News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Hollow Knight

Aperto da Turrican3, 3 Luglio, 2018, 10:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

 :bua:

senza considerare la vecchiaia amico mio  :bua: :bua:

Turrican3

Eh sì.
Come ad esempio quando uno come me arriva al Colosseo, fresco fresco di ritrovamento. :o

Qua in compenso la panchina è letteralmente appiccicata al luogo del misfatto. :hihi:
Ed a ragione aggiungerei, dato che sospetto non sia una passeggiata (e vedo che ci sono almeno tre orde da abbattere, aiuto)

Questo gioco è una mattata continua, sembra non finire mai.
Ed in effetti mi sa che il finale non è ancora esattamente vicinissimo, da alcuni passaggi ostruiti intuisco che prima o poi si potrà andare sott'acqua nonchè saltare ancora più in alto (e non se ne parla di scovare le relative abilità :bua:), incredibile. :D

PS: nel frattempo ho restituito pan per focaccia a svariati nemici che avevo lasciato strada facendo ripromettendomi di affrontarli una volta potenziato il mio personaggio un po' :gogogo:

SilentBobZ

Ricordati chi eri e falli tremare di paura, se non provano terrore fagli vedere una vecchia foto tessera e capiranno  :look:

Turrican3

Lol credo di aver scovato una SECONDA arena. :o

Comunque c'è poco da ricordare, non sono mai stato un granché nelle maratone. :look:

E difatti penso proprio di passare in scioltezza concentrandomi sulla missione principale se così possiamo definirla.

Turrican3

Finito, 60 ore. :o

Molto molto molto bello, ne avevo letto pareri decisamente positivi ma come al solito se non tocco IO con mano prendo tutto con le pinze. Per fortuna poi mi è proprio piaciuto!

Probabilmente ha influito il trattarsi di un genere che non conosco benissimo (perlomeno nella sua declinazione 2D, a memoria nel mio... curriculum videoludico mi vengono in mente solo Ori and the Blind Forest e Super Metroid, quest'ultimo peraltro mai completato :sweat:) ed anche il fatto che il gioco è riuscito a rimanere impegnativo MA quel pelino al di sotto della soglia della frustrazione, pur sfiorata in diverse occasioni. Ma alla fine ho "vinto" io. :asd:

Anche se l'ho già scritto voglio ribadire: ispiratissima la direzione artistica sia a livello visivo (a quanto leggo la grafica è tutta disegnata a mano) che musicale. La colonna sonora (ahimè solo in digitale) è praticamente già mia :inlove:, ci starebbe benissimo un bel libro con disegni, bozzetti e quant'altro.

Detto questo, le uniche due cose che non mi sono piaciute sono la logica di posizionamento di svariati punti di salvataggio - di cui ho già detto in precedenza - e una certa macchinosità della mappa (io avrei dato la possibilità di almeno un livello di ingrandimento in quella globale) ma niente che abbia minato la solidità complessiva del titolo.

Comunque stavo scherzando, finito si fa per dire perchè credo ci sia ancora molto da fare/scoprire. :bua: :sweat:

PS: nel finale si sblocca la possibilità di giocare con morte permanente... non ho idea se lasci intatti i potenziamenti acquisiti ma diciamo che a prescindere da questo ne farò tranquillamente a meno :hihi:

PPS: a questo indirizzo a fondo pagina si vede un pochino di come è stato realizzato (con Unity), praticamente sembra proprio un cartone animato tradizionale, con i vari "strati" di disegni che poi vanno a combinarsi in un'unica immagine bidimensionale.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 10 Ottobre, 2018, 10:38:25
ne avevo letto pareri decisamente positivi ma
[umiltá mode off] il mio parere era piú che sufficiente  :sisi: [umiltá mode on]

Turrican3


Rot!

Mi avete convinto  :-)

(confesso che lo stile grafico non mi entusiasma, cosa che mi ha un po' frenato... ma ora, con il sigilllo reale, metto in lista senza riserve)

Saluti

Turrican3

Mi fischiano le orecchie. Reali. :look:

SilentBobZ

Devo finire Song of the Deep e poi passo a questo, lo giuro sui Saluti di Rot!  :look:

Turrican3

#40
Alla fine son tornato al Colosseo dei Folli e ho superato tutto sommato senza troppi patemi d'animo le prime due sfide. :gogogo:

La terza però ha a che vedere appunto con la follia e mi sa che passo - anche perchè non mi è chiaro quale sia la ricompensa. :hmm:

Joe


Turrican3

In realtà come detto NON l'ho finito quindi saranno ancora di più le ore di giuoco. :bua:
Ho scovato infatti altre due aree nascoste, e sono abbastanza convinto NON siano le uniche, a giudicare dall'ennesima abilità che ho sbloccato e da un amuleto del quale ho rinvenuto... una delle due metà (?!??)

Grandi, anzi grandissime soddisfazioni.
E anche grandissime bestemmie in turco, una delle due zone citate è platform ultra-stronzo, per mia fortuna 1. è pieno zeppo di punti di ripartenza onestissimi e 2. avevo da poco acquisito una certa cosa che ha ridotto in maniera notevolissima la probabilità di rimanere a secco di energia.

La versione fisica sarà mia appena esce manco a dirlo. :inlove:

Bluforce

Questo gioco mi affascina e mi terrorizza allo stesso tempo :bua:

Prima o poi lo proverò.

Turrican3

Sta nell'Humble Bundle di questo mese... io approfitterei fossi in voi (per tacere del fatto che c'è sempre l'opzione Steam, ma forse 2 ore non sono abbastanza per capire BENE cosa riserva codesto giuoco :asd:)