News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

"Perché la stampa videoludica italiana è morta"

Aperto da Joe, 30 Agosto, 2018, 15:23:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Eksam

Citazione di: Joe il  9 Aprile, 2024, 11:29:12Fixed.  :(  E lo dico con dispiacere, perché sarebbe un'ottima firma, il buon Karat.
Dici? Io l'unico articolo non clickbait suo che ho letto era la recensione di Divinity 2:OS che di recensione aveva ben poco. Si limitava a raccontare quel che accadeva nella prima parte del primo atto, la parte dell'early access, sembrava che avesse riciclato un "provato" che aveva dimenticato di pubblicare. :asd:

Turrican3

Condivido quanto detto dal buon Joe se non altro perché immagino si riferisca anche (o esclusivamente?) ad un "lato" ben diverso che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare anch'io per un relativamente breve periodo. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 10 Aprile, 2024, 08:16:18Condivido quanto detto dal buon Joe se non altro perché immagino si riferisca anche (o esclusivamente?) ad un "lato" ben diverso che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare anch'io per un relativamente breve periodo. :sisi:

Precisamente.  :sisi:

Purtroppo ha scelto di camparci con questo mestiere e la situazione attuale è questa.

Turrican3

CitazioneContinuing the Fight Against the Cable TV-ification of the Web

Finally, I'd like to end this piece with a comment on the Cable TV-ification of the web. A core belief that Anand and I have held dear for years, and is still on our About page to this day, is AnandTech's rebuke of sensationalism, link baiting, and the path to shallow 10-o'clock-news reporting. It has been our mission over the past 27 years to inform and educate our readers by providing high-quality content – and while we're no longer going to be able to fulfill that role, the need for quality, in-depth reporting has not changed. If anything, the need has increased as social media and changing advertising landscapes have made shallow, sensationalistic reporting all the more lucrative.

For all the tech journalists out there right now – or tech journalists to be – I implore you to remain true to yourself, and to your readers' needs. In-depth reporting isn't always as sexy or as exciting as other avenues, but now, more than ever, it's necessary to counter sensationalism and cynicism with high-quality reporting and testing that is used to support thoughtful conclusions. To quote Anand: "I don't believe the web needs to be academic reporting or sensationalist garbage - as long as there's a balance, I'm happy."

https://www.anandtech.com/show/21542/end-of-the-road-an-anandtech-farewell

Tecnicamente la chiusura di Anandtech (ma il sito ed il forum pare rimarranno online; ciò detto: :'() sarebbe OT, ma questo spezzone mi pare rilevante quindi ho deciso di inserire la notizia in questo thread.

stobbArt

Bluforce