News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Resident Evil 4 (RE4)

Aperto da SilentBobZ, 31 Maggio, 2007, 14:46:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ



Admin comprati un Wii Jappo !!!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Turrican3

Naaaa, lo prendo USA (con il cambio attuale mio a 28€ spedizione inclusa :asd:) a meno che non esca a prezzo budget pure in Europa: per adesso pare ci sia l'incertezza più totale a riguardo e non mi va di pagare 50/60€ un remake, specie se so che dall'altra parte dell'oceano costa 30$. ::)

SilentBobZ

Vuoi mettere il piacere di avere 3 Wii allineati e coperti.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Turrican3

Beh indubbiamente sarebbe stato parecchio (come dire?) coreografico. :notooth:

Ma a parte WE (peraltro di solito o patchato o in edizione International, quindi con lingue comprensibili inside :hihi:) e i primi due Gran Turismo non ho mai giocato nulla di giapponese, RE4 mi attira ma non credo abbia molto senso giocarlo senza capirci nulla. :)

Sensei

toh un'altra conversione....   :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

Biggy

Però per me che non ho neppure comincaito quello per cubo, e considerando che ora gioco su un plasma dove vedere RE4 per cubo interlacciato e zoomato (su un 42") è una vera PENA, può essere interessante, forse (ho valutato anche la versione Ps2, che esce in 16:9 e progressive scan, e la continuo a valutare).

Comuqnue se ne parlerà dopo Settembre, verosimilmente a Natale, quando prenderò il Wii.

Cazz' però ho tutti gli ingressi component impegnati  :sweat: ... lettore dvd, 360 e Ps2 ...  :sweat:
Boh magari per allora avrò la 360 con HDMI, oppure toglerò la Ps2 dove si spera avrò gicoato qualcosa di arretrato, oppure collego la 360 in VGA, se la resa con l'ultimo update della console è migliorata a livelli accettabili... boh vediamo.

Magari gioco quello Ps2 (sopo aver speso 110 euro per poterla vedere in component mi pare il minimo!) per davvero.

LA scelta più saggia e "giusta", credo.

A meno che il nuovo controllo non sia DAVVERO fuori parametro, allora si vedrà.

Turrican3

Citazione di: Enishi-san il 31 Maggio, 2007, 18:32:17toh un'altra conversione....   :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

Non è del tutto esatto, questo dovrebbe essere il motore GC modificato per girare a tutto schermo (era in letterbox) e in progressive scan (presente solo nella release NTSC per GC), inoltre ci sono le aggiunte della versione PS2.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2007, 18:48:56
Non è del tutto esatto, questo dovrebbe essere il motore GC modificato per girare a tutto schermo (era in letterbox) e in progressive scan

Ditt. guarda che in 16:9 e progressive scan ce la faceva perfiino Ps2 a farlo girare, se si dfosse fatta una riedizione per lo stesso GC probabilmente ci si sarebbe riusciti.

E' una conversione da GC coi controlli adattati al Wii, come Zelda TP del resto.

SilentBobZ

#8
Come noi ma molto  peggio di noi  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Bandage 1 : Is it english language? Can't seem to find anything about this CENSURED! The .nfo is useless..... thanks for the heads up!!

Bandage 2 : wow if its english i aint going to bed tonight lol thanks fella

Bandage 3 : English Dialogue, Japanese Subs,

Bandage 4 : im wating dnt want another wii brick (another Brick In the Wall ...... i beddi Pink Floyd) :D :D :D :D

Bandage Major :i can confirm it works just fine, jap txt english lang as statedmight wait for eng version tho , shit keeps flashing up in japanesenot my strongest language lol


Cmq puoi prenderlo, il parlato è inglese per il jappo txt puoi giocarci con Tanfy  :lol2: sicuramente capisce anche se Cinese

Turrican3

Citazione di: Biggy il 31 Maggio, 2007, 18:58:39Ditt. guarda che in 16:9 e progressive scan ce la faceva perfiino Ps2 a farlo girare

Con qualche dettaglio in meno però... e ripeto, il progressive scan è presente nella versione USA per GameCube.

Citazionese si dfosse fatta una riedizione per lo stesso GC probabilmente ci si sarebbe riusciti.

Dici? All'epoca il Drugo sosteneva che il letterbox era proprio dovuto ai limiti tecnici del Flipper. Poi boh, non sono così esperto ma credo che (quasi) nessuno qua dentro sia in grado di confermare o smentire questa tua supposizione.

CitazioneE' una conversione da GC coi controlli adattati al Wii, come Zelda TP del resto.

Amen. :old:

(comunque è bene specificare... su Zelda il retro dello scatolo sembra dirla lunga sulla "conversione", ma francamente non mi va di rigiocarlo su Cubo per arrivare al punto incriminato e vedere se le differenze ci sono davvero o no)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2007, 18:48:56
Non è del tutto esatto, questo dovrebbe essere il motore GC modificato per girare a tutto schermo (era in letterbox) e in progressive scan (presente solo nella release NTSC per GC), inoltre ci sono le aggiunte della versione PS2.

sempre conversione è....BH4 è BH4.... :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

Turrican3

E vabbè, sempre meglio di Doshin the Giant no? :hihi:

tra l'altro io non l'ho ancora finito su Cubo :look:, l'occasione è FerPetta per riprenderlo da zero

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  1 Giugno, 2007, 09:01:25
E vabbè, sempre meglio di Doshin the Giant no? :hihi:


non mi toccare Doshin ....   :serio:


Turrican3

Preferivi SpongeBob forse? :asd:

(ma tu guarda cosa devono spingere a dirmi questi eretici non Wii-zzati...) :serio:

Biggy

#14
Ho provato RE4 Ps2 in 16:9 e Progressive Scan sul plasma, e non c'è confronto, purtroppo la resa è migliore (dico purtroppo perhcè la versioen GC ha gli effetti di luce e texture e poligoni significativaemnte migliori).

Ma a questo punto, nell'epoca post Gears Of War, il gioco che non a caso a preso più riconoscimenti di chiunque altro da parte di critica e mercato nell'ultimo anno (fatta eccezione per uno o due forum, avamposti della resistenza "antimaicrosozz", e in generale dei pochi sonari rimasti che aspettano Lair e Little Big Planet), non posso non sentire la pesantezza e l'inadeguatezza di un sistema di controllo che mi ricorda un pò Metal Gear Solid 3, in cui ti sembra di controllare un pesante e macchinoso carro armato e in cui in maniera alquanto discutibile si può sparare soltanto da fermo (senza neppure potersi spostare lateralmente), a orde di nemici che sembrano essere stati ottunditi e rallentati apposta per permetterti di barcamenarti alla meno peggio tra la legnosità dei controlli, muovendosi in maniera alquanto strana (un pò scattano veloci, un pò si fermano e ti guardano), mentre tu, coi piedi che fanno radici per terra, decidi da quale di loro è meglio farsi affettare o motosegare per primo (dal momento che quattro\cinque colpi di doppietta nel petto non bastano a uccidere)

Da valutare, ed eventualmente rivalutare, sicuramente comunque sopravvalutato.

In barba a chi aspetta la conversione di un gioco già vecchio stravecchio (di cui già possiede due copie  :hihi: :inlove: ), io preferirei guardare al futuro.