News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [5]

Aperto da Bluforce, 3 Gennaio, 2018, 21:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 17 Luglio, 2018, 17:31:13
Scusa, curiosità mia.

E le altre "berlinone" a quanto le affittano? Prezzo simile?
non saprei...bisognerebbe inviare una email a Tesla per ricevere info. Il collega che mi ha fatto provare la Tesla mi ha detto che questo é quello che lui pagava per la sua. Leasing a 4 anni e 20.000 km mi pare.

comunque il computer di bordo a duecento milioni di pollici é fighissimo  :sisi:

Turrican3

CitazioneLa 100D è anche proposta nella versione super-perfornante P100D, cavace di sviluppare oltre 600 CV di potenza massima. Dotate di trasmissione a rapporto fisso (i motori elettrici erogano la coppia in modo uniforme per l'intero arco di giri, eliminando la necessità del cambio), le Model S accelerano come vere GT: per la più lenta, la 75, la casa dichiara 5,8 secondi nello "0-100", e per la P100D (capace di 250 km/h di punta autolimitata, cos' come le 90D) addirittura 2,7 secondi.

[...]

Ben rifinito e avveniristico l'abitacolo: il cruscotto è digitale, e le funzioni di bordo sono gestibili da uno schermo tattile di 17".

:o

Volendo non costa neppure tantissimo, qui leggo che parte da 80K circa.

Bluforce

#92
Le Model S sono dei bestioni (peraltro pesano un sacco).
Anche le Model X sono dei bestioni (quando vidi quello dal vivo rimasi scioccato XD ).

Deve essere davvero bello guidarle. Un salto nel futuro.

EDIT:
Delle Model S la versione più scarsa dovrebbe stare attorno ai 70mila Euro. Non 80.
Poi arriva praticamente a più del doppio.

Bluforce

#93
Marchionne non è più l'AD di FCA. Adesso è un certo Mike Manley.

A seguire in giornata arriveranno i nomi dei nuovi presidenti di Ferrari e altre cose legate a FCA.

Marchionne pare sia in ospedale da un mesetto per un "intervento alla spalla".
http://www.repubblica.it/economia/2018/07/21/news/fca_ferrari_cnh_consiglio_amministrazione_successione_marchionne-202321892/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

EDIT:
Louis Carey Camilleri è il nuovo amministratore delegato della Ferrari, John Elkann presidente.

Suzanne Heywood è il nuovo presidente di Cnh Industrial.

Marchionne è grave.

Parsifal

#94
Operazione alla spalla...situazione grave...mah...ho cercato ma trovato niente, perchè qui. penso, e spero di sbagliarmi, c'è qualcosa che non è venuta fuori ufficialmente...

Joe

Non pensavo di subire così male una notizia del genere, francamente mi dispiace tanto.

Bluforce

Marchionne è una figura controversa. Personalmente mai digerita la fine di Lancia.

Per l'uomo dispiace certamente.

Mystic

conosco diverse persone che lavorano in Fiat (qui in svizzera).

sentendo i loro commenti, oserei dire che non sono dei grandi "amici" di Marchionne.. anzi..

Joe

Però i fatti (i conti di FIAT, da quando subentrò Marchionne a oggi) dicono altro. Al netto dei sacrifici (probabilmente inevitabili) fatti, ha salvato la FIAT. C'è poco da aggiungere.

Kiwi

Citazione di: Joe il 22 Luglio, 2018, 19:33:10
Però i fatti (i conti di FIAT, da quando subentrò Marchionne a oggi) dicono altro. Al netto dei sacrifici (probabilmente inevitabili) fatti, ha salvato la FIAT. C'è poco da aggiungere.
L'ha salvata e rilanciata ed è riuscito a dare una nuova immagine ad Alfa Romeo.
Per quanto riguarda Lancia: secondo me doveva morire ancora negli anni 90, le hanno solamente prolungato l'agonia :(

Bluforce

E' Jeep che traina FCA (non per niente il nuovo AD viene proprio da lì).
Gli altri marchi del gruppo non godono della medesima salute.

Alfa Romeo è tutta da vedere, ci sono cose che possono andare bene (il SUV) e le altre che vanno male (addirittura lasciando il mercato delle piccole 3 porte sportive).
FIAT è ormai quasi esclusivamente sinonimo di 500, proposta in tutte le salse possibili.

Lancia è vero che fu distrutta da FIAT a partire dal giorno dopo l'acquisizione negli anni '70. Marchionne ha solo completato l'opera.
Agli appassionati Lancia comunque non piacquero le parole usate, "Lancia non la conosce nessuno", e sono sicuro che come accaduto altre volte in passato, se Marchionne ne avesse avuto la possibilità, in futuro si sarebbe dispiaciuto.

Se guardiamo agli altri marchi sul mercato, BMW, Mercedes, ma anche Opel, Ford, Peugeot, Renault, Citroen, persino le coreane, sono tutte impegnate anche nel motorsport, perché è una vetrina importantissima, specie se vieni da una tradizione di vetture che dominavano sulle piste (Alfa) e sulla terra (Lancia, record di 10 mondiali costruttori vinti ancora oggi imbattuto).

Recentemente è stata prodotta una Fiat Tipo TCR per il campionato apposito, ed è una produzione interamente privata.

Parsifal

E' morto...RIP
Uno dei più grandi manager...

Bluforce


Turrican3

Porcaccia miseria. :(

Dispiace.

RIP

Joe