News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Ridge Racer Unbounded

Aperto da Blasor, 9 Aprile, 2011, 01:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Blasor


stobbArt

Citazione di: Blasor il 26 Marzo, 2012, 14:24:36
Beh dai, è sicuramente "diverso" ma brutto non direi. Il feeling è irrimediabilmente occidentale ma integra ad esempio belle scie e luci come da migliore tradizione orientale. Sono anni che di ispirato non ha più nulla via, fotocopia della fotocopia impacchettata in tempo per il lancio di qualche hardware. L'ultima "ispirazione" che hanno avuto è stata questa:



Un terzo del gioco incluso e il restante da acquistare a suon di DLC. Sono letteralmente alla canna del... tubo di scappamento, preferisco deleghino a questo punto.

verissimo che sono alla canna del gas, ma un ridge racer così occidentale non riesco proprio a digerirlo, sembra flatout per davvero :(

gerzam

Ho preso il gioco... IMHO è da 7, non di più. IMHO non supera Split Second e soprattutto Burnout o need for speed hot pursuit.
Tra l'altro ho provato a giocare online ma non trovavo nessuno... Strano per n gioco appena uscito.
Ottimo l'editor.

Ma.... Alla fine ho messo su 360 Flatout Ultimate Carnage.... e IMHO è molto più bello di Unbounded (ho fatto il confronto perché era di Bugbear).


Turrican3

Preso, per un tozzo di pane ancor più tozzo del solito (meno di 10 euro) e... non l'ho capito. :|

Cioè sono stato mezzo pomeriggio a giocare ma ancora fatico a padroneggiare la derapata. :|

Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge ma non capisco cosa. A prescindere da questo poi devo dire che la sensazione di velocità non è eccelsa, sia nelle visuali esterne che in quella interna, quest'ultima a mio parere non molto utile dato che non rende bene la percezione del retrotreno che "parte" in sbandata.

Bluforce

Povero Ridge Racer, che ti hanno fatto  :tsk:

Turrican3

Di certo è un Ridge... strano/diverso.
Fosse solo per la (parziale) distruttibilità ambientale implementata. :D

Ah quasi dimenticavo: è mai possibile che il manuale consti di un paio di paginette in cui non viene spiegato, di fatto, NULLA del gioco? :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2013, 22:22:36
Ah quasi dimenticavo: è mai possibile che il manuale consti di un paio di paginette in cui non viene spiegato, di fatto, NULLA del gioco? :|
Dovresti festeggiare che ci sia, il manuale. Altroché! (Altro scempio che ci porteremo dietro da questa gen in poi).

Turrican3

#39
[OT]
Stendiamo un velo pietoso: abituato agli standard Nintendo (manuali interamente a colori, zeppi di disegni/artwork, descrizioni minuziose, ecc. ecc.) già storcevo il naso quando, spesso, mi ritrovavo con manualetti di quattro pagine, magari in B/N... figuriamoci passare allo zero assoluto. :|

Che poi oh, se fosse il discorso ambientale mi starebbe pur bene, ma che sia una mossa taglia-costi IMHO la vedi dal fatto che nemmeno ti mettono a disposizione (e potrebbero benissimo farlo...) un pdf da stampare per i fatti tuoi MA realizzato con tutti i crismi, come prima.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2013, 22:15:13
Povero Ridge Racer, che ti hanno fatto  :tsk:

Chiedilo a Namco dal 2005 e rotti :asd:

Turrican3

Allora, un paio di "aggiustamenti di tiro" rispetto a quanto detto in precedenza.

Con taaaanta pazienza (leggi: legnate su legnate) sono riuscito ad accumulare abbastanza punti per sbloccare nuove auto e nuovi circuiti/modalità di gioco.
E con alcune delle auto in effetti la sensazione di velocità comincia ad apprezzarsi.

Ma soprattutto sono riuscito a fare dei piccoli progressi sul versante-chiave, cioè la gestione della derapata.

Tuttavia non riesco ancora a padroneggiarla al 100% (per dirla tutta, non siamo nemmeno al 50%, inteso come percentuale di curve in derapata che percorro come voglio IO) e se la cosa non migliora in maniera significativa temo proprio che accantonerò il giuoco forever. :|

PS: la recensione di Eurogamer diciamo che mi aveva messo in guardia su questa faccenda della derapata ma speravo in una curva di apprendimento un tantino differente da una linea retta perpendicolare all'asse delle X. :bua:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  2 Giugno, 2013, 10:34:27
Allora, un paio di "aggiustamenti di tiro" rispetto a quanto detto in precedenza.

Con taaaanta pazienza (leggi: legnate su legnate) sono riuscito ad accumulare abbastanza punti per sbloccare nuove auto e nuovi circuiti/modalità di gioco.
E con alcune delle auto in effetti la sensazione di velocità comincia ad apprezzarsi.

Ma soprattutto sono riuscito a fare dei piccoli progressi sul versante-chiave, cioè la gestione della derapata.

Tuttavia non riesco ancora a padroneggiarla al 100% (per dirla tutta, non siamo nemmeno al 50%, inteso come percentuale di curve in derapata che percorro come voglio IO) e se la cosa non migliora in maniera significativa temo proprio che accantonerò il giuoco forever. :|

PS: la recensione di Eurogamer diciamo che mi aveva messo in guardia su questa faccenda della derapata ma speravo in una curva di apprendimento un tantino differente da una linea retta perpendicolare all'asse delle X. :bua:

IMHO non imparerai mai a padroneggiarla del tutto poiché è un difetto del gioco.

Il l'avevo per 360 e lo rivendetti dopo poco, davvero un gioco poco riuscito.
Mi ricordo che caricai anche Flatout Ultimate Carnage per "dimostrarmi" la superiorità di quest'ultimo a RR Unbounded.

Turrican3

Intanto ho vinto la mia prima gara domination... :look:

Mi sa che "resisto" ancora un po'. :notooth: