News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] LAIR in foto

Aperto da Sirio, 8 Settembre, 2006, 12:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: gerzam il  8 Settembre, 2006, 15:24:34
Grande maxam!   :thumbup:
Quoto al mille per mille! :)

Quoto al duemila per duemila :)  :sweat:

Rot!

Senza offesa Max, ma mi pare della serie: Un quarto d'ora prima della sua morte, era ancora in vita.
Una constatazione lapalissiana, qui nessuno giudica il gioco e tutti aspettano la realise. Ma le immagini le hanno diffuse loro, le abbiamo viste e anche parlucchiare delle proprie umanissime reazioni è lecito.

Saluti

Sirio

Citazione di: maxam il  8 Settembre, 2006, 15:20:12
Quelle immagini non sono un granchè ma ho smesso ormai da diversi anni di giudicare la grafica di un gioco per console da degli screens.

I giochi vanno visti in movimento e sopattutto sulle tv. :book:

Questa è una regola che vale per tutte le console e tutti i giochi.

Non c'e' dubbio , ma penso anche che le foto possono gia' dare una buona idea di quello che sara' il gioco , un giudizio parziale insomma , ma che difficilmente verra' completamente smentito o stravolto dallo stesso gioco visto in movimento e sulle TV . Innegabile poi , che questo LAIR ( esempio ) per quanto possa rendere meglio in movimento , sara' sempre inferiore con lo stesso se la grafica era come le prime foto mostrate .

Rot!

Citazione di: Sirio il  8 Settembre, 2006, 16:22:49
Non c'e' dubbio , ma penso anche che le foto possono gia' dare una buona idea di quello che sara' il gioco , un giudizio parziale insomma , ma che difficilmente verra' completamente smentito o stravolto dallo stesso gioco visto in movimento e sulle TV

Questo non lo condivido. I fattori in campo sono tanti e la resa a video è cosa completamente diversa da uno screen.

Saluti

maxam

Citazione di: Rot! il  8 Settembre, 2006, 16:11:49
Senza offesa Max, ma mi pare della serie: Un quarto d'ora prima della sua morte, era ancora in vita.
Una constatazione lapalissiana, qui nessuno giudica il gioco e tutti aspettano la realise. Ma le immagini le hanno diffuse loro, le abbiamo viste e anche parlucchiare delle proprie umanissime reazioni è lecito.

Saluti

Attenzione che ho parlato specificatamente di grafica. Non vorrei avessi inteso gioco in senso lato.

maxam

#20
Citazione di: Sirio il  8 Settembre, 2006, 16:22:49
Non c'e' dubbio , ma penso anche che le foto possono gia' dare una buona idea di quello che sara' il gioco , un giudizio parziale insomma , ma che difficilmente verra' completamente smentito o stravolto dallo stesso gioco visto in movimento e sulle TV . Innegabile poi , che questo LAIR ( esempio ) per quanto possa rendere meglio in movimento , sara' sempre inferiore con lo stesso se la grafica era come le prime foto mostrate .

Mah, sarà che io non credo MAI e dico MAI alle foto che fanno vedere alle conferenze, ma il problema non me lo pongo.

Chiunque segua il mondo dei videogiochi sa benissimo (potrei dire perche si è scottato troppe volte) che ciò che viene mostrato dai marketer è sempre -SEMPRE- ben lontano della realtà.

Indi per cui io il giudizio lo do sempre e solo pad alla mano. Sara banale, lapalissiano, demodè, quello che volete, ma io la penso così.

Detto questo è ovvio che quelle immagini non sono un gran che. Ma devo dire che fin'ora tutte le immagini mostrate non mi hanno mai entusiasmato più di tanto.

Sirio

Citazione di: Rot! il  8 Settembre, 2006, 16:29:10
Questo non lo condivido. I fattori in campo sono tanti e la resa a video è cosa completamente diversa da uno screen.

Saluti

La mia storia mi insegna quanto ho detto prima , di foto ne ho ( abbiamo ) viste a milioni e provato il gioco e/o visto in movimento non ho mai assistito a stravolgimenti di sorta , salvo eccezioni eccezionali  :inlove:

ALT Maxam

Tutto il mio dire era condizionato dal presupposto di foto inGame AUTENTICHE .... !

maxam

Citazione di: Sirio il  8 Settembre, 2006, 16:57:01

ALT Maxam

Tutto il mio dire era condizionato dal presupposto di foto inGame AUTENTICHE .... !

Scusa ma come si fa a parlare di screens ingame che manco è uscita la console?

Sirio

#23
Citazione di: maxam il  8 Settembre, 2006, 17:01:24
Scusa ma come si fa a parlare di screens ingame che manco è uscita la console?

Eh .... facciamo chiarezza  :)

LAscia stare la PS3 , lascia stare LAIR . Tu hai commentato in GENERALE che la grafica di un gioco non e' possibile valutarla dalle foto per certi motivi ( da me in parte condivisi ) , io ho aggiunto e replycato  , che una prima valutazione parziale ( secondo me ) e' invece possibile farla , su foto inGame ed autentiche .

Tornando a Lair e PS3 , se loro mi presentano queste foto io commento queste , altrimenti facciamo un book fotografico senza reply e aspettiamo di avere a casa ogni gioco per un giudizio personale reale  e definitivo , volendo invece commentarle parlo di 'prima impressione'  ......... Mi quoto :

Citazionema penso anche che le foto possono gia' dare una buona idea di quello che sara' il gioco , un giudizio parziale insomma , ma che difficilmente verra' completamente smentito o stravolto dallo stesso gioco visto in movimento e sulle TV .

maxam

#24
Citazione di: Sirio il  8 Settembre, 2006, 17:18:21
Eh .... facciamo chiarezza  :)

LAscia stare la PS3 , lascia stare LAIR . Tu hai commentato in GENERALE che la grafica di un gioco non e' possibile valutarla dalle foto per certi motivi ( da me in parte condivisi ) , io ho aggiunto e replycato  , che una prima valutazione parziale ( secondo me ) e' invece possibile farla , su foto inGame ed autentiche .
Gli screen VERAMENTE ingame sono piuttosto rari. Spessisimo sono immagini con una risoluzione ben più alta della realta.
Poi certo, per farsi un'idea di com'è un gioco penso sia lecito ed utile dare un'occhiata anche agli screens.
Di sicuro però non andrò mai ad intavolare una discussione basandomi su quelli. Il gioco lo devo VEDERE.
Pensa ad un gioco di guida bello ma che gira a 30 fps o anche meno. Che idea ti puoi fare se lo vedi solo "fermo"?

Citazione
Tornando a Lair e PS3 , se loro mi presentano queste foto io commento queste , altrimenti facciamo un book fotografico senza reply e aspettiamo di avere a casa ogni gioco per un giudizio personale reale  e definitivo , volendo invece commentarle parlo di 'prima impressione' / ' valutazione parziale' .
Mah vedi, è possibile - adesso faccio l'avvocato del diavolo - che gli sviluppatori in preda ad un raptus suicida abbiano presentato qualcosa di realmente vicino all'ingame e magari questo sarà lo standard reale dei giochi, e magari visto in movimento sarà pure spaccamascella, solo che confrontato con le altre immagini, tutte taroccate, risulta nettamente inferiore.  :climb:
Comunque restano speculazioni. Le immagini sono sicuramente deludenti ma secondo me non è tempo di perdersi nel dare giudizi.

Sirio

Citazione di: maxam il  8 Settembre, 2006, 17:37:17
........
  adesso faccio l'avvocato del diavolo - che gli sviluppatori in preda ad un raptus suicida abbiano presentato qualcosa di realmente vicino all'ingame e magari questo sarà lo standard reale dei giochi, e magari visto in movimento sarà pure spaccamascella, solo che confrontato con le altre immagini, tutte taroccate, risulta nettamente inferiore.  :climb:
Comunque restano speculazioni. Le immagini sono sicuramente deludenti ma secondo me non è tempo di perdersi nel dare giudizi.

Ha una sua logica  :look:

Solid Snake

Citazione di: maxam il  8 Settembre, 2006, 15:20:12
Quelle immagini non sono un granchè ma ho smesso ormai da diversi anni di giudicare la grafica di un gioco per console da degli screens.

I giochi vanno visti in movimento e sopattutto sulle tv. :book:

Questa è una regola che vale per tutte le console e tutti i giochi.

:beer:

Sirio

#27
Vedo che siete un po tutti daccordo , propongo allora di non postare + materiale fotografico di alcun tipo dei giochi , in quanto irrisorie per qualsivoglia giudizio sensato  :magia:

NAturalmente io la penso diversamente , ma se e' questa l opinione del forum non c'e' motivo di aprire decine di topic/reply solo per mostrare inutili foto , sotto invece con i Filmati e prove dirette .


Turrican3

[semi OT]
Per me i topic con le foto possono restare tranquillamente, penso che siamo tutti abbastanza "rodati" per capire che, come dice maxam, sarà solo la prova sul campo a permettere di formulare giudizi più precisi. :)

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  8 Settembre, 2006, 23:01:38
[semi OT]
Per me i topic con le foto possono restare tranquillamente, penso che siamo tutti abbastanza "rodati" per capire che, come dice maxam, sarà solo la prova sul campo a permettere di formulare giudizi più precisi. :)
rodati? :mmmm:

intendi vecchi? :mad: