[PS3] Playstation3 in Europa il 23 Marzo 2007

Aperto da Reiz, 25 Gennaio, 2007, 09:09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

finalmente  :sweat: arriva anche da noi l'agognata nuova conzole Sony

CitazioneSony Computer Entertainment ha confermato ufficialmente la data del 23 marzo per il lancio della PlayStation 3 in Europa.
Saranno disponibilial day one un milione di console accompagnate da una trentina di giochi. Inizilmente ci sarà solo la versione da 60 Gb, quella da 20 seguirà solo successivamente.

Di seguito la lista dei giochi disponibili al lancio:

Resistance: Fall of Man™ - SCEE - Disc
MotorStorm™ - SCEE - Disc
Genji™: Days of the Blade - SCEE - Disc
FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION - SCEE - Disc
Ridge Racer™ 7 - SCEE - Disc
Tekken®: Dark Resurrection - SCEE - Network
Lemmings™ - SCEE - Network
Go! Sudoku - SCEE - Network
Go! Puzzle - SCEE - Network
Blast Factor™ - SCEE - Network
flOw™ - SCEE - Network
Super Rub'a'Dub - SCEE - Network
Call of Duty 3 - Activision UK Ltd - Disc
Marvel: Ultimate Alliance - Activision UK Ltd - Disc
Tony Hawk's Project 8 - Activision UK Ltd - Disc
Gundam – Target in Sight - Namco Bandai Games - Disc
Full Auto™ 2: Battle Lines - Sega®Europe Ltd - Disc
Sonic the Hedgehog™ - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Fighter™ 5 - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Tennis™ 3 - Sega®Europe Ltd - Disc
World Snooker Championship 2007 - Sega®Europe Ltd - Disc
NBA 2K7 - Take 2 International SA - Disc
NHL 2K7 - Take 2 International SA - Disc
Blazing Angels Squadrons of WWll - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Enchanted Arms - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent - Ubisoft Entertainment SA - Disc
The Elder Scrolls lV: Oblivion - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Def Jam: Icon - Electronic Arts Ltd - Disc
Fight Night Round 3 - Electronic Arts Ltd - Disc
NBA Street 4 Homecourt 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Need for Speed Carbon - Electronic Arts Ltd - Disc
The Godfather: The Don's Edition - Electronic Arts Ltd - Disc
Tiger Woods PGA Tour 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Untold Legends: Dark Kingdom - Electronic Arts Ltd - Disc
F.E.A.R. Vivendi - Universal Games Intl SA - Disc
Gripshift - Sony Online Entertainment - Network

ora aspettiamo i commenti di Biggy  :notooth:

:dentone:

Solid Snake

Molto probabilmente mia al lancio con Motorstorm + cavo HDMI forse anche uno tra RR7,F1 e Oblivion

Reiz

Citazione di: Solid Snake il 25 Gennaio, 2007, 09:12:40
Molto probabilmente mia al lancio con Motorstorm + cavo HDMI forse anche uno tra RR7,F1 e Oblivion

lo sticchiamo sto 3d ?  :teeth:

:dentone:

Solid Snake


Reiz

sicuramente non la prenderò il day-one
credo aspetterò un degno erede della saga WinningEleveniana  ;)

:dentone:

maxam

E' interessante il prezzo del cavo HDMI, decisamente meno caro di quello che si pensave.

Non so se la prenderò al lancio, vedremo.
Stavo pensando di aspettare la versione core.

Reiz

Citazione di: maxam il 25 Gennaio, 2007, 09:50:09
E' interessante il prezzo del cavo HDMI, decisamente meno caro di quello che si pensave.

quanto costa ?

:dentone:

Solid Snake

#7
Citazione di: Reiz il 25 Gennaio, 2007, 09:53:05
quanto costa ?

:dentone:

25 euro mi sembra  :sisi:

Edit :
RRP in Euros

SIXAXIS™ Wireless Controller - EURO 49.99

Blu-ray Disc Remote Control - EURO 24.99

HDMI Cable - EURO 24.99

AV cable - EURO 16.99

Component AV cable - EURO 24.99

S Video cable - EURO 16.99


Turrican3

#8
Ho tolto lo sticky per par condicio con le uscite delle altre console.

Metteremo invece in evidenza i vostri tag per il Playstation Network, idem dicasi se dovesse uscir fuori qualche bel topic "lungo" su giochi di grande richiamo come accaduto per GOW ad esempio.

Dopo questa doverosa premessa i commenti.

Cannare al lancio la versione da 20GB (che dopo l'aggiunta dell'HDMI era diventatata IMHO moooolto interessante) non mi pare un'idea geniale, capisco che il day-one nei negozi si precipitano perlopiù gli appassionati che non si creano troppi problemi di portafogli ma 600€ sono un bel pacco di soldi. Vedremo.

Lineup molto buona, come dicevo nell'altro thread la trovo decisamente migliore di quanto disponibile al lancio di PS2. E stavolta ci si porta a casa una console "completa", niente promesse di servizi online et similia di là da venire. :thumbup:

Anche i prezzi degli accessori mi sembrano interessanti (ricordo che il cavo SVideo per PS2 viaggiava sulle 80mila lire ad esempio :sweat:), l'unica eccezione è il Sixaxis che trovo veramente carissimo, praticamente è il doppio del Dualshock. :serio:

Verrebbe da pensare che le tre grandi han fatto cartello per alzare i prezzi dei controller, ma andremmo OT quindi mi fermo qua.

PS: sono curioso di vedere i prezzi dei giochi, sarebbe bello se si posizionassero al di sotto di quelli per 360 in modo da stimolare la concorrenza: al MW si arriva anche a 75€ per un titolo del girobotolo, francamente sono una barca di soldi e spero che con l'arrivo di PS3 si ridimensionino :mad: a tutto vantaggio di noi utenti finali (anche se ci credo poco visto che da tempo ormai i messaggi subliminali e non :hihi: degli addetti ai lavori indicavano chiaramente che un ritocco verso l'alto dei prezzi, rispetto alla precedente generazione, ci sarebbe stato ::)).

Reiz

ci credo che l'età media dei videogiocatori si è alzata.
con sti prezzi quantomeno devi avere un lavoro fisso...  :sweat:

:dentone:

gerzam

Al momento penso di prendere PS3+ F1 + Motorstorm (valuterò poi VF5 e Resistance) e qualche filmettino in Blu Ray :)

Scaricherò subito la demo di GTHD, i Lemmings e Tekken.

Mi sa che il 23/3 sarò in ferie... :)  (e la piccola peste dai nonni  :teeth:)

Biggy

#11
Citazione di: Reiz il 25 Gennaio, 2007, 09:09:22
finalmente  :sweat: arriva anche da noi l'agognata nuova conzole Sony

ora aspettiamo i commenti di Biggy  :notooth:

:dentone:

Togliendo i multipiattaforma (magari monchi dell'online) e giochi che c'erano su 360 un anno fa, restano tanto fango\pongo, il granchio nemico gigante e Riiiiiiiiiidge Raceeeeer  :cowjoy: !

Wow, e pensare che qualche pollo spenderebbe molto di meno per giocare a GOW o Virtua Tennis 3 ONLINE  ::)

:old:

Turrican3

La vogliamo smettere di fare CW in ogni-singolo-thread in cui compare PS3? :tsk:
C'è una sezione apposita, usiamola. ::)

Per gli altri: siete pregati di ignorare il post precedente. Cerchiamo di non rovinare il topic ufficiale. Grazie.

gerzam

#13
Citazione di: Turrican3 il 25 Gennaio, 2007, 15:23:37
La vogliamo smettere di fare CW in ogni-singolo-thread in cui compare PS3? :tsk:
C'è una sezione apposita, usiamola. ::)

Per gli altri: siete pregati di ignorare il post precedente. Cerchiamo di non rovinare il topic ufficiale. Grazie.


OK  :teeth: ;)

Biggy

#14
Citazione di: Turrican3 il 25 Gennaio, 2007, 15:23:37
La vogliamo smettere di fare CW in ogni-singolo-thread in cui compare PS3? :tsk:
C'è una sezione apposita, usiamola. ::)

Per gli altri: siete pregati di ignorare il post precedente. Cerchiamo di non rovinare il topic ufficiale. Grazie.

Sbaglio o mi veniva chiesto un commento ?

Commentiamo il commento piuttosto che fare member war.

Quali sono le ESCLUSIVE per cui andrebbero spesi SEICENTO euro (essendo stato cannato il modello da 20 Gb) per Ps3 piuttosto che quattrocento (se non cala il prezzo  :magia: ) per il 360 (e PUOI SCEGLIERE di prendere il modello da TRECENTO euro -come prima, salvo cali di prezzo- ... esattamente la metà di Ps3 da 60Gb COATTA... risparmiando i soldi per un lettore Blue Ray\HD-DVD SERIO, se si vogliono i film in alta definizione), che per di più ti offre un online serio ?

Mtorstorm? Resistance ? Genji ? ? ?

Ma su, dai, fesserìa prenderla al lancio con questi giochi, e amante farlocco dei videogiochi chi non considera il 360...