News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Halo 3

Aperto da Mystic, 3 Ottobre, 2006, 22:06:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

@biggy
ma quanto hai giocato ad halo3?
on-line quanto ci hai giocato



Turrican3

Citazione di: Biggy il 31 Ottobre, 2007, 15:29:32Io non starei a strumetalizzare il colore o la forma di un'arma quando il gameplay [...] ricalca quello già avanzato dei precedenti

[...]

finchè un gioco (piuttosto che continaure imperterrito nei suoi errori e nelle sue mancanze per anni: vero data disk) per una volta rifinisce e traghetta sulla next gen quanto di già eccelso fatto nella old gen (dove ha ridefinito un genere negl ianni recenti), una formula che ha sempre funzionato e continua a funzionare [...], non me la sento di valutarlo meno di giochi che in sè valgono di meno

Benissimo, da quel che leggo vedo con piacere che concordi riguardo l'assurdità di dare a Metroid Corruption un misero "7". :)

E con questo chiudo la polemica.

Biggy

Beh potrebbe starci se ci fosse una next gen sulla cui sarebbe stato traghettato  :P

Non c'è nessuna polemica, su .. il mio era un invito ad attenersi a una reale scala di valori (multipiattaforma), come diceva Dick.

TheElement

Citazione di: SilentBob il 31 Ottobre, 2007, 14:14:28
Pensa te io pensavo che un Resistance 2 potesse crescere di tanto  :mmmm:

Io visto il primo non ho avuto il coraggio di pensare a un secondo capitolo...poi i gusti son gusti  :teeth:

Sirio

Citazione di: Biggy il 31 Ottobre, 2007, 15:29:32
.............
Sarà una mia forma mentisi, ma finchè un gioco (piuttosto che continaure imperterrito nei suoi errori e nelle sue mancanze per anni: vero data disk) per una volta rifinisce e traghetta sulla next gen quanto di già eccelso fatto nella old gen (dove ha ridefinito un genere negl ianni recenti), una formula che ha sempre funzionato e continua a funzionare
.................

Nn rinnego certo la grandissima qualita' di Halo1/2 ma dopo averli giocati fino alla nausea ( il 2 ) ritrovarmi con lo stesso seppur ottimo gioco a distanza di anni e su nuova console nn mi sta bene . IMHO  Halo 3 e' proprio un ottimo esempio di dataDisc e il mio voto ( 7.5 appunto ) e' conseguenza e frutto proprio di questo ragionamento aggravato da un salto di generazione che sempre secondo me nn e' stato minimamente preso in considerazione dagli sviluppatori se nn per abbellimenti grafici riusciti poi solo per meta' !

Probabilmente se nn stavamo parlando di Halo3 il mio voto sarebbe stato + alto , ma se un gioco da 9 si ripresenta tale e quale a distanza di anni e su nuova console per va cmq penalizzato , troppa sensazione di dejavou troppa la sensazione di un data disc per dare un voto + alto anche se questo puo' sembrare forviante nei confronti di giochi analoghi .



Turrican3

In arrivo a dicembre i primi contenuti a pagamento per Halo3

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=16302

A partire dalla primavera del 2008 sarà possibile scaricarli gratuitamente, fino ad allora il prezzo delle nuove mappe sarà di 800 Microsoft Points.

Dick_Dastardly

#426
Ci sto giocando da alcuni giorni (insieme ad altri giochi) e sono attualmente al 60% circa della campagna in singolo.
Ragazzi, capisco le critiche di chi ha provato Halo1 e 2, ma da neofita dico che è fenomenale.

Ci sono alcuni momenti che ti lasciano  :omg:
Tipo le cascate all'orizzonte, oppure il deserto con in cielo la galassia e la battaglia orbitale che imperversa.

La rigiocabilità poi è abbastanza elevata, ho superato gli stessi scenari utilizzando tattiche e/o veicoli diversi. Eccezionale poi la luce del gioco: finalmente un gioco bello chiaro, con scenari solari, mari tropicali, cascate scintillanti, deserti in stile Star Wars...
Bella anche la sensazione di vivere in un mondo "reale". Ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi e stare ad ammirare un tramonto degno di Lucas per minuti interi senza nessuno che ti rompe i maroni.

Davvero mitico ragazzi.

Me piace assai.
Non vedo l'ora di giocarlo in coop con Biggy, così ci facciamo i filmati delle nostre imprese e li postiamo su youtube  :asd:

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 16 Gennaio, 2008, 02:49:58
Ci sto giocando da alcuni giorni (insieme ad altri giochi) e sono attualmente al 60% circa della campagna in singolo.
Ragazzi, capisco le critiche di chi ha provato Halo1 e 2, ma da neofita dico che è fenomenale.

Ci sono alcuni momenti che ti lasciano  :omg:
Tipo le cascate all'orizzonte, oppure il deserto con in cielo la galassia e la battaglia orbitale che imperversa.

La rigiocabilità poi è abbastanza elevata, ho superato gli stessi scenari utilizzando tattiche e/o veicoli diversi. Eccezionale poi la luce del gioco: finalmente un gioco bello chiaro, con scenari solari, mari tropicali, cascate scintillanti, deserti in stile Star Wars...
Bella anche la sensazione di vivere in un mondo "reale". Ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi e stare ad ammirare un tramonto degno di Lucas per minuti interi senza nessuno che ti rompe i maroni.

Davvero mitico ragazzi.

Me piace assai.
Non vedo l'ora di giocarlo in coop con Biggy, così ci facciamo i filmati delle nostre imprese e li postiamo su youtube  :asd:

Sembra che non hai mai giocato a un fps  :D

Dick_Dastardly

LOL Veramente ne ho giocato una tonnellata Half Life e Half Life 2 compresi.
Su console giocai quasi tutti i fps pubblicati. La differenza tra Halo è il classico fps per console è che Halo ha una caratterizzazione originale, ha uno stile proprio anche nel design e negli scenari. Tra parentesi mica tutti gli fps sono al livello di Halo nel gameplay. Resistance, per fare un esempio estemporaneo, è davvero poca cosa al confronto.

Io ho trovato Halo 3 anche migliore del bellissimo Gears of War. Come già detto in Halo 3 si può interpretare in maniera diversa ogni battaglia, cosa non possibile in Gears of War, dove è anche impossibile godersi gli scenari. Basta fare 3 passi sbagliati ed escono 200 nemici.

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 16 Gennaio, 2008, 11:58:49
LOL Veramente ne ho giocato una tonnellata Half Life e Half Life 2 compresi.
Su console giocai quasi tutti i fps pubblicati. La differenza tra Halo è il classico fps per console è che Halo ha una caratterizzazione originale, ha uno stile proprio anche nel design e negli scenari. Tra parentesi mica tutti gli fps sono al livello di Halo nel gameplay. Resistance, per fare un esempio estemporaneo, è davvero poca cosa al confronto.

Io ho trovato Halo 3 anche migliore del bellissimo Gears of War. Come già detto in Halo 3 si può interpretare in maniera diversa ogni battaglia, cosa non possibile in Gears of War, dove è anche impossibile godersi gli scenari. Basta fare 3 passi sbagliati ed escono 200 nemici.

Non mi sembra stratosferico il design dei livelli di Halo... Alcuni sono visivamente migliori o più suggestivi di altri, ma non sono così originali IHMO. Differenze enormi di GAMEPLAy tra i 2 giochi non mi sembra ce ne siano. Sono 2 fps abbastanza classici con IA nei nemici abbastanza normale. Se no dimmi tu Dick che differenza di Gameplay c'è tra i 2 giochi... IHMO c'è differenza di Gameplay tra HL2 e HALO 3+RESISTANCE , nel primo puoi sfruttare FISICAMENTE (anche se con l'imitazioni) l'ambiente negli altri 2 l'ambiente è interattivo come la relazione tra me e l'ARCURI... uno schermo lcd  :lol2:

