News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Diritti tv calcio Serie A 2018/21

Aperto da Turrican3, 5 Febbraio, 2018, 22:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Bella schifezza, poi ci si lamenta quando si parla di monopolio, ma tutta la vita quest'ultimo a sto punto..

Turrican3

Tra l'altro ho letto di sfuggita che è rientrata in partita pure Mediapro. :sweat:

Bluforce

I gol in chiaro alle 22:00 sono una bastardata, e mandano in pensione 90° minuto.

Turrican3

#33
Su altri lidi leggevo che se non dovesse arrivare offerta ritenuta congrua le società sarebbero libere di trattare in proprio i diritti TV di ciascuna.

Quindi scusatemi tanto ma io incrocio le dita perché salti tutto. :|

Avessero "spalmato" *le squadre* sui tre pacchetti (tipo, Juve in una, milanesi nella seconda, rimane nella terza, ecc.) sarebbe stato a mio modestissimo parere molto più equo.

Ma così, con i pacchetti suddivisi per fasce orarie è una mezza truffa, io non ci sto.
O quantomeno non ho NESSUNA intenzione di stipulare più di un abbonamento.

Parsifal

La partita sull'assegnazione dei diritti tv della Serie A per il 2018-2021 si è chiusa: ad aggiudicarseli sono stati Sky e Perform, che dunque trasmetteranno le partite della Serie A da agosto 2018 al 2021. Mediaset, invece, è fuori dai giochi.

Ad annunciarlo è stato il presidente del Genoa Enrico Preziosi, che all'uscita dalla Lega ha comunicato: "Sky e Perform si sono aggiudicati i diritti, siamo molto soddisfatti. La giornata è stata difficile, tirata. Ma tutto si è concluso per il meglio".

Le offerte, secondo Preziosi, "sono state superiori a quelle che ci aspettavamo". In particolare, Sky e Perform hanno offerto 973 milioni di euro complessivi. Il ricavo totale, contando anche la cessione dei diritti all'estero, è di un miliardo e 400mila euro, più una parte variabile di circa 100 milioni in funzione di ricavi e abbonati dei due operatori. Superata, dunque, la base d'asta di 1,1 miliardi di euro.

Turrican3

CitazioneMicciché ha spiegato che sono "in corso trattative tra Sky e Perform per la ritrasmissione dei match di Serie A. Mi auguro che i tifosi italiani non siano costretti ad acquistare due abbonamenti per avere la possibilità di vedere tutto il calcio in tv".

Prima di eventuali accordi di ritrasmissione quindi, Sky trasmetterà il match clou della domenica sera e il posticipo del lunedì oltre a due partite del sabato (ore 15 e ore 18) e a tre della domenica (alle 15 e 18). Perform ha invece il pacchetto con la partita di mezzogiorno della domenica, una della domenica pomeriggio e l'anticipo del sabato sera.

Si salva 90° minuto: " Abbiamo richiesto e ottenuto maggiore elasticità da parte dei due soggetti aggiudicatari nella trasmissione dei prodotti in chiaro - ha confermato Miccichè -. Anche per i prossimi tre anni la storica trasmissione della Rai andrà in onda

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/13-06-2018/diritti-tv-sky-perform-serie-per-triennio-2018-2021-270901568308.shtml

Quindi c'è speranza per un solo abbonamento e non sparirà la storica rubrica RAI.

Già meglio.

Solid Snake

Sky in definitiva ha il 70% delle partite, cmq i pacchetti sono per fasce orarie e non per squadra

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 14 Giugno, 2018, 08:55:08cmq i pacchetti sono per fasce orarie e non per squadra

Sì, da quel punto di vista non è cambiato nulla.

Ma se va in porto l'accordo si evita qualsiasi problema e basta un solo abbonamento. Sperem!

Parsifal

E' appunto i pacchetti a fascia orario la rottura di palle. Per esempio la juve gioca spesso il sabato sera, sabato sera che è di Perform.
Speriamo trovano una soluzione..

Turrican3


Turrican3

CitazioneSecondo quanto riportato da MF-Milano Finanza, Tim infatti starebbe addirittura ipotizzando di passare alle vie legali contro Sky e Perform: l'accusa sarebbe quella di aver agito in «concerto» nella trattativa con la Lega Serie A per ottenere i diritti tv della massima serie.

https://www.calcioefinanza.it/2018/06/21/diritti-tv-tim-denuncia-sky-perform-serie-a/

Pensavate che la telenovela dei diritti TV fosse agli sgoccioli eh? :asd:

Nonzi! :hihi:
Si vocifera di possibile azione legale di Tim/Telecom. :sweat:

Altri dettagli nell'articolo, purtroppo al momento sul sito di Milano Finanza non trovo nulla (magari apparirà nei prossimi giorni?) quindi la prendo per buona, ma con riserva.

Turrican3

https://www.dday.it/redazione/27352/serie-a-le-partite-di-dazn-agli-abbonati-sky-con-sconto-ma-non-su-satellite

Gli abbonati Sky con decoder SkyQ potranno fruire di uno sconto pari a 2 euro al mese (7.99 anzichè 9.99) sul canone di DAZN e vedere quindi tutta la serie A. Il decoder riceverà a breve l'app DAZN, indispensabile per la fruizione.

Al momento non è chiaro cosa accadrà per gli abbonati col satellitare ma l'articolo ipotizza che lo sconto venga esteso anche a loro, per una visione da effettuarsi però su altri dispositivi (DAZN non intende trasmettere se non in streaming, e l'app a quanto pare arriverà solo sullo SkyQ)

Parsifal

A me personalmente sky Q non conviene, piuttosto sarebbe un opzione da prendere in considerazione farsi Dazn e dividersi l'abbonamento con qualcuno (stile netflix  :|)

Turrican3

Hmm, non ci avevo pensato. :look:

E' una strada praticabile? Cioè, tecnicamente DAZN lo consente?
Francamente è l'unica alternativa che prenderei in considerazione, ma devono essere proprio due spicci (ergo si dovrebbe essere almeno 3/4 persone)

Parsifal

Pare di si https://watch.dazn.com/it-IT/sports/
Mi son anche informato su un forum.
Ma già due persone è una cosa buona, insomma pagheresti 5 euro al mese (si parla di 9,90 mensili, si parla..)