News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Evviva il PSN!

Aperto da Quelo, 26 Ottobre, 2007, 00:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

E' anche vero che per quanto esigua, la base installata di XBOX360 in Giappone è molto affezionata al prodotto.
Lo si è visto recentemente sia nella conferenza pre-E3 (con i fan club di ragazzi del 360 :) ), sia con Forza Motorsport 2: i giapponesi si sono scatenati nel "disegnare" la carrozzeria delle auto.

Questo IMO è un buon segno per il futuro.

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 26 Ottobre, 2007, 12:28:12
Ho detto che se non si paga puo capitare che faccia schifo( cosa che non e' per il PSN) ma se si paga non deve fare schifo

Non sono daccordo ( ma ormai lo sai gia'  :D )



A me sembra ( nessuno rifererimento a Solid ) che l abbonamento richiesto per il live sia semplicemente l argomento scudo per fare delle valutazione e confronti (oggi come ieri) altrimenti scomodi .


Io penso che la lumacona3 sia stato un progetto davvero troppo lento ..... tutto e' stato tirato troppo alla lunga e lo stesso PSN ad un anno dall uscita della console avrebbe dovuto ricevere ben + attenzione da Sony tanto da portare gli sviluppatori ad supportarlo a testa bassa come accade con il live .... e pensare che dovevano solo copiare  :angel2: invece no , metti in DL una demo e devi stare fermo li a vedere lo schermo fisso del TV , ti compri un gioco e ti accorgi che nn supporta la chat vocale mentre giochi ..... sempre che i player si siano muniti antecipatamente e automamente delle cuffiette necessarie . Le cose cambieranno ... nn ho dubbi ma che  :notte:






Turrican3

#32
Citazione di: Biggy il 26 Ottobre, 2007, 16:09:24l'errore credo sia quello di considerare santo uno e maledetto l'altro.

Aridaje con questa tua "fissa": sto parlando rapporto qualità/prezzo dell'offerta, non di religione. :hihi:

Mi rendo conto che sia più facile metterla in questi termini piuttosto che tentare di rispondere a due semplici conticini, ma la realtà è che con PS3 a 399€ la convenienza economica del 360 è messa in ginocchio.

Dove la situazione è IMHO ribaltata al momento è sul fronte prettamente ludico: come dico da sempre, non vi è alcun dubbio che la lineup del 360 al momento sia migliore.

Citazioneutenti che comrpando Ps3 si ritrovano una Ps2 in meno rispetto a quanto era stato promesso agl iinizi, per poter abbassare il prezzo a 399, e Ps2 sarà ancora la regina delle vendite a Natale con giochi come Manhunt 2 che potrebbero fare il botto.

Il monolite farà sicuramente sfracelli a Natale, ma non diciamo sciocchezze: l'emulatore della "vecchia" 60GB ha qualche problemino di troppo e personalmente a una "vera" PS2 non rinuncerei per esser sicuro di poter giocare a tutto. Tra l'altro nessuno, se non valutazioni di carattere economico, impedisce di realizzare un emulatore totalmente software, ma al momento non credo sia la priorità (se mai lo sarà) di Sony, nè dobbiamo a questa feature rimossa il calo di prezzo.

CitazioneCome abbiamo detto Ps2 è ancora oggi la console con rapporto qualità\prezzo migliore, averla all'interno di un lettore Blu Ray per Natale, assieme a una console next gen di futuro utilizzo (ma anche immediato con giochi come R&C) poteva essere per il pubblico (e per me) una grandissima cosa.

Non ho mica detto che ci si guadagni ad averla rimossa, ma per adesso l'importante per Sony è vendere taaante PS3. :)

CitazioneTu giustifichi la scheda wireless ficcata dentro il Wii ... "standard" una coppia di sfere  :hihi: , non so quanti hanno un router wireless in casa rispetto a una LAN... penso sia più onesto, dal momento che non si può presumere che l'utente collegherà per forza la console ad internet

Ehm avevo scritto WiFi, non Wii... comunque, innanzitutto vorrei ricordarti che Nintendo sta giocando molto su questa faccenda della connessione ad Internet della console, altro che "utente medio"... secondariamente, la console è stata lanciata a dicembre 2006 e ti informo che il wireless sta prendendo sempre più piede tant'è che è quasi impossibile oggi acquistare un modem router ADSL che non includa questa funzionalità.

Se tu ne hai uno anteguerra non vuol dire che tutto il mondo si trovi nelle tue stesse condizioni, comunque magari la prossima volta diciamo a Nintendo di metterci, anzichè il wireless, una bella porta seriale RS-232 per collegarci il modem 56k, chi di noi non ne ha uno in casa? :asd:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2007, 18:09:31
comunque magari la prossima volta diciamo a Nintendo di metterci, anzichè il wireless, una bella porta seriale RS-232 per collegarci il modem 56k, chi di noi non ne ha uno in casa? :asd:

Eh, magari  :(

maxam

Citazione di: TheElement il 26 Ottobre, 2007, 14:31:26
Ma il LIVE non è migliore o peggiore solo per il discorso LAG...c'è molto altro ...l'implementazione stessa dei giochi
per ora è ridicola nel PSN ...devi uscire dal gioco per vedere gli amici on line ... :ohno: o cose simili.

Beh, io fin'ora ho giocato solo  Motorstorm ma non è così. C'è un menù apposito che ti mostra eventuali amici connessi (al server di motorstorm).

Biggy

#35
Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2007, 18:09:31
Aridaje con questa tua "fissa": sto parlando rapporto qualità/prezzo dell'offerta, non di religione. :hihi:

Mi rendo conto che sia più facile metterla in questi termini piuttosto che tentare di rispondere a due semplici conticini, ma la realtà è che con PS3 a 399€ la convenienza economica del 360 è messa in ginocchio.

E ti ho già risposto che è una convenienza fittizia : nelle precedenti 599, poi 599 con 2 giochi e pad e infine 499 con 2 giochi e pad era inclusa anche una Playstation 2 (possiamo dire che non era pienamente retrocompatibile, ma alla fine dopo qualche update tutti i giochi più recenti funzionavano), ancora regina delle vendite, ancora mattatrice delle prossime festività, aconra con giochi di richiamo in uscita in Giappone e nel resto del mondo, con ancora gente che ha da giocarci arretrati, con tv ad alta definizione che reclamano ad alta voce upscaling e progressive scan; 399 senza Ps2 dentro è una convenienza fittizia perlomeno ancora che la gente ha giochi Ps2 da giocare e da comprare, e non ci sono giochi altrettanto validi su Ps3.
Aspetto le lamentale di tanta gente che avrà preso Ps3 attatta da questa pseudo-convenienza, senza aver analizzato le scritte microscopice (eventualmente presenti) sul retro della scatola e non avvertita dal negoziante ignorante e\o marpione di turno, che si chiederà inferocita come mai la Ps3 dell'amico legge i giochi Ps2 mentre la propria no.

Citazione
Dove la situazione è IMHO ribaltata al momento è sul fronte prettamente ludico: come dico da sempre, non vi è alcun dubbio che la lineup del 360 al momento sia migliore.

Il monolite farà sicuramente sfracelli a Natale, ma non diciamo sciocchezze: l'emulatore della "vecchia" 60GB ha qualche problemino di troppo e personalmente a una "vera" PS2 non rinuncerei per esser sicuro di poter giocare a tutto.

Io so quali sono i giochi che ho da giocare, guardo la lista di compatibilità sul sito, e il gioco è fatto (la stessa cosa che ho fatto su 360 per i vari Shen Mue II, Psychonauts etc). L'unico problema reale sono gli import

CitazioneTra l'altro nessuno, se non valutazioni di carattere economico, impedisce di realizzare un emulatore totalmente software, ma al momento non credo sia la priorità (se mai lo sarà) di Sony, nè dobbiamo a questa feature rimossa il calo di prezzo.

E a cosa ? 100€ per due porte USB ? 20Gb di hard disk? Nessuno dei due.
In Giappone la Ps3 20Gb costa ancora più della 40. Solo la rimossa retrocompatibilità spiega questo.

La VERA convenienza era la Ps3 20Gb, tanto di tutti quei GB di hard disk no nce ne si fa nulla, e c'erano tutte le funzionalità della 60, a 100euro (anzi dollari) in meno.
Ma ovviamente noi non l'abbiamo mai vista, come avevo previsto.

Citazione
Non ho mica detto che ci si guadagni ad averla rimossa, ma per adesso l'importante per Sony è vendere taaante PS3. :)

E aspettiamoci TAAAANTE lamentele

Citazione
Ehm avevo scritto WiFi, non Wii... comunque, innanzitutto vorrei ricordarti che Nintendo sta giocando molto su questa faccenda della connessione ad Internet della console, altro che "utente medio"... secondariamente, la console è stata lanciata a dicembre 2006 e ti informo che il wireless sta prendendo sempre più piede tant'è che è quasi impossibile oggi acquistare un modem router ADSL che non includa questa funzionalità.

Tantissime persone non acqustano il modem\router ma lo usano in comodato d'uso col loro gestore.

Io uso un Pirelli Netgate VoiP come tanti utenti Tiscali, ne ho bisogno per avere la linea telefonica (appunto, VoiP: due linee telefoniche indipendenti che escono dal router stesso) e basta fare una ricerca con google per vedere decine di pagine di forums riguardanti problemi derivanti dall'associarlo a un altro router wireless (sempre che abiba capito bene e si posa fare).

Citazione
Se tu ne hai uno anteguerra non vuol dire che tutto il mondo si trovi nelle tue stesse condizioni, comunque magari la prossima volta diciamo a Nintendo di metterci, anzichè il wireless, una bella porta seriale RS-232 per collegarci il modem 56k, chi di noi non ne ha uno in casa? :asd:

Vedi sopra.

Io che ho un router LAN in comdato d'uso non voglio essere costretto a spendere altre 200 e rotti euro per un router wireless nè ad avere problemi per la sua configurazione quando già posso collegare tutto via LAN.

Sono stato costretto a spendere 29 euro per una chiavetta USB Nintendo che ne varrebbe 10 ad esser buoni.

E ripeto il concetto iniziale : l'errore è considerare maledetto uno e santi gli altri due.

Turrican3

#36
Rispondo velocissimamente:

- un modem router con supporto wireless di marca (altrimenti si spende anche meno) costa attorno ai 70/80€, non 200€ ::)

- il discorso che fai per il LAN adapter del Wii è giustissimo, ma vale anche per il modulo wireless del 360, che non vale nemmeno la metà dei 70/80€ del prezzo al pubblico. Com'era la faccenda del santo e del maledetto...? :whistle:

- una INTERA PS2, venduta in attivo, costa al pubblico 129€. Quindi aver rimosso il GS (mi pare sia questo alla fine il componente mancante) di certo non influisce per 150€ (valutando 50€ la rimozione di USB e i 20GB in meno di HD rispetto al modello iniziale da 599€) sul prezzo finale.

- in generale, continui a buttarla sulla polemica quando ti ho già detto che stavo semplicemente "pesando" il costo all'utente finale della scelta di appoggiarsi per gli accessori a standard di mercato VS dispositivi proprietari ;)

Frozzo

Citazione di: Biggy il 27 Ottobre, 2007, 08:12:53

La VERA convenienza era la Ps3 20Gb, tanto di tutti quei GB di hard disk no nce ne si fa nulla, e c'erano tutte le funzionalità della 60, a 100euro (anzi dollari) in meno.
Ma ovviamente noi non l'abbiamo mai vista, come avevo previsto.


Spetta, su 360 i 20GB sono sufficienti, i giochi Ps3 "installano" parecchia roba sull'hd e ho la sensazione che con 7-8 giochi e qualche prodotto scaricato dal PSN quei 20GB siano già belli che esauriti.

Biggy

Beh in effetti ero ancora fermo al clichè che Playstation era una consoel mentre Xbox un PC  :angel2:

Questa , al di là dei luoghi comuni (invertiti), è sicuramente colpa del Blu Ray, molto più lento ad accedere ai dati del lettore DVD di Xbox360.

HO letto addirittura che tantissimi dati che vengono più volte utilizzati in uno stesso gioco, anzichè essere scritti su lBR una volta sola, sono scritti più volte in modo da ridurre il tempo necessario alla lente di raggiungere punti diversi del BR.

Ecco come viene usata la maggiore capienza  :hihi:

CICLOPE

#39
non ho letto tutto il topic perchè avevo altro da fare in questi giorni :king:  però dico che il PSN PAL è assolutamente scandaloso  :thumbdown:
quelli USA e JAP si salvano un pochino

il marketplace del 360 è indubbiamente avanti, ma non scordiamo che è pagamento e costa pure caro, per cui io darei fiducia al PSN sperando che migliori presto  :thumbup:

Biggy

Citazione di: Dick_Dastardly il 26 Ottobre, 2007, 16:20:43
E' anche vero che per quanto esigua, la base installata di XBOX360 in Giappone è molto affezionata al prodotto.
Lo si è visto recentemente sia nella conferenza pre-E3 (con i fan club di ragazzi del 360 :) ), sia con Forza Motorsport 2: i giapponesi si sono scatenati nel "disegnare" la carrozzeria delle auto.

Questo IMO è un buon segno per il futuro.

Gli appassionati di videogiochi senza pregiudizi ci sono pure in Giappone, per fortuna, pochi ma ci sono.

Tra l'altro guardando il rapporto tra il venduto di hardware e software, tempo fa facevo un calcolo secondo cui ogni possessore di Ps3 aveva comprato in media tra uno e due giochi, quello di 360 almeno 3, con un risultato globale che vedeva il software 360 vendere più di quello Ps3, stante una base installata molto inferiore.

Biggy

Citazione di: CICLOPE il 27 Ottobre, 2007, 14:12:24
il marketplace del 360 è indubbiamente avanti, ma non scordiamo che è pagamento e costa pure caro, per cui io darei fiducia al PSN sperando che migliori presto  :thumbup:

4 euro al mese  :serio: ?

Penso che 4 euro al mese (piuttosto che comprare riviste) siano anche pochi per il solo poter scaricare le demo di pratiucamente tutti i giochi che escono, e mettiamoci la chat vocale con le cuffiette in dotazione nella console

Frozzo

Citazione di: Biggy il 27 Ottobre, 2007, 14:58:10
4 euro al mese  :serio: ?

Penso che 4 euro al mese (piuttosto che comprare riviste) siano anche pochi per il solo poter scaricare le demo di pratiucamente tutti i giochi che escono, e mettiamoci la chat vocale con le cuffiette in dotazione nella console

Le demo e i giochi li puoi scaricare anche con un abbonamento Live silver, che è gratuito.
La chat vocale invero non lo so, ma immagino sia a pagamento.

CICLOPE

Citazione di: Biggy il 27 Ottobre, 2007, 14:58:10
4 euro al mese  :serio: ?



o 60 euro l'anno?
o per meglio dire diventano 80 se uno non vuole cacciarli tutti assieme ma si compra i trimestrali.

io direi che poco NON è, considerando che su PS3 è tutto aggratise e i server sono decenti (per esempio quello di Warhawk)