Dick_Dastardly

#430
Citazione di: Ian_solo il 16 Gennaio, 2008, 12:10:21
Non mi sembra stratosferico il design dei livelli di Halo... Alcuni sono visivamente migliori o più suggestivi di altri, ma non sono così originali IHMO. Differenze enormi di GAMEPLAy tra i 2 giochi non mi sembra ce ne siano. Sono 2 fps abbastanza classici con IA nei nemici abbastanza normale. Se no dimmi tu Dick che differenza di Gameplay c'è tra i 2 giochi... IHMO c'è differenza di Gameplay tra HL2 e HALO 3+RESISTANCE , nel primo puoi sfruttare FISICAMENTE (anche se con l'imitazioni) l'ambiente negli altri 2 l'ambiente è interattivo come la relazione tra me e l'ARCURI... uno schermo lcd  :lol2:

Beh una differenza clamorosa c'è. In Halo puoi distruggere un nemico o accerchiandolo con tattiche elusive, o sfidandolo con un mezzo di pari potenza, oppure trovando stratagemmi alternativi come saltare sopra in puro stile "Signore degli Anelli" e colpendo il punto debole.
Parlo evidentemente degli scontri con gli scarab. Anche i mezzi sono diversi. Se si usa una moto si punta tutto sulla velocità, se si prende uno scorpion, si punta sulla potenza. Si possonno anche rubare i mezzi agli avversari...
In Resistance non puoi fare neanche la metà di queste cose.

Su HL2 concordo, ma  il fatto che sia un fps fantastico e, se vogliamo, ancora insuperato, non esclude che Halo 3 possa essere considerato un ottimo gioco.

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 16 Gennaio, 2008, 12:19:10
Beh una differenza clamorosa c'è. In Halo puoi distruggere un nemico o accerchiandolo con tattiche elusive, o sfidandolo con un mezzo di pari potenza, oppure trovando stratagemmi alternativi come saltare sopra in puro stile "Signore degli Anelli" e colpendo il punto debole.
Parlo evidentemente degli scontri con gli scarab. Anche i mezzi sono diversi. Se si usa una moto si punta tutto sulla velocità, se si prende uno scorpion, si punta sulla potenza. Si possonno anche rubare i mezzi agli avversari...
In Resistance non puoi fare neanche la metà di queste cose.

Su HL2 concordo, ma  il fatto che sia un fps fantastico e, se vogliamo, ancora insuperato, non esclude che Halo 3 possa essere considerato un ottimo gioco.


Che ci siano alcuni nemici per cui valgono delle strategie particolari ok, ci stà tutto il tuo punto di vista. Ad esempio io adoro i punti di RESISTANCE in cui escono millemila cosini striscianti e urlanti che fà molto ALIEN: ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI da fraggare con il fucile a pompa  :D
Io considero Halo 3 un buon gioco, da 8. cmq è bello poter scambiarsi pareri così tranquillamente  ;) P.s. HL2 per me è molto sotto all'uno. Hai mai giocato ad Alien vs Predator 2 su pc? Era fantastico  ;)

Biggy

#432
Citazione di: Dick_Dastardly il 16 Gennaio, 2008, 11:58:49
Come già detto in Halo 3 si può interpretare in maniera diversa ogni battaglia

Per questo (evitando di quotare tutti i post) qualunque 7 che diamo ad Halo 3 dovrebbe far scendere di 4 punti i votoni dati ad altra roba francamente scadente.

Me se si vuole lamerare si è liberi di farlo.

A senso unico, eh.

Turrican3

In arrivo un pacchetto mappe aggiuntivo per Halo3

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=94967

Bungie has said the Halo 3 Legendary Map Pack will go Live on 15th April.

It will cost 800 Points (GBP 6.80 / EUR 9.60) and contain three maps: Ghost Town, Avalanche, and an unannounced level.



Enomix

#434
sembrano proprio belle le nuove mappe, devo dire però che sono fatte benissimo gia quelle base, in pochi altri fps sono cosi bilanciate  :)