosciuti che non di rado si permettono financo di giudicarmi. Insomma chi caxxo vi conosce, ma anche baffanculo eh? :D

I luoghi virtuali internettiani di cui sono a conoscenza e nei quali riesco a non sentirmi due cabbasisi come altrettante mongolfiere si contano sulle tradizionali dita di una mano monca: anche qua non li cito perchè non è giusto (s)parlare degli assenti, posso aggiungere soltanto che dal canto mio nel corso degli anni ho fatto presenti le cose che ritenevo NON funzionassero nelle sedi opportune, e devo dire che in qualche occasione ho pure ricevuto approvazioni di un certo peso.

Però con le approvazioni ci si fa ben poco, alla fine della fiera un posto o funziona o non funziona: e quelli che funzionano come dico io purtroppo oggi sono pochissimi.

Mi piace pensare/sperare che Gamers4um possa continuare ad essere uno di questi ancora per molto tempo.
(e con questo il poema è bello che completato :D)

Rot!

Sei solo un nintendaro, ecco  :lol2:
E pure vecchio come un matusa !

:ciao:

Saluti

Turrican3

La verità è che ti ho rovinato: maqquandomai DrRotter avrebbe ficcato addirittura DUE emoticon, in un solo post poi... :o