News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Ridge Racer Unbounded

Aperto da Blasor, 9 Aprile, 2011, 01:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Turrican3

Oh non lo so perchè ma... mi potrebbe ispirare.

Attendo una demo per capire com'è la giocabilità, l'editor (in simple mode :bua:) potrebbe essere veramente una marcia in più. :gogogo:

stobbArt


Blasor

Sono il primo a non gradire certe occidentalate, ma guardiamoci in faccia e ammettiamo che ce n'era decisamente bisogno, in questo caso specifico. Qual'è stato l'ultimo buono, il 5 in uno slacio di generosità? 6 e 7 in particolare sono appena l'ombra del fascino che aveva, superati ormai da arcade connazionali praticamente in tutto.
Ben vengano i Bugbear che sembrano aver realizzato un mix interessante.

stobbArt

ma è bruttissimo a vedersi, e ridge racer deve essere bello (nel senso di ispirato) :(

Turrican3

Dici? :look:

Boh, io è da un pezzo che i RR li salto per direttissima (i più recenti che ho giochicchiato sono quello per 360 e uno che nemmeno mi ricordo se fosse l'uno o il due per PSP, quello per 360 addirittura ho poi finito per darlo via in permuta) perchè mi era sembrato che lo smalto dei tempi antichi fosse andato perduto... o meglio, che la saga si fosse totalmente imbalsamata senza riuscire minimamente a rinnovarsi.

E' per questo che l'eventuale cambiamento che sembra poter apportare questo Ridge Racer Unbonded in qualche modo mi ispira(va)...

Blasor

Citazione di: stobbArt il 25 Marzo, 2012, 19:22:19
ma è bruttissimo a vedersi, e ridge racer deve essere bello (nel senso di ispirato) :(

Beh dai, è sicuramente "diverso" ma brutto non direi. Il feeling è irrimediabilmente occidentale ma integra ad esempio belle scie e luci come da migliore tradizione orientale. Sono anni che di ispirato non ha più nulla via, fotocopia della fotocopia impacchettata in tempo per il lancio di qualche hardware. L'ultima "ispirazione" che hanno avuto è stata questa:



Un terzo del gioco incluso e il restante da acquistare a suon di DLC. Sono letteralmente alla canna del... tubo di scappamento, preferisco deleghino a questo punto.

Turrican3

#22
CitazioneThis, then, is the game Bugbear has been working towards for the past decade, delivered with pedal-flooring confidence and made possible thanks to what initially seemed an unlikely collaboration between a Japanese publisher and Scandinavian developer. At a time when Japan seems determined to reach out to other territories with its intellectual property, it’s also the most shining example yet of how to handpick a third party and provide it with the freedom and support to get it right on its own terms. Ridge Racer fans’ first reaction may be to cry blasphemy at the rough, rugged world of Unbounded, but this new direction is refreshing and vital to a licence that hasn’t been a legitimate contender since its glory days.

The action-racing genre has delivered numerous treats this generation, but not one of them has been as rewarding and relentlessly entertaining, nor as feature-packed, as this. This is Ridge Racer unbounded from the shackles of its heritage, rebuilt from the ground up into one of the most subversive, sublime street-racing games ever made.

http://www.edge-online.com/reviews/ridge-racer-unbounded-review

Edge sembra a dir poco entusiasta... ocio che ci scappa davvero un nuovo Ridge Racer (per quanto "cambiato") coi fiocchi. :look:


EDIT: altri appaiono leggermente più pacati nel giudizio :bua: :sweat: --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=468003

boh, a 'sto punto spero in una demo che possa almeno far intuire qualcosa...

Joe

E' inevitabile che molti fan possano rimanere delusi a prescindere, semplicemente perché questo non è un Ridge Racer. :)

Può anche essere un titolone, ma non è RR.

P.S. I Bug Bear sono abbastanza bravi.

Blasor

"Abbastanza" mi pare riduttivo. Su PC sono partiti alla grande e nello spostarsi anche su console hanno retto molto bene, forti di una formula che si credeva non avesse più molto da dire.

E' RR inquinato, lo sapevamo dall'inizio, ma se l'alternativa è un vero RR tipo le ultime prove non si può dire che crea dispiacere.

Joe

Citazione di: Blasor il 28 Marzo, 2012, 13:49:40
"Abbastanza" mi pare riduttivo. Su PC sono partiti alla grande e nello spostarsi anche su console hanno retto molto bene, forti di una formula che si credeva non avesse più molto da dire.

E' RR inquinato, lo sapevamo dall'inizio, ma se l'alternativa è un vero RR tipo le ultime prove non si può dire che crea dispiacere.

-Abbastanza- perché hanno realizzato solo dei buoni racing game (non esenti da difetti e scopiazzature assortite).

Blasor

Io più che scopiazzature ho visto tanta ispirazione, che in un ambiente dove la fotocopia è poi diventata sovrana faceva ben piacere. Preferivo poi i loro giochi "buoni" ma divertenti anche il triplo dei millantati capolavori con budget da capogiro. Dando per scontato ogni titolo nel suo contesto, ovviamente (Rally Trophy nelle simulazioni e FlatOut nelle "demolizioni", da non confondere con Burnout e affini che sono invece arcade coi botti in più, genere dove stanno entrando or ora con RR).


edit: noto ora che sono il cugino di Obi-Wan, geniali queste targhette XD

Joe

Citazione di: Blasor il 28 Marzo, 2012, 21:32:44
Io più che scopiazzature ho visto tanta ispirazione, che in un ambiente dove la fotocopia è poi diventata sovrana faceva ben piacere. Preferivo poi i loro giochi "buoni" ma divertenti anche il triplo dei millantati capolavori con budget da capogiro. Dando per scontato ogni titolo nel suo contesto, ovviamente (Rally Trophy nelle simulazioni e FlatOut nelle "demolizioni", da non confondere con Burnout e affini che sono invece arcade coi botti in più, genere dove stanno entrando or ora con RR).


edit: noto ora che sono il cugino di Obi-Wan, geniali queste targhette XD

Rally Trophy è l'unico a cui non ho giocato (almeno, che ricordi  :look:), i Flatout dal 2 in poi sono andati ad avvicinarsi molto a Burnout per quella che sembra essere una precisa scelta di mercato. Difatti sono abbastanza diversi dal primo (che comprai al day one).

Non per forza tutto ciò che viene definito "buono" è merda, eh!

Turrican3

Citazione di: Blasor il 28 Marzo, 2012, 21:32:44edit: noto ora che sono il cugino di Obi-Wan, geniali queste targhette XD

E' una grande famigghia. :sisi:

Citazione di: Joe il 29 Marzo, 2012, 08:52:24Non per forza tutto ciò che viene definito "buono" è merda, eh!

Quoto.

Ma mi auguro che 'sto RRU non sia solo "buono". :D

Blasor

Citazione di: Joe il 29 Marzo, 2012, 08:52:24
Rally Trophy è l'unico a cui non ho giocato (almeno, che ricordi  :look:), i Flatout dal 2 in poi sono andati ad avvicinarsi molto a Burnout per quella che sembra essere una precisa scelta di mercato. Difatti sono abbastanza diversi dal primo (che comprai al day one).

Non per forza tutto ciò che viene definito "buono" è merda, eh!

Abbastanza da non passare per cloni di Bornuout e rimanere nell'altro genere, infatti, che hanno continuato a spolverare alla grande. Dai tempi di Destruction Derby vari che non si giocava così.

Né ho insinuato che "buono" fosse merda, nel mio caso al contrario è buono tanto di quello che viene comunemente ritenuto merda. Dicevo, appunto, che nel caso specifico trovavo "buono" riduttivo :)