News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Tetris 99

Aperto da Turrican3, 14 Febbraio, 2019, 15:06:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Una delle più grosse sorprese del Direct di ieri sera per quanto mi riguarda. :|

Che poi a ben pensarci l'idea è di una semplicità sconvolgente (in questo periodo storico in cui il genere battle royale incontra i favori del pubblico) e forse poteva pure arrivare prima... ma tant'è.

Quindi... niente, è Tetris online contro altre 98 persone, e l'obiettivo è rimanere imbattuti quanto più possibile... se possibile, fino a rimanere l'ultimo in gioco. :D

Il gioco è gratuito, esclusiva Switch, nonchè riservato agli abbonati al servizio Nintendo Switch Online.
Ancora una volta, Nintendo si muove in maniera totalmente imprevedibile dai più: in questi giorni avevano parlato di iniziative per rendere più interessante ed appetibile il servizio, ma credo che in pochi avrebbero immaginato una mossa del genere.

PS: come detto è Tetris quindi lo si conosce tutti; ma devo segnalare che, almeno al momento, l'unico modo per controllare i tetramini è con il digitale, che nel caso del joycon significa i quattro tastini che fanno da surrogato al dpad... non proprio comodissima come soluzione per quanto mi riguarda.

Bluforce

In realtà... Tetris 99 è riservato agli abbonati nella misura in cui l'unica modalità disponibile è quella online.
Ma tutti lo possono scaricare per guardare quant'è bella l'icona :hihi:

Turrican3

Questo gioco è una droga. :|

Con il gemello diverso Puyo Puyo Tetris ero arrivato ad un punto di stallo perchè o beccavo i giocatori di Puyo Puyo (99 volte su 100 mi disintegrano appena gli partono le combo) oppure beccavo giocatori esperti di Tetris che mi massacravano con i T-spin che purtroppo, essendo cresciuto con il Tetris tradizionale, non riesco ad "imparare" a fare - dovrei appunto disimparare almeno in parte 30 anni di tecnica, e vi assicuro che non è semplice.

Qui invece i T-spin, pur presenti, sembrano avere un peso ridotto rispetto a Puyo Puyo Tetris... per farla breve, se non faccio clamorose scemenze riesco a giocarmela ed arrivo stabilmente tra i primi 5-10. :teeth:

E come se non bastasse in questa (inattesa peraltro, aggratisse poi!) versione la velocità è sconvolgente, tempi di attesa per (ri)entrare in partita sono fulminei.

Ancora oggi si conferma IL puzzle game per antonomasia per quanto mi riguarda, c'è poco da fare.

Turrican3


Turrican3

#4
https://twitter.com/NintendoItalia/status/1103226935218442240

Dall'alto delle mie sfavillanti