News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Pc] Odio Steam...

Aperto da Ian_solo, 23 Febbraio, 2009, 11:26:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Io condivido alla perfezione l'opinone di Ian su Steam. Sto vedendo i sorci verdi con Empire Toral War ceh redo abbia lo stesso sistema di attivazione.

E poi dico, ok cercare di mettere un freno alla pirateria, ma se per farlo vai a discapito degli utenti onesti che il gioco lo comprano, allora si crea una situazione a dir poco paradossale.
In pratica chi pirata gioca liscio e chi non pirata deve affrontare mille peripezie per giocare. Poi la stori che bisogna essere collegati a internet per giocare è veramente un'assurdità.

Io per parte mia, dopo l'esperienza estremamente negativa di ETW, ho deciso che non acquisterò più giochi per PC che abbiano questo tipo di.....chiamiamola per modo di dire ...."sicurezza".

E comunque ho deciso che al più presto invierò una lettera di disapprovazione alla Sega.

Ian_solo

Citazione di: maxam il 11 Marzo, 2009, 23:14:52
Io condivido alla perfezione l'opinone di Ian su Steam. Sto vedendo i sorci verdi con Empire Toral War ceh redo abbia lo stesso sistema di attivazione.

E poi dico, ok cercare di mettere un freno alla pirateria, ma se per farlo vai a discapito degli utenti onesti che il gioco lo comprano, allora si crea una situazione a dir poco paradossale.
In pratica chi pirata gioca liscio e chi non pirata deve affrontare mille peripezie per giocare. Poi la stori che bisogna essere collegati a internet per giocare è veramente un'assurdità.

Io per parte mia, dopo l'esperienza estremamente negativa di ETW, ho deciso che non acquisterò più giochi per PC che abbiano questo tipo di.....chiamiamola per modo di dire ...."sicurezza".

E comunque ho deciso che al più presto invierò una lettera di disapprovazione alla Sega.

Uno che mi capisce  :bowdown:
Infatti è proprio PARADOSSALE che complichino la vita a chi paga e compra il gioco. Almeno lo segnalassero sulla copertina: OBBLIGATORIA INSTALLAZIONE STEAM.
Su FEAR 2 non è neanche segnato che serve internet, su Dawn of War II invece c'è scritto che INTERNET è RICHIESTO PER L'ATTIVAZIONE...
Diavolo  :mad:

Giulo75

Come dicevo, Steam e' il male.
Ve li immaginate poi tutti questi problemi esponenzialmente aggravati dal "digital delivery"?  :sweat: :sweat: :sweat:
Nel frattempo non si riesce piu' a vendere una copia di E.T.W. dato che chi vorrebbe giocare l'originale...si attacca al tram... :lol:

maxam

Citazione di: Giulo75 il 12 Marzo, 2009, 14:11:06

Nel frattempo non si riesce piu' a vendere una copia di E.T.W. dato che chi vorrebbe giocare l'originale...si attacca al tram... :lol:

:mmmm:

Questa non l'ho capita. Spiegati meglio, per favore.

Giulo75

#19
Citazione di: maxam il 12 Marzo, 2009, 20:53:12
:mmmm:

Questa non l'ho capita. Spiegati meglio, per favore.

Che la gente si scoccia e il passaparola nel mondo PC e' piu' rapido di quello che si possa pensare:
http://www.4news.it/2Tech/Gia_problemi_per_Empire_Total_War-2199.html

Altre assurdita' del mondo PC a seguire:

-Scandaloso quello che e' successo poco tempo fa con GTA 4 per PC. Partenza col botto e poi...una marea di lamentele da parte degli acquirenti a seguito di bug allucinanti. Con tutte le ragioni del mondo e opionioni simili alla tua in riferimento alla pirateria.

-Follia pura: se Steam(leggasi lammerda) non funge, non si gioca online. Almeno con CSS e' cosi'...

-Allucinante situazione e' quella che si creo' con Bioshock, un titolo senza multiplayer online con obbligo di connessione a Internet.

Se questi fatti non si chiamano "istigazione alla pirateria" non saprei come definirli... :sweat:

Ian_solo

Purtroppo come spesso accade quando si cerca di migliorare una cosa, si finisce per peggiorarla.
Steam è un'ottima piattaforma "online", dal quale magari scaricare anche giochi e aggiornamenti, ma secondo me OBBLIGARE chi compra un gioco a essere sempre online per giocarci è una limitazione.
Ovviamente con questo non vuol dire che io reputi STEAM una MERDA, ODIO il fatto che non sia specificato sulle confezioni dei giochi la lista di passaggi da fare per giocare.

maxam

Citazione di: Ian_solo il 13 Marzo, 2009, 13:20:22
Purtroppo come spesso accade quando si cerca di migliorare una cosa, si finisce per peggiorarla.
Steam è un'ottima piattaforma "online", dal quale magari scaricare anche giochi e aggiornamenti, ma secondo me OBBLIGARE chi compra un gioco a essere sempre online per giocarci è una limitazione.
Ovviamente con questo non vuol dire che io reputi STEAM una MERDA, ODIO il fatto che non sia specificato sulle confezioni dei giochi la lista di passaggi da fare per giocare.

Io più che limitazione la chiamerei abuso.
Un abuso, visto ceh ho pagato fior di quattrini il gioco e dovrei usarlo senza vincoli, e un gran disservizio, visto come (non) funziona.

Turrican3

Citazione di: maxam il 13 Marzo, 2009, 20:51:52Un abuso, visto ceh ho pagato fior di quattrini il gioco e dovrei usarlo senza vincoli

Non credo si possa parlare di abuso per via della "validazione" online obbligatoria, alla fin fine le SH credo possano mettere qualsiasi tipo di condizione d'uso (chiaramente prendendosene la responsabilità: è evidente che un sistema troppo invasivo scoraggia l'utente onesto), semmai quoterei Ian: mettete pure tutte le condizioni che volete, ma specificatelo chiaramente sulla scatola così da far decidere il potenziale acquirente sul da farsi PRIMA dell'acquisto, non DOPO, come è capitato a te.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 14 Marzo, 2009, 14:32:53
Non credo si possa parlare di abuso per via della "validazione" online obbligatoria, alla fin fine le SH credo possano mettere qualsiasi tipo di condizione d'uso (chiaramente prendendosene la responsabilità: è evidente che un sistema troppo invasivo scoraggia l'utente onesto), semmai quoterei Ian: mettete pure tutte le condizioni che volete, ma specificatelo chiaramente sulla scatola così da far decidere il potenziale acquirente sul da farsi PRIMA dell'acquisto, non DOPO, come è capitato a te.

Non voglio fare le pulci alle diciture e addentrarmi in discorsi legali che non sono alla mia portata, ma personalmente credo che precludere a chi non ha una connessione internet (per qualsivoglia motivo)  un gioco, o non permettere ad un acquirente di fruire liberamente di un prodotto pagato profumatamente sono sempre e comunque abusi.

Peraltro sulla confezione è scritto quanto segue:

Richiede una connessione a internet e un account gratuito Steam per l'attivazione del gioco.

Quindi fanno riferimento all'attivazione. Allora io sono indotto a pensare che basti "attivare" il gioco attraverso internet e non che si debba essere connessi ogni qual volta lo si avvia. Il che è ben diverso. Per non parlare poi delle lentezze e delle inefficienze del servizio in se.

Ma poi qualcuno mi spiega, in soldoni, perchè non posso giocare con questo gioco se lo installo su un portatile per giocarci quando vado in ferie, mentre chi lo pirata lo può fare liberamente?

Turrican3

Citazione di: maxam il 14 Marzo, 2009, 21:30:48Non voglio fare le pulci alle diciture e addentrarmi in discorsi legali che non sono alla mia portata

Ma ci mancherebbe, nemmeno io... intendevo semplicemente esprimere il concetto che (probabilmente) il coltello dalla parte del manico ce l'hanno le software house. :red:

CitazioneAllora io sono indotto a pensare che basti "attivare" il gioco attraverso internet e non che si debba essere connessi ogni qual volta lo si avvia. Il che è ben diverso. Per non parlare poi delle lentezze e delle inefficienze del servizio in se.

Ma poi qualcuno mi spiega, in soldoni, perchè non posso giocare con questo gioco se lo installo su un portatile per giocarci quando vado in ferie, mentre chi lo pirata lo può fare liberamente?

Infatti su questo ti quoto. :)