BOOM! Kojima lascia Konami [UPDATE 2020 nuovo gioco in sviluppo]

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 14:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Non scherzo. :look:

Blasor


Turrican3

Quel documentario lo vedrei volentieri. :sisi:

E neppure io scherzo: mi piacerebbe (ammesso sia tra gli obiettivi) capire almeno in parte la sua visione. Cioè perché ritiene sia una buona idea ibridare sistematicamente il videogioco con il media per antonomasia quasi (?) al suo opposto.

Eksam

Perché da sempre ha voluto fare il regista e -come quasi tutta l'industria occidentale di oggi- vede il videogioco come un ripiego.

3cod3


Turrican3

Epperò il pubblico dimostra di apprezzare.

Ok ripiego però mi pare che ci siano riscontri commerciali per niente banali. E non per forza arrivando a spingersi al mezzo ibrido (minutaggio alla mano) di un Kojima. :hmm:

Anzi dirò di più, a me pare - poi non so se è marketing pure quello - che per molti sia comunque una scelta convinta. Io non condivido affatto ovviamente ma tant'è, in ultima analisi è filosofia. Videoludica ma pur sempre filosofia. :D

Blasor

Dissi, dato torna inerente:

Citazione di: Blasor il 21 Aprile, 2023, 21:49:38E' anche il fatto non ne ha mai davvero avuto la formazione. La differenza tra lui e un Tarantino è che il secondo ha effettivamente avuto la possibilità e i mezzi per vivere il settore lato addetti ai lavori. Dico Tarantino perché soprattutto nei primi decenni di vita ci sono molte somiglianze tra i contesti familiari li hanno introdotti al cinema, l'utilizzo della scrittura come mezzo per entrarci, come poi loro hanno mantenuto e utilizzato questa passione nei loro prodotti. Oltre che essere coetanei.

Le storie più belle di Kojima sono paradossalmente quelle dove è meno richiesto l'impianto ludico, d'altronde nel marasma di tante altre storie è probabile sarebbe spiccato molto meno, a differenza del settore dove è finito (perché ricordiamo lui voleva effettivamente fare cinema, sin da giovane) e dove spicca molto di più, risultando atipico.

Blasor


Blasor

Nuovo NON Metal Gear Solid con Sony. Per ora solo presentazione del proggetto.


Joe

Furbacchioni...  :asd:

Comunque lo annuncia come un titolo non esclusivamente ludico.  :sweat:

3cod3

Si ma sarà per ps6, ha detto.
Annuncio giusto per, prima del 2028 non sapremo nulla.

Order of Dagon

Infatti non capisco perchè annunciarlo ora. Amo Kojima ma sti annunci prima del tempo mi stanno sul cazzo :|

Frozzo

Citazione di: 3cod3 il  1 Febbraio, 2024, 15:17:36Si ma sarà per ps6, ha detto.
Annuncio giusto per, prima del 2028 non sapremo nulla.
Se Bartolini Simulator 2 esce nel 2025, penso che per fine 2028/massimo 2029 droppano anche Copypasta Gear Solid

Blasor

Secondo me perché non annunciarlo adesso. Prima se ne parla e meglio è per loro, giocando a favore sull'allargamento del bacino di interesse nei prossimi mesi/anni.
Voglio dire, uno pseudo-MGS in arrivo solo per Playstation. Di sicuro non permetteranno di dimenticarsene tanto facilmente, pure col PRraggio.


https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1752832897655119990

Sempre secondo me, "next-generation" allude al fatto l'ultimo "Action Espionage" è uscito nella generazione precedente, per quanto lo riguarda. Non credo contempli l'esistenza di altro etichettato in quel modo, men che meno se non ci mette le mani lui.
Da valutare poi quanta "action" attiva ci sarà...

3cod3

Si, ma se inizia a lavorarci dopo DS2 (2025) minimo 3-4 anni di sviluppo servono: 2028 minimo.
Ps5 è del 2020, 8 anni di gen, 2028.
Se non esce per ps6 è crossgen :asd: