News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW] Evviva il PSN!

Aperto da Quelo, 26 Ottobre, 2007, 00:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enomix

io ho giocato online a resistance, e non ho visto lag

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 26 Ottobre, 2007, 12:23:59
Se offri un servizio devi offrirlo bene, o non lo offri, che non si paganon può essere una scusa perchè possa laggare.

Allora anche la sanità in Italia "non si paga" (ma poi la si paga in amniera occulta nelle tasse...siamo alle solite), quindi vuol dire che è giustificato che faccia schifo ?

Io comuqnue del PSN non parlo non avendolo mai visto in azione.

Ho detto che se non si paga puo capitare che faccia schifo( cosa che non e' per il PSN) ma se si paga non deve fare schifo

Turrican3

#17
Biggy... i 70€ dell'adattatore wireless sono troppi, non puoi lamentarti del Wii in sovrapprezzo e poi far finta di nulla per una cosa del genere.

Che non è l'unica peraltro, dato che con il 360:

- i pad vengono forniti privi di batteria ricaricabile (PS3 invero compensa con un prezzo superiore del pad)

- il cavo per ricaricare i pad è un accessorio

- la cuffia è proprietaria

- l'hard disk è proprietario

Ora è evidente come (penso alla cuffia) tutto questo ricorrere ad accessori proprietari sia garanzia -teorica- di sicuro funzionamento.

Però ritrovandoci come optional alcune cose che sono di serie nella concorrenza (il discorso non varrà mica solo per il cavo component... ;)) vai ad inficiare un rapporto qualità/prezzo già reso problematico dal rilascio della PS3 a 40GB.

Inoltre la faccenda della garanzia è un non-problema, innanzitutto ci sono degli standard che dovrebbero assicurare la compatibilità delle varie cuffie Bluetooth, hard disk, ecc., secondo, pensando a quest'ultimo, il fatto che sia tranquillamente accessibile senza dover disassemblare la console presumo ti assicuri da improbabili rimostranze dei centri di assistenza qualora la console dovesse guastarsi.

Che poi qualche accessorio possa avere problemi per (probabile) scarsa aderenza ai suddetti standard ci può stare: ma non è la babele dei PC che lasci intendere tu, dato che qua stiamo parlando di accessori e non della componentistica di base (processore/mobo/scheda grafica/ecc.) che è alla base delle trecentomila configurazioni del mondo Windows.

PS: il "ficcato a forza" riguardo il WiFi mi pare decisamente esagerato, da quando in qua poter scegliere è diventato un difetto!?

PPS: mi sembra pericolosamente fuorviante metter su un parallelo Live = nolag, PSN = lag, quando di mezzo c'è il netcode (mi dicono dalla regìa che il Live sia un peer-2-peer, è sempre così? non so realmente, chiedo a chi ne sa di più) e soprattutto la connessione che non è assolutamente uguale per tutti.

Tanto per dire, PES4 sul primo Xbox laggava (e vabbè coi giochi di calcio è problematica ma non dovrebbe esserlo a quel livello), idem dicasi per Halo3 (l'altra sera non siam riusciti a giocare con Bob). Starei molto attento a puntare il dito sulle colpe di Tizio o di Caio senza sapere realmente come stanno le cose "sotto", sono diversi i fattori in gioco che possono dar problemi a qualsiasi tipo di gaming network (a pagamento o meno).

Mystic

Citazione di: Biggy il 26 Ottobre, 2007, 12:23:59
Se offri un servizio devi offrirlo bene, o non lo offri, che non si paganon può essere una scusa perchè possa laggare.

Allora anche la sanità in Italia "non si paga" (ma poi la si paga in amniera occulta nelle tasse...siamo alle solite), quindi vuol dire che è giustificato che faccia schifo ?

super-quote  :gogogo:

Enomix

io per esempio a gears of wars laggo, anzi per me è il festival del lag, eppure ho pagato... infatti ormai ho rinucniato a giocarci online. Il 50% delle volte i miei colpi arrivano dopo almeno un secondo e mezzo lol

Turrican3

#20
Continuate a fare confusione tra servizio e qualità dello stesso. E ahimè nessuno al mondo può garantirci quest'ultimo. :)

Per fare un esempio ingigantendo di molto i parametri in ballo: nemmeno pagando 50€ al giorno per l'online si può giocare in maniera adeguata con una linea con prestazioni da Adattatore Telematico del C64 (300 baud :hihi:), idem dicasi se non paghi nulla e hai a casa una connessione iperturbomode ma il netcode del gioco fa pena.

Insomma non è il pagare (o il non pagare) un servizio come Live/PSN che ti assicura di poter giocare come si deve online.

Enomix

allora io preferisco il psn scusa, se non mi garantiscono un online giocato decente perchè pagarli?  :nonzi:

su pc queste cose non esistono, tranne forse gli mmorpg free, ho giocato anni ad fps come battlefield e mai avuto un problema di lag

Turrican3

Citazione di: Enomix il 26 Ottobre, 2007, 13:23:43allora io preferisco il psn scusa, se non mi garantiscono un online giocato decente perchè pagarli?

Ma infatti io ho il 360, ma non il Live Gold (tranne una breve parentesi grazie a Ciocorì :whistle:) da parecchi mesi... ;)

Anche se invero le mie ragioni per non fare l'abbonamento sono molteplici. :sisi:

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 26 Ottobre, 2007, 12:21:20
Mai laggato in motorstorm o RR7 di altri giochi online non posso parlarne perche non ho giocato,io se pago e non lagga e' normale sarebbe strano il contrario

...ho solo detto che l'altra sera era impossibile giocare..non ho detto che è sempre impossibile giocare  :look:.

Per altro moltissimi riferiscono problemi simili a quelli da me riscontrati...spesso e volentieri con motorstorm....magari è proprio il gioco il problema e non il psn..non lo so.


Cmq il discorso mio era in generale...il PSN sarà gratis ma per me è un accontentarsi ...per le forme, le features e i contenuti. Non è questione personale o di parte ....è un dato oggettivo.

TheElement

Citazione di: Enomix il 26 Ottobre, 2007, 13:23:43
allora io preferisco il psn scusa, se non mi garantiscono un online giocato decente perchè pagarli?  :nonzi:


Ma il LIVE non è migliore o peggiore solo per il discorso LAG...c'è molto altro ...l'implementazione stessa dei giochi
per ora è ridicola nel PSN ...devi uscire dal gioco per vedere gli amici on line ... :ohno: o cose simili.
Non parliamo poi dei contenuti...se guardiamo l'elenco delle demo sul MP troviamo ancora quelle di 2 anni fa...ma quante saranno ??????

Il LAG spesso dipende da server esterni, dal gioco stesso o dalla qualità della connessione...

Insomma ...ripeto, io giustifico il costo del LIVE per le differenze che attualmente offre in piu' rispetto al PSN...in futuro si vedrà  ;)

Quelo

Citazione di: TheElement il 26 Ottobre, 2007, 14:31:26
Ma il LIVE non è migliore o peggiore solo per il discorso LAG...c'è molto altro ...l'implementazione stessa dei giochi
per ora è ridicola nel PSN ...devi uscire dal gioco per vedere gli amici on line ... :ohno: o cose simili.
Non parliamo poi dei contenuti...se guardiamo l'elenco delle demo sul MP troviamo ancora quelle di 2 anni fa...ma quante saranno ??????

Il LAG spesso dipende da server esterni, dal gioco stesso o dalla qualità della connessione...

Insomma ...ripeto, io giustifico il costo del LIVE per le differenze che attualmente offre in piu' rispetto al PSN...in futuro si vedrà  ;)

:bowdown: :bowdx:

Solid Snake

Citazione di: TheElement il 26 Ottobre, 2007, 14:31:26
Ma il LIVE non è migliore o peggiore solo per il discorso LAG...c'è molto altro ...l'implementazione stessa dei giochi
per ora è ridicola nel PSN ...devi uscire dal gioco per vedere gli amici on line ... :ohno: o cose simili.
Non parliamo poi dei contenuti...se guardiamo l'elenco delle demo sul MP troviamo ancora quelle di 2 anni fa...ma quante saranno ??????

Il LAG spesso dipende da server esterni, dal gioco stesso o dalla qualità della connessione...

Insomma ...ripeto, io giustifico il costo del LIVE per le differenze che attualmente offre in piu' rispetto al PSN...in futuro si vedrà  ;)

Giustissimo il tuo ragionamento ma io non voglio pagare per giocare Online quindi mi va bene il PSN per adesso  ;)

Dick_Dastardly

#27
Secondo me, come al solito, la verità sta nel mezzo. Nel senso che è vero che MS fa davvero pagare tutto e pure in maniera salata (qualcosa gratuita non ci sarebbe stata male, visto che  in ogni caso i soldi cmq si spendono e tanti), dall'altro canto non c'è oggettivamente paragone tra il LIVE e il PSN. Sembra di paragonare un supermegacentrocommerciale fikissimo pieno di roba  all'ultimo grido con un hard discount (con scaffali vuoti, prodotti che vanno cercati negli scatoloni grazie al passaparola tra le persone etc.).

Poi il PSN Europeo è davvero scandaloso. Meno male che si può accedere a quello Giapponese ed USA, sennò avremmo assistito a scene di isterismo incontrollato. I tempi in cui SONY settava nuovi standard qualitativi rispetto a Nintendo e Sega con la PSX sembrano ormai passati.

P.S. ieri ho giocato a Gears of War online, facendo ovviamente pena, e non ho visto mezzo lag.


Biggy

#28
Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2007, 12:35:00
Biggy... i 70€ dell'adattatore wireless sono troppi, non puoi lamentarti del Wii in sovrapprezzo e poi far finta di nulla per una cosa del genere.

Che non è l'unica peraltro, dato che con il 360:

[cut]



E io che ho detto, Microsoft non lavora per beneficenza, nessuno ti regala niente; l'errore credo sia quello di considerare santo uno e maledetto l'altro.

Del resto la scheda wireless in Ps3 non è mica gratis, ma è stata pagata cara dagli early adopters (che ancora piangono per i 257 euro che avrebbero risparmiato aspettando 4 mesi), e continua ad essere pagata oggi dagli utenti che comrpando Ps3 si ritrovano una Ps2 in meno rispetto a quanto era stato promesso agl iinizi, per poter abbassare il prezzo a 399, e Ps2 sarà ancora la regina delle vendite a Natale con giochi come Manhunt 2 che potrebbero fare il botto. Come abbiamo detto Ps2 è ancora oggi la console con rapporto qualità\prezzo migliore, averla all'interno di un lettore Blu Ray per Natale, assieme a una console next gen di futuro utilizzo (ma anche immediato con giochi come R&C) poteva essere per il pubblico (e per me) una grandissima cosa.

Tu giustifichi la scheda wireless ficcata dentro il Wii ... "standard" una coppia di sfere  :hihi: , non so quanti hanno un router wireless in casa rispetto a una LAN... penso sia più onesto, dal momento che non si può presumere che l'utente collegherà per forza la console ad internet (anzi credo sia l'opposto dell'utente medio Wii), includere nella console l'opzione di più ampia diffusione e di minore costo, non il contrario, lasciando liberi appunto di scegliere se comprare l'opzione più costosa e meno diffusa, o meno.
Il Wireless come l'HDDVD.

Biggy

#29
Citazione di: Dick_Dastardly il 26 Ottobre, 2007, 16:08:47
Poi il PSN Europeo è davvero scandaloso. Meno male che si può accedere a quello Giapponese ed USA, sennò avremmo assistito a scene di isterismo incontrollato.

Storia vecchia e già trattata in queste pagine quella del nazionalismo giapponese (che magari tratta meglio il mercato USA in quanto più remunerativo, non per altro; se fosse un mercato grosso quanto il loro, o quello europeo, loro ne farebbero volentieri a meno concentrandosi su casa loro)

Se Microsoft fa uscire qualcosa, lo fa in contemporanea mondiale, lusingando fin troppo un pubblico che forse andrebbe lasciato perdere e trattato come loro trattano noi, investire sui giapponesi (con prodotti validi piuttosto che co nroba modaiola e casual; e anche se volessi dare loro la roba modaiola e casual che a loro piace tanto, tornerebbero alla roba hardcore solo perchè quello che gli offri è americano e non giapponese) è uno spreco di denaro.

Anche qualora (cosa che già è) 360 avesse tutti i migliori jRPG sulla piazza, i giapponesi si metterebbero piuttosto (come fanno) a giocare roba che non avevano mai giocato prima (le robe per Wii, o qualsiasi cosa esca per Ps3 -che comuqnue non vende software-), piuttosto che comprare straniero.