News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Middle-Earth: Shadow of Mordor

Aperto da Bluforce, 24 Gennaio, 2014, 08:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

 :o

Inizio dicendo che non si tratta di tie-in da pochi spicci, fatto solo per sfruttare la licenza tolkeniana. No, no, no. Trattasi piuttosto di AAA+++ in sviluppo presso Monolith (produzione Warner Bros.) per PC, PS4, PS3, 360, XBO.

In pratica è già stato definito come un miscuglio fra Assassin's Creed e Batman: Arkam series (open world), ambientato nella Terra di Mezzo!

Recentemente è stato rilasciato un filmato gameplay da 8 minuti, che mostra un aspetto tecnico piuttosto interessante, e delle meccaniche di gioco che sì, sanno di già visto, ma potrebbero risultare piuttosto divertenti.


La somiglianza con AC è talmente evidente che Charles Randall (lead team AC2) lo ha apertamente accusato di plagio tramite Twitter:
https://twitter.com/charlesrandall/status/426372317237616640
Rispondendo a chi gli chiede come fa a vederci roba tecnica di AC lì dentro:
https://twitter.com/charlesrandall/status/426375543894704128
E tanti altri post che non sto qui a riportare.

Sito ufficiale:
https://www.shadowofmordor.com/

EDIT:
Dimenticavo, temporalmente il gioco si colloca fra la trilogia Hobbit e quella del Signore degli Anelli. Dicono che la trama si incastrerà bene, ma che vuoi che dicano loro? eheheh

.:|Physalis|:.

Dal filmato ingame (XBox) il gioco sembra decisamente interessant e molto ben ambientato nel mondo di LotR.
Randall ha poco da lamentarsi (potrebbe fare altro? Potrebbe dire invece che Ubi è stata brava ad inventare un tipo di gameplay nuovo e da imitare?). Se stiamo a vedere chi imita chi, allora ogni FPS, a suo modo è un clone dell'altro e ogni GDR, ancora a suo modo, è un clone dei cloni. Quindi, come utente potenziale, posso sperare che il prodotto alla fiine sia buono, giocabile e decisamente divertente.

Bluforce

Citazione di: .:|Physalis|:. il 27 Gennaio, 2014, 12:12:47
Dal filmato ingame (XBox)
Credo sia PC con layout tasti xbotolo. D'altronde è un footage pre-alpha, credo non possa essere altrimenti che una build PC.

Sulla "copia", qua non si tratta di imitazione o di "ispirazione". Stando a quanto dice il tizio di AC2 trattasi di copia&incolla di porzioni di codice. Credo ci siano leggi sul copyright e cose così.

.:|Physalis|:.

Citazione di: Bluforce il 27 Gennaio, 2014, 12:23:12
Credo sia PC con layout tasti xbotolo. D'altronde è un footage pre-alpha, credo non possa essere altrimenti che una build PC.

Sulla "copia", qua non si tratta di imitazione o di "ispirazione". Stando a quanto dice il tizio di AC2 trattasi di copia&incolla di porzioni di codice. Credo ci siano leggi sul copyright e cose così.

Oh bhè, se si va a toccare codice e copyright è un'altra storia  :notooth:

Se sia PC o XBox dipende tutto dalle pipeline di sviluppo scelte e da come viene gestita a scalabilità del motore e degi asset. C'è chi sceglia di partire dalla piattaforma teoricamente meno performante per ottimizzare il codice dall'inizio e chi invece parte da quella più libera\flessibile per avere un margine di errore maggiore. Personalmente ho vissuto entrambi gli scenari e hanno i loro pro e i loro contro.

Bluforce

Il gioco esce anche su PS3 e 360. Magari mi smentiscono fra 5 minuti, ma quel gameplay è PC.

.:|Physalis|:.

Indipendentemente da cosa sia, a me piac :ehsi:

Bluforce


Bluforce


Bluforce


Rh_negativo

Up!

ordinato e ancora mi deve arrivare, quindi non ho ancora giudizi "diretti" ma lo stanno giocando parecchi miei amici e pare davvero essere la sorpresa dell'anno  :o
Recensioni molto buone, alcune entusiastiche, il sistema nemesis (gli avversari "evolvono" e si ricordano di te, scalano la gerarchia e fondamentalmente hanno una vita propria) pare molto interessante.
Tecnicamente parecchio cross gen, alcune meccaniche derivative (AC e Batman) ma anche molte peculiarità...
Attendo la consegna con impazienza :sisi:

MarkOS

Io l'ho preso sfruttando una promo Mediaworld, pagato 5 euri  :sisi: Fatto un po di orette, mi sta garbando molto  :sisi: vediamo come si evolve

Bluforce

In giro se ne legge benissimo, ma già si vedeva dai video che meritava.

Anche tecnicamente ci sono immagini in giro molto belle. Specie sul versante PS4, che ancora una volta propone un aspetto tecnico migliore rispetto alla concorrente.

Su PC svetta, ma se non ho letto male manca il motion blur.

MarkOS

La differenza col pc c'è se scarichi le texture hd, 9 gb da scaricare.....solo che li devi avere il pc della Nasa  :D si parla di scheda video con 6gb di ram  :lol:

Parsifal

Ha molto di AC e Batman e di questa tipologia di giochi. Davvero ben fatto, qualche difetto nei comandi, totalmente in italiano e credo abbiano (ri)chiamato i doppiatori di ISDA (vedi huruk hai e Gollum che sembrano essere prorpio loro).
Tecnicamente nulla da dire, non fa gridare al miracolo ma ottimizzato abbastanza bene. Su pc (io) qualche rallentamento forse dovuta alla proiezione della profondità campo. C'è un'opzione per settare la qualità delle texture ma attenzione che qui in settaggio "ultra" il gioco consiglia una scheda da addirittura 6gb di vram, al momento tutta sta differenza non l'ho vista (io ne ho 2gb di vram) tra medio, alto e ultra, ma per si e per no per evitare che esplodesse mantengo settaggio "medio"  :asd:
Consigliato supporto fisico, pesa abbastanza (a meno di una connessione molto veloce).
Piccola nota personale, la media dei fps nei giochi nuovi mi è calata e poichè sono abituato a giocare (ormai) ad alte prestazioni credo che fra poco giungerà il momento di far qualche piccolo upgrade; come diceva qualcuno: "Il mondo è cambiato.." o meglio "I videogiochi sono cambiati.."  :hihi:

gerzam

Ordinato oggi per PS4 (lo puntavo da un po') approfittando dell'offerta Amazon. :)


...mi sono dimenticato che ho esaurito lo spazio sull'Hard Disk  :bua: :doubt2: