Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ars mi è sembrata relativamente tiepida. :hmm:

L'unica cosa che un po' mi perplime è il passaggio da AMOLED a LCD però boh.

Rimane comunque gingillo interessante (e che mi ricorda che ad oggi continuo ad essere a secco di esperienza VR :bua: :sweat:)

Parsifal

Sebbene sia superiore al Rift S prezzo troppo alto se vuoi il kit completo, in questo modo non lo divulghi il VR.
Se non ricordo male per caratteristiche credo che il Pimax rimanga superiore, sia come FOV che per qualcos'altro.

Turrican3

Temo sia un cane che si morde la coda.

Prezzi elevati limitano l'appetibilità in partenza e pertanto a loro volta rendono problematico il progressivo calo grazie ad economie di scala e affini.

A naso, mi sa che se c'è una qualche possibilità che la VR prenda piede è nel mondo console, dove magari qualche produttore è disposto a prendersi il rischio di un sottocosto più o meno pesante, "scommettendo" sui numeri solitamente di rilievo (vedi PSVR/PS4) di questo mercato. Sul PC la vedo molto più dura, poi boh...

Parsifal

Qualcosa di più economico su pc ovviamente c'è (non a livello di psvr), il punto è che valve ha buttato un'occasione e secondo me sbagliato strategia puntando ad hardcoregamers veramente di nicchia. Peccato perchè il VR è una realtà molto bella e con del potenziale e chi possiede questi aggeggi ne parla in maniera entusiasmante.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  1 Maggio, 2019, 15:46:18Qualcosa di più economico su pc ovviamente c'è (non a livello di psvr)

Eh appunto.
Il discorso è proprio di offrire una roba con un buon rapporto prezzo/prestazioni, fosse "solo" il prezzo il problema sarebbe tutto molto più semplice.

Per tacere del fatto che nel mondo console è più probabile si imponga uno standard (il che a sua volta immagino non dispiaccia agli sviluppatori)

Bluforce


Bluforce

Disponibile una nuova versione del client Steam, con libreria rinnovata.
Al momento è in beta, aperta a tutti.

Dettagli qui:
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7021-EIAH-8669

Bluforce

Da questo sito è possibile recuperare un bel po' di miniature per abbellire la propria nuova libreria Steam:
https://www.steamgriddb.com/

Bluforce

Ieri sera ho completato gran parte del lavoro sulla libreria giochi, con le cover giuste e l'introduzione di buona parte delle collezioni.
Alla fine è venuto un lavoro carino, pur se, devo ammettere, abbastanza fine a se stesso.

Il colpo d'occhio allo scroll è comunque notevole :D

Turrican3

Non sarebbe male se le fornissero loro...

Ma stai parlando immagino della modalità standard, non del Big Picture. :hmm:
(ho appena riformattato per una più razionale disposizione dei dischi - c'erano residui da quando avevo lasciato Win7 a fianco di Win10, ho preferito fare tabula rasa - quindi a maggior ragione sono un pelo indietro :sweat:)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2019, 09:43:42
Non sarebbe male se le fornissero loro...
Lo fa. Ma non per tutti i giochi.
Esempio:


In quella porzione di libreria ci sono cover che ho messo io, e cover che ha messo Steam.
Rime, Rocket League e Rise of the Tomb Raider ad esempio, le ha messe Steam. Così come i tre The Room.
Ma, appunto, come vedi, i tre The Room hanno una immagine che copre solo parte dello spazio dedicato, perché trattasi di una immagine orizzontale e non verticale. Quelle tre nello specifico non le ho sostituite perché in giro non si trova nulla di verticale per The Room (un problema comune ai giochi disponibili solo in digitale, vedi anche Roots).
Tutte le altre immagini, praticamente, le ho messe io :sisi:

Qui invece le collezioni:


E, sì, chiaramente parlo di Steam "normale", non Big Picture.

Turrican3

Denghiu.

Vediamo se nel fine settimana riesco a completare il ripristino va e così dare un'occhiata... anche se Big Picture mi fa troppo comodo per l'utilizzo "stile console", non credo mi convenga cambiare.

Bluforce

E infatti Big Picture usa le immagini orizzontali.

Nella nuova libreria desktop potevano benissimo lasciare quel tipo di formato, invece di optare per quelle verticali rispetto alle quali sono clamorosamente sforniti, costringendoti a modificarle manualmente.

Ma cambiando discorso, Valve è stata condannata in Francia perché non permette che l'utente possa rivendere i giochi acquistati.
Violazione dei diritti dei consumatori.
Che poi mettono sempre Valve di mezzo, che è la piattaforma con più tutele per il consumatore.

Ma l'andazzo è giusto. Prima o poi dovranno adeguarsi tutti, anche gli altri store.
https://multiplayer.it/notizie/steam-valve-condannata-francia-aver-impedito-vendita-giochi-digitali-usati.html

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Settembre, 2019, 11:13:38Nella nuova libreria desktop potevano benissimo lasciare quel tipo di formato

Infatti mi pare una decisione un po' stramba. :hmm:

CitazioneChe poi mettono sempre Valve di mezzo, che è la piattaforma con più tutele per il consumatore.

Effettivamente... :sweat:

Bluforce

Ancora novità in casa Steam.

Con l'aggiornamento delle API che regolano il funzionamento dei salvataggi online, terze parti possono accedere ai save stipati nella nuvola steammiana.
C'è già un esempio, Divinity: Original Sin 2 su Nintendo Switch, abilitato ai salvataggi cross-platform.
:sisi:

Dettagli tecnici:
https://partner.steamgames.com/doc/webapi/icloudservice