News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3][PC] Dead Space

Aperto da Reiz, 3 Dicembre, 2007, 14:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam


Turrican3

Volevo aggiungere un'altra cosa che ieri, di fretta, ho dimenticato.

Io sono tendenzialmente contrario alle comparazioni anche perchè nel non troppo recente passato c'è stata una brutta polemica a riguardo (credo che gli interessati se ne ricordino) e non mi va di passare per quello che concede il... lasciapassare guardacaso adesso che la versione PS3 sembra migliore della controparte 360. Cosa che tra parentesi mi interessa fino a un certo punto, non foss'altro che per il fatto che ad oggi non le possiedo entrambe quindi la mia scelta non è tra le versioni, ma tra l'acquisto e il non acquisto, semmai. :notooth:

Al di là di tutto comunque per me il problema principale è l'affidabilità di queste informazioni: posto che l'articolo sostiene che il gioco è pressochè indistinguibile sulle due piattaforme, per contestarlo, affermando la supremazia dell'una o dell'altra dovrei possedere delle competenze che non ho. Di conseguenza, per quale motivo dovrei mettere a rischio la mia credibilità avallando l'una o l'altra tesi, anche in considerazione del fatto che le immagini a corredo erano formato francobollo che non so fino a che punto consentano di fare delle valutazioni, e che -in teoria- potrebbero benissimo essere state oggetto di ritocchi?

Insomma, mi pare (salvo i casi clamorosi già citati, l'esempio di Gerzam dei 60 vs 30 fps ritengo rientri nella casistica) un campo decisamente minato, tutto qua e personalmente preferisco evitare.
Ma se volete discuterne nessuno proibisce (nè mi pare abbia mai proibito o peggio ammonito/bannato/censurato/quel-che-vi-pare nessuno :look: :sweat:) di farlo, per carità, magari con un occhio di riguardo per le fonti: penso all'ormai famoso topic su Beyond3D sulle risoluzioni effettive dei giochi nextgen e non.

Ian_solo

ammettendo che non vedo queste grandi differenze nelle foto, direi che queste piccolezze tecniche sono inutili per affermare che un gioco sia più bello su una o l'altra console  :cool2:

Blasor

Esce oggi mi pare, chi lo prende o prenderà?
Siccome vorrei inaugurarci il PC nuovo (ordino tra breve, sarebbe pure ora, ormai diventa una barzelletta ogni giorno che passa :asd:), gradita qualche impressione, magari proprio di questa versione :teeth: .

Mystic

qui è uscito ieri..

non lo prendo perche per novembre ho gia troppa roba..

magari usato..

Dr.Erl

ieri avevo 39 di febbre, ma sono uscito lo stesso e ho preso dead space..
oggi lo testo bene bene e poi posto.. cmq ..così su due piedi dopo 45 mintui di prove
direi che il gioco è buono e l' hype gli ha regalato qualche punto su tutti gli score.
ho un forte sentore di "back-tracking" alla Metroid (non che la cosa mi dispiaccia) ma
potrebbe non piacere a tutti..

EuGenio

Blasor

Citazione di: Dr.Erl il 25 Ottobre, 2008, 11:54:14
ieri avevo 39 di febbre, ma sono uscito lo stesso e ho preso dead space..
oggi lo testo bene bene e poi posto.. cmq ..così su due piedi dopo 45 mintui di prove
direi che il gioco è buono e l' hype gli ha regalato qualche punto su tutti gli score.
ho un forte sentore di "back-tracking" alla Metroid (non che la cosa mi dispiaccia) ma
potrebbe non piacere a tutti..

EuGenio

Avevo sentito del back-tracking ma non mi disturba più di tanto, anche perchè mi pare non sia nè forzato nè onnipresente per fortuna.
Per quale piattaforma l'hai preso? Fa davvero paura? I controlli come si comportano?
Thx :D

Kiwi


Sirio

Che significa back-tracking   :mmmm:

Ciao

Turrican3

[OT]
Spiegazione very very rozza :notooth: e passibile di miglioramenti: in sostanza è il ritornare in locazioni di gioco già visitate, ad esempio con potenzialità nuove acquisite durante l'avventura che consentono di raggiungere posti in precedenza inaccessibili.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  1 Novembre, 2008, 15:45:22
[OT]
Spiegazione very very rozza :notooth: e passibile di miglioramenti: in sostanza è il ritornare in locazioni di gioco già visitate, ad esempio con potenzialità nuove acquisite durante l'avventura che consentono di raggiungere posti in precedenza inaccessibili.

A ok , e' chiaro . In effetti se c'e' troppo back-tracking  :look: il gioco tende ad annoiare ( almeno a me ) .

Cmq il gioco mi interessa , mio quando lo trovo usato .

Ciao

Sirio

Preso  :gogogo:

Ho giocato troppo poco per dire qualsivoglia cosa sul gioco , un paio di domande invece per chi e' un pochino avanti :

C'e' varieta' nei mostri ?
Il gioco si svolge tutto nell astronave ?

Ciao

Sirio

Citazione di: Mystic il 24 Ottobre, 2008, 13:35:59
qui è uscito ieri..

non lo prendo perche per novembre ho gia troppa roba..

magari usato..


Nn lo avrei mai detto , questo gioco sembra essere fatto su misura per te  :)

Ciao

Mystic

Citazione di: Sirio il  4 Novembre, 2008, 21:00:38

Nn lo avrei mai detto , questo gioco sembra essere fatto su misura per te  :)

Ciao
non so..
mi preoccupa un po la varietà del gioco...
se non sbaglio si svolge esclusivamente sull'atronave...
poi ha anche l'odiato "backtracking" che io proprio non sopporto..

magari lo prendo usato piu in la.. dato che ho troppi giochi in arrivo questo novembre  :notooth:

Sirio

Ho finito il primo atto ( sono davvero all inizio ) , il gioco pare molto bello ...... grandissima atmosfera alla alien , buonissima giocabilita' ( la visuale mi pare funzionare molto bene e le armi mi piacciono ) ottima grafica e sonoro .

Per ora e' mancato il 'salto dalla poltrona' ma sicuramente il titolo e' molto coinvolgente ( ottimi effetti sonori ) anche grazie ad un buonissimo doppiaggio

Insomma per ora molto soddisfatto dell acquisto  :beer:

Ciao