News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amazon - the official thread

Aperto da SilentBobZ, 25 Novembre, 2011, 12:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

E' arrivato.
Comunque sì, spannometricamente parlando ci sono un paio di giorni di scarto rispetto al corriere classico che spedisce su isola maggiore. Un giorno è sicuro.

Turrican3

Yep, mediamente ho sempre riscontrato 1-2 giorni in più. :sisi:

Dai dai dai che arriva metà febbraio! :hihi:

gerzam

Ma Blu , non ti hanno ancora consegnato Tomb Raider?  :o

Bluforce

Hanno consegnato in mattinata :)

Turrican3

Pacco SDA, partenza giorno 11 pomeriggio, consegna giorno 13 (stamattina) :gogogo:

Sorry PromoPacco by PosteItaliane: SDA vince 2-0 :D

Turrican3

Hanno evaso (in giornata!?) un ordine... con PosteItaliane.

Mi sa che la convenzione è ancora attiva. Sperando non l'abbiano addirittura rinnovata. :|

Bluforce

Io temo che hanno rinnovato. Il servizio deve essere conveniente.

Turrican3

#82
Ho paura che tu abbia ragione.
Sono riuscito a recuperare le slide ufficiali di Poste dove illustravano l'accordo:

http://www.ildiavolettodelleposte.it/wordpress/?p=14556
EDIT qui direttamente il pdf --> http://www.confsalcom.it/news_content/distribuzione%20pacchi%20-%20cliente%20amazon.pdf

e pure lì si parlava di metà febbraio.
Data che è ampiamente passata, quindi... :|

Abbiamo pure la spiegazione dei tempi "allungati" (rispetto a SDA perlomeno...), con tanto di dettaglio degli stessi:



Sicilia: J+5 :| :| :|
(dove J è il giorno di spedizione, e 5 sono quelli lavorativi generalmente necessari alla consegna... avete presente che una volta c'era il pacco denominato J+3? ecco, quella cosa lì...)

Biggy


Biggy

Citazione di: Bluforce il  1 Gennaio, 1970, 04:41:48
Io temo che hanno rinnovato. Il servizio deve essere conveniente.

Doh!

Peccato, prima compravo serenamente da Amazon, ora ci penserò tre volte.

Avevo già notato il peggioramento del servizio.

Turrican3

Vabbè comunque sono il primo a lamentarmi ma alla fin fine per un giorno non è che faccia tutta 'sta differenza... certo, da' fastidio che con Poste possa "scattare" il weekend (come puntualmente capitato a me a 'sto giro :bua:) quando con il corriere il plico sarebbe già stato a casa mia venerdì ma tutto sommato finchè la roba arriva e l'assistenza clienti rimane di livello mondiale penso di poter tollerare 'sta cosa.

Poi se magari ampliassero alla Sicilia i servizi ultraveloci (come ad esempio la 1 giorno a pagamento) mica mi offenderei ma questo è un altro discorso.

Biggy

Il problema è che se prima ero sicuro che i pacchi arrivassero, ora non lo sono più.

Un paio di anni fa mi venne smarrito un Paccocelere3 con dentro cavi di collegamento per l'hi-fi dal valore di listino di quasi 2000€ che mi fu sledito da un privsto di Cuneo da cui lo comprai usato.

Solo grazie a tante circostanze molto fortunate (inclusa la signorilitá del venditore, che ha diviso con me le perdite) abbiamo avuto il rimborso.

Ok che Amazon traccia e rimborsa,  però non sono tranquillo con le Poste.

Turrican3

Con 2000 pleuri di materiale dentro francamente l'assicurazione era un atto dovuto secondo me. :sweat:

Finora (SGRAT!) in tutti questi anni non è andato perduto nulla della roba ordinata da Amazon, neppure quella spedita con Royal Mail degli UK.

Diciamo che la mia esperienza è a dir poco eccellente, però capisco che in casi come quello che citi possano sorgere perplessità... credo che il vero guaio consista nel fatto che fondamentalmente è un salto nel buio: cioè non puoi sapere in anticipo (a meno di fare acquisti massicci: l'accordo copre infatti pacchi con limitazioni ben precise in termini di peso e ingombri :D) se quello che si compra verrà spedito o meno tramite PosteItaliane. :sweat:

Biggy

#88
Il pacco era assicurato, ma diventa quasi una presa in giro se non hai conoscenze all'interno delle poste (ci diedero inizialmente un numero di fax a cui mandare la documentazione richiesta, peccato che era sbagliato e solo un aggancio -che sapeva di questo disguido studiato ad arte- ci fece avere il numero giusto, senza contare il solito atteggiamento da "muro di gomma" dei call center) se non hai fatto le foto al pacco mentre lo richiudevi, se non hai le fatture originali dettagliate etc., motivo per cui se perdi qualcosa con le poste sei fottutissimo  :sweat:

Nelle compravendite sui mercatini ormai specifivo sempre che non spedisco con le poste, solo ritiro a mano o corriere  :sisi:

P.S. : normalmente se spedisci un oggetto la fattura la alleghi, motivo per cui la richiesta della fattura quando spedisci un pacco è evidentemente una truffa  :|

Turrican3

[OT]
Io adotto la spedizione "a rate": tempo fa ho venduto un netbook, ho spedito prima lo stesso e poi, separatamente, scontrino e garanzia estesa. :D