News:

in collaborazione con:

Menu principale

Prezzo ufficiale per GT5 Prologue

Aperto da CICLOPE, 12 Marzo, 2008, 00:22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

Sony ha diffuso ufficialmente date e prezzi per Gran Turismo 5 Prologue, atteso gioco di guida che anticipa il mastodontico Gran Turismo 5.

La versione in Blu-Ray arriverà nei negozi il giorno 26 marzo al prezzo di 39,99€, mentre la versione per digital delivery farà la sua comparsa su PlayStation Store il giorno successivo, 27 marzo, allo stesso identico prezzo.

Lascia perplessi il fatto che la versione da scaricare, su cui Sony non paga spese di trasporto, scatola e manuale, costi come quella in Blu-Ray: il digital delivery non doveva servire anche ad abbattere i costi dei giochi?




ahahaha è una cosa assolutamente ridicola:
1-il prezzo per il prologo di un gioco (in pratica una demo estesa) è assolutamente fuori della decenza.
2-il prezzo del gioco sullo store è identico alla versione con package e questo la dice lunga sulla sete di denaro di Polyphony e di Sony che non vogliono rinunciare ad 1 euro da spremere per l'unico vero gioco PS3 ancora in grado di richiamare la massa, e questo nonostante che non ci siano spese di supporto fisico e di package.

:stralol: :silvio:

Giulo75

E' in linea con i prezzi del digital delivery.  :sbonk:
Dovresti vedere che pappine mollano su Steam per vecchiumi vari... :boom:

Enomix


Mystic


Turrican3

Concordo sul "problema" dell'inesistente differenza di prezzo tra boxed ed e-distribution, in buona sostanza utile solo ai pigri e impazienti che non hanno nemmeno voglia di fare un salto in negozio. Mah...

Sul costo in termini assoluti invece mi stupisco un po' meno, dopotutto 4 anni fa pagai circa 30€ (da Play.com) il Prologue di GT4: direi che siamo in linea coi 10€ in più a titolo che mediamente ci sta costando questa nextgen. :(

Come sempre in questi casi credo che l'unica via praticabile per il consumatore insoddisfatto del trattamento ricevuto sia il boicottaggio o in alternativa i "sottocosto" online: la già citata play.com infatti lo vende a 27.99€

http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/3595201/Gran-Turismo-5-Prologue/Product.html

PS: scaffale anche per me comunque

maxam

Scaffale, direi.

Un (semi)gioco che non ha più alcun appeal, indipendentemente dal prezzo.

Turrican3

Secondo me si fa prima a fare l'elenco di quelli che lo prendono. :hihi:

:sweat: :boom:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2008, 08:58:52

Come sempre in questi casi credo che l'unica via praticabile per il consumatore insoddisfatto del trattamento ricevuto sia il boicottaggio o in alternativa i "sottocosto" online: la già citata play.com infatti lo vende a 27.99€

Nessuna alternativa al boicottaggio  :gogogo:

Citazione
PS: scaffale anche per me comunque

Questa me la segno  :asd:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Marzo, 2008, 10:08:59Questa me la segno  :asd:

Ci son "cascato" col 4, è vero, ma l'ho rivenduto.

Stavolta se ne può riparlare quando hanno pronto il gioco completo. Cioè l'anno prossimo. :sweat: :boom:

Kiwi


Solid Snake


CICLOPE

guardate che il prezzo del gioco nello store online è qualcosa di scandaloso, ci mangiano sopra che è uno schifo.
tralasciando il prezzo del package e del supporto fisico, vendendolo sullo store non ci sono le spese dei vari passaggi (produttore, distributore, dettagliante) e non ci sono nemmeno le spese di trasporto che oggi, col caro benzina, sono anche abbastanza alte.
quindi quel prezzo equiparato al gioco nel negozio è assolutamente ingiustificato, e denota una volontà speculativa intollerabile.
ci stanno come minimo 10 euro in meno alla versione boxata.

io direi che sarebbe bene boicottare questo gioco in generale, ma se proprio si vuole prenderlo è il caso di prenderlo al negozio e boicottare totalmente lo store online.
meglio ancora sarebbe prenderlo fuori italia da negozi tipo play.com che, giustamente come diceva Turri, lo fanno pagare di meno.

cmq ci mangiano alla grandissima e questo è tipico dei Polyphony ma stavolta stanno esagerando.
anche il prezzo del gioco boxato è ridicolo: io mi sarei aspettato al max un 35 euro a voler essere ladri per il boxato e un 25 euro per quello sullo store.

40 euro per store e negozio è roba da passamontagna sulla testa  :thumbdown:

CICLOPE

dimenticavo: io sicuro non lo prendo, anche perchè ho sia la versione full jap comprata in società dallo store con altre persone, sia la versione full pal che ho scaricato gratis per fare il beta test, che però non va online perchè è bloccata su server dedicati, ma a me non frega niente dal momento che l'online di questo gioco è quanto di più scandaloso si sia mai visto da quando gioco online su console.

Solid Snake

Citazione di: CICLOPE il 12 Marzo, 2008, 13:34:52
guardate che il prezzo del gioco nello store online è qualcosa di scandaloso, ci mangiano sopra che è uno schifo.
tralasciando il prezzo del package e del supporto fisico, vendendolo sullo store non ci sono le spese dei vari passaggi (produttore, distributore, dettagliante) e non ci sono nemmeno le spese di trasporto che oggi, col caro benzina, sono anche abbastanza alte.
quindi quel prezzo equiparato al gioco nel negozio è assolutamente ingiustificato, e denota una volontà speculativa intollerabile.
ci stanno come minimo 10 euro in meno alla versione boxata.

io direi che sarebbe bene boicottare questo gioco in generale, ma se proprio si vuole prenderlo è il caso di prenderlo al negozio e boicottare totalmente lo store online.
meglio ancora sarebbe prenderlo fuori italia da negozi tipo play.com che, giustamente come diceva Turri, lo fanno pagare di meno.

cmq ci mangiano alla grandissima e questo è tipico dei Polyphony ma stavolta stanno esagerando.
anche il prezzo del gioco boxato è ridicolo: io mi sarei aspettato al max un 35 euro a voler essere ladri per il boxato e un 25 euro per quello sullo store.

40 euro per store e negozio è roba da passamontagna sulla testa  :thumbdown:

Si infatti assurdo che le due versioni abbiano lo stesso prezzo  :thumbdown:

Mystic

Citazione di: CICLOPE il 12 Marzo, 2008, 13:38:37
ma a me non frega niente dal momento che l'online di questo gioco è quanto di più scandaloso si sia mai visto da quando gioco online su console.
:gogogo: :gogogo: