News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [9]

Aperto da Bluforce, 10 Agosto, 2016, 20:52:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sono contento che sia tutto a posto. Non ti avrei consigliato taocomputer avendo dei dubbi sulla loro affidabilità.

Sulla GPU in sé mi fa ancora sorridere il suo doppio connettore ad otto pin, per una GPU che ha un TDP da 150 watt :D
Uno sarebbe stato più che sufficiente.

Benvenuto nel club Zotac, comunque (anche se noto che a te ti hanno trattato meglio, viste tutte le protezioni che la mia 1060 non montava :bua: ).

Sempre in topic, curiosa la notizia che ho letto oggi su tomshw.it:
http://www.tomshw.it/news/amd-punta-sugli-ambientalisti-per-vendere-la-radeon-rx-480-79232

SilentBobZ

#1
In effetti hanno abbondato di alimentazione, può' assorbire in o.c. spinto 250 W.
Non che io la spingerò piu' di quanto sia spinta , ha grossi margini sicuramente.
Domani la monto se ho le forze  :'(

La sigla "AMP Extreme" significa che queste due schede offrono l'overclock di fabbrica più spinto possibile, che si traduce nelle frequenze che vedete nella tabella delle specifiche sottostante. In pratica entrambe offrono un overclock di circa il 10%. Zotac ha posizionato un secondo connettore a 8 pin per l'alimentazione su entrambe, che porta il consumo massimo a 250 Watt per la 1070 e 270 Watt per la 1080, quindi un centinaio di watt in più rispetto alle specifiche base.

Overclock
Queste schede sono già tirate al massimo, siamo riusciti ad effettuare un ulteriore overclock di 50 / 100 MHz rispettivamente per GPU e memoria con la 1080, mentre la 1070 offre un guadagno superiore di 60 Mhz per la GPU e 400 MHz per la memoria, anche se con questo OC la scheda non è stabile in tutti i giochi, ed è necessario abbassare la frequenza di memoria di un centinaio di megahertz, portando quindi l'OC totale della memoria a +300 MHz
.

SilentBobZ

#2
La nemesi di Bluforce si è avventata sul mio scroto.
Non riuscendo ad installare i driver della 1070 stavo iniziando a sclerare, ho reinstallato win 10 64 bit.
Nulla da fare l'installazione dei driver si blocca con il messaggio :
"Il driver in uso Nvidia non è compatibile con questa versione di Windows"
Io mi concentravo sui driver 64 bit win 10 poi "per quel piacere" ho visto la chat zotac Usa e con il mio essenziale inglese ho chiesto aiuto:

18:48Rafael Macias: I understand the problem, we have seen this problem with many customers, the problems gets resolved after you update windows, your version may be outdated
18:48Rafael Macias: the most current ver5sion is windows 10 version 1607
18:53BoB: my version is
18:54BoB: 1020 build 10240
18:54GBob: i think is old
18:56Rafael Macias: yes that one is very old, even before the new 1607 before that was 1511
18:57BoB: ok thank you

Ho evitato  :mad: 51

Bluforce

La domanda vera è come sei riuscito a non aggiornare per almeno due main update win10, che si aggiorna da solo :sweat:

SilentBobZ

Computer numero Zero Mansarda (Uso prettamente invernale) e comunque ho installato ora da zero quella versione citata.
Pero' grande assistenza Zotac.

SilentBobZ

Ho lasciato il Pc Zero in aggiornamento , va sempre tutto bene , solo che il Pc è solo soletto ed io non sono con lui  :'(

SilentBobZ

A casa con la mia creatura, tutto funzionante  :'(

Ifride


SilentBobZ

#8
Volevo segnalare che il software di Gestione Zotac Firestorm è perfettamente funzionante e utile

https://www.zotac.com/news/new-and-improved-firestorm-utility

Tra le cose inutili ma in tendenza con questa generazione è possibile variare i colori dei loghi a led anteriore e badate bene posteriore della scheda tramite selezione spectra.
Variazione dei colori infinita e ribadate bene separata tra parte anteriore e posteriore.
Utilissimo per il resto e leggerissimo.
In uso normale o avanzato di Win 10 ventole ferme, questa cosa mi impressiona dolcemente.

SilentBobZ

Registrata la ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Extreme.
Ricevuta email generata in automatico di conferma.

Anche da noi dovrebbe valere l'estensione 5 anni :
Oltre il numero di modello e numero seriale si deve caricare la fattura di acquisto.



Overview to the ZOTAC Product type

Graphics Cards                                                             
·         Standard Warranty: 2 years 
·         Extended Warranty: +3years
·         Total Warranty: 5 years total
Motherboards                                                             
·         Standard Warranty: 2 years
·         Extended Warranty: +3 years 
·         Total Warranty: 5 years total
Mini PCs*                                               
·         Standard Warranty: 2 years       
·         Extended Warranty: +3 years 
·         Total Warranty: 5 years total
Accessories                                                 
·         Standard Warranty: 2 years
·         Extended Warranty: Not Available       
·         Total Warranty: 2 years total
Solid State Drives (SSDs)                                                 
·         Standard Warranty: 3 years   
·         Extended Warranty: Not Available       
·         Total Warranty: 3 years total

Turrican3

Ho spostato tutta la discussione sui consigli per Nodial nel thread dedicato. ;)

Bluforce

La 1060 3 GB esiste.
La differenza però non sta solo nella memoria dimezzata, ma avrà anche unità di calcolo in meno rispetto alla sorellona.

Turrican3

Ragazzi ho spostato nuovamente tutti i discorsi su acquisti nel thread dedicato.

Riconosco che non l'ho gestito benissimo nelle scorse settimane, ma direi di proseguire suddividendo gli interventi in modo da avere qua solo tutto quello che ha a che fare con le "nuove" schede (quindi con un occhio alla nextgen dato che ormai questa infornata AMD/Nvidia pare conclusa) e riportando nel thread dei consigli per gli acquisti tutte le altre valutazioni.

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 17 Agosto, 2016, 09:00:03
La 1060 3 GB esiste.
La differenza però non sta solo nella memoria dimezzata, ma avrà anche unità di calcolo in meno rispetto alla sorellona.
220 Euro circa il prezzo italiano.
1152 Cuda Core invece che 1280. 72 TMU contro 80.

SilentBobZ

#14
Info RAM zotac 1070 Extreme

http://www.hardwarebbq.com/wp-content/uploads/2016/07/GPUZ-Default-Zotac-GTX-1070-AMP-Extreme.png

Inno3d X4 model (manufactured 6-16) uses samsung