News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Resident Evil 4 (RE4)

Aperto da SilentBobZ, 31 Maggio, 2007, 14:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2007, 11:06:04
Ribadisco: sarà colpa del mio fanboysmo :ehsi: ma non mi pare di ricordare che in VJ si potesse ruotare a piacere la visuale (ergo influenza zero sulla giocabilità, insomma l'opposto di SPM :tsk:).

No ma pescare dalla terza dimensione in un gioco 2d non è mica tutta 'sta gran novità. Comunque SPM lo voglio senz'altro giocare.
Quando gli perdonerò, se lo farò, l'avermelo cannato dal GC forse lo farò.

CitazionePoi che tu continui su questa storiella della cultura videoludica, quando della saga Clover non hai nemmeno finito il primo episodio (con il mio savegame :cool2:), mi pare autolesionistico.

Gioco troppo frustrante per tantissimi, purtroppo.

Citazione
Se è remake non va bene. Se è progetto spostato da GC non va bene. Se è sviluppato da zero (Wii Sports?) non va bene.

Ma un NUOVO e RIUSCITO progetto che non sia un giochetto\party game\tech demo no ?

Intanto stanno lavorando per rendere non ingiocabile un'espansione dei livelli di Metroid Prime 2 col Wiimote ... vediamo che ne esce fuori !

CitazioneLascialo stare il povero Wii, tu sei tipo da 360 o PS3. ( :asd: )

Semba che ci sia voglai di difendere a oltranza un qualcosa che di realmente innovativo e valido, e SUO, non sta dando nulla.

Orgoglioso di essere tipo da 360.

Mi preoccuperei ad essere tipo da retrogaming, party game e remake dei remake.

Così, di punto in bianco, perchè qualcuno ha preso questa direzione e la dovessi per chissà quale motivo abbracciare per forza.

Rot!

Uhm... due sole opinioni (pazzerelle e fuori luogo):

1- Per me la giocabilità di RE4 è veramente sofisticata, altro che ferro vecchio! Ce ne fossero di giochi così !
2- La scelta di Capcom di ripubblicare il gioco per una nuova console non ha nulla di strano e non rappresenta alcuna novità: mi sento di dubitare che la Wii Edition possa rappresentare in qualche modo un nuovo capitolo della storia Nintendo.

Saluti

Biggy

#32
Io sono sempre aperto a valutare e rivalutare.

Solo che ad occhio, e dopo Gears Of War, certe meccaniche di gioco fanno un pò sorridere.

Un gameplay che piuttosto che darti libertà di movimento e instillare vita e intelligenza nei nemici, da una parte ti impaccia, dall'altra li inebetisce (o forse ti impaccia perhcè loro, per i limiti della macchina, meno ebeti non è possibile farli; e se questo avveniva 3 anni fa, oggi deve riavvenire perhcè il Wii è macchina analoga a 3 anni fa. La rivoluzione dei poveri) ... pare una gara a chi è più impacciato.

Non puoi non sentire il peso di una generazione, dopo aver giocato Gears Of War (sebbene qualcuno lo diceva anche prima), che per qualcuno che si professa imparziale ha inventato solo il nascondino  :tsk:

Turrican3

#33
[OT]
Guarda che essere imparziale e dare opinioni in maniera equilibrata sono due cose ben diverse... :old:

ps: quoto Rot naturalmente :beer:

Biggy

#34
http://news.softpedia.com/news/Resident-Evil-4-Wii-039-s-Cut-As-In-Censored-56448.shtml

"All the blood and gore has been almost taken out from the game, headshots no longer kill and limbs can no longer be shot off"

Siamo davanti a una console per bambini signori.

A quando un FPS con proiettili di gomma ?

Kiwi


maxam

Mi viene voglia di comprare il Wii.  :hihi:

Biggy

Citazione di: Kiwi il  5 Giugno, 2007, 17:09:23
o santi lumi :sweat:

Si dice santi numi, somaro  :hihi: !

;)

La semplificazione a quanto ho letto irguarda l'eliminazione degli headshots e delle mutilazioni.

Potrebbe anche essere uan cosa per il solo Giappone, apsetitamo notizie più certe, comunque è scandaloso.

Hanno voluto fare davvero una console per famiglie.

A questo punto mi immagino un Metroid 3 facilotto ..." banalotto" (c'è una storia dietro tutto ciò) oserei dire  :hihi:

Reiz


Biggy

#39
Citazione di: Reiz il  5 Giugno, 2007, 17:20:51
ma perche :(

:dentone:

Perchè "qualcuno" sta profetizzando  :old: che Nintendo ha scelto la strada del casual, dei giochi per famiglie, dei giochi per chi non sa cosa sia un videogioco, e i giochi "seri" ormai stanno altrove.

Reiz

Citazione di: Biggy il  5 Giugno, 2007, 17:24:10
Perchè "qualcuno" sta profetizzando che Nintendo ha scelto la strada del casual, dei giochi per famiglie, dei giochi per chi non sa cosa sia un videogioco, e i giochi "seri" ormai stanno altrove.

purtroppo stavolta sono d'accordo
non sai quanto mi dispiace ammetterlo  :teeth:

:dentone:

Biggy

Lo immagino quanto ti dispiace  :D

Beh, il tonfo di Ps3, la vera natura del Wii ... ci sto azzeccando in tutto  :old:  :hihi:

La prossima con Metroid 3 e un unanime "7" in pagella a Mario Galaxy.

Reiz

Citazione di: Biggy il  5 Giugno, 2007, 17:31:03
Lo immagino quanto ti dispiace  :D

Beh, il tonfo di Ps3, la vera natura del Wii ... ci sto azzeccando in tutto  :old:  :hihi:

La prossima con Metroid 3 e un unanime "7" in pagella a Mario Galaxy.

sei - sette numeri del lotto no eh ?  :teeth:

:dentone:

Biggy

Con la percentuale sulla vincita magari  :evil:

No ma non posso fare di queste Profezìe totalmente aleatorie, le mie si basano sempre su riflessioni e analisi dei fatti e della storia recente e passata  :old:

P.S. : Si scherza (un pochino  :hihi: )

Turrican3

La cosa buffa è che il Profocco parla ma non si premura di leggere quel che linka per intero. :)

Allora in primis arriva la rassicurazione di Capcom

http://www.gamingbits.com/content/view/2175/2/

e secondo (cosa che ho già letto altrove) questo è uno dei commenti alla tua "news"

Um... the Japanese version of Resident Evil 4 on the Gamecube was also censored. Decapitations and a few of the more gruesome environmental details were taken out of that version but put back in the US version.

The same will probably be true for Wii edition.