News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [5]

Aperto da Bluforce, 3 Gennaio, 2018, 21:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2018, 18:57:18
Cupra [...] diventa brand a se stante (un po' come Abarth e Fiat).

La brutta notizia è che si inizierà dalla Ateca. Un SUV :sweat:

Ottimo, così diventa un SUVT, laddove la T sta per tamarro. :bua:

Mystic

#16
qualche settimana fa è stata presentata la nuova classe A

a me piace  :sisi:










Bluforce

E' molto bella, l'hanno migliorata in quei dettagli non riuscitissimi nella prima (a parere mio in particolare ad esempio gli stop dietro troppo grossi).

Mystic

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2018, 19:53:08
E' molto bella, l'hanno migliorata in quei dettagli non riuscitissimi nella prima (a parere mio in particolare ad esempio gli stop dietro troppo grossi).
sono molto curioso di come funzionerà il nuovo mirabolante infotainment MBUX della Mercedes che vedrà la luce proprio sulla nuova classe A :sisi:

per chi non sapesse di cosa stia parlando


Bluforce

Si vocifera che FCA abbandonerà il diesel entro il 2022 (tranne che per i veicoli commerciali).

Siamo (finalmente, a come la penso io) alla fine di un'era.

Turrican3

E su cosa ci faranno migrare?

Ibrido? O addirittura elettrico? :look:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2018, 14:58:14
E su cosa ci faranno migrare?

Ibrido? O addirittura elettrico? :look:
C'è anche il metano, in ogni caso stanno puntando tutti anche ad aumentare l'efficienza del benzina

Bluforce

L'ibrido benzina elettrico, in attesa dell'elettrico puro, è un ottimo compromesso. I benzina di oggi non sono i benzina di vent'anni fa, guidati bene hanno ottime percorrenze (anche senza ibridazione).
E' chiaro che il diesel in termini assoluti vince come consumi, ma dipende di che diesel parliamo.

Perché il diesel per autotrazione "civile" ha creato dei mostri che non sarebbero mai dovuti esistere (le Porsche diesel!!!!!!!!!!!!). Almeno, se è vero che da qui a breve un po' tutte le case smetteranno di produrre vetture diesel, ci eviteremo una qualche Ferrari common rail. Almeno questo.

Bluforce

Il sindaco di Roma Virginia Raggi annuncia il blocco delle auto diesel per Roma centro a partire dal 2024.
Anticipando così di un anno città come Atene, Città del Messico, Madrid e Parigi.

Bluforce


Mystic

sarò a ginevra questo mercoledi  :gogogo:

mi sono intrufolato nei giorni riservati ai giornalisti  :lol:

Bluforce

Mistyc, portaci qualche bella foto. :sisi: :sisi: :sisi:
Ci sono tante cose belle da fotografare lì :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Se trovi Marchionne in giro però un cazzotto amichevole in testa daglielo, e digli da parte mia che il SUV Ferrari è una cosa così orrenda che Enzo Ferrari tornerà da zombie per impedire lo scempio.

Mystic

#27
Eccomi...

Poter andare al Salone nei giorni dedicati alla stampa è stato il top. Si possono visionare tutte le macchine in assoluta tranquillità  :sisi:

Purtroppo non abbiam avuto tempo di poter girare tutto il salone. Siam dovuti rientrare prima del previsto. Un caro amico è stato ricoverato d'urgenza in codice rosso. Potete quindi capire che abbiam lasciato tutto e siam rientrati immediatamente. Ce la siam visti brutta.. ma la situazione grazie al cielo si è stabilizzata   :gogogo:

Cmq vi posto il link con le foto fatte. Le trovate qui:
https://imgur.com/a/ossMc


Turrican3

Azz... :sweat:

Ho dato un'occhiata alle foto, sono rimasto sbalordito dalla Bugatti: quando l'hanno rimessa in piedi, ero rimasto al fallimento!?!! :o

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  9 Marzo, 2018, 10:52:42
Ho dato un'occhiata alle foto, sono rimasto sbalordito dalla Bugatti: quando l'hanno rimessa in piedi, ero rimasto al fallimento!?!! :o
Dove hai vissuto negli ultimi 15 anni? :hihi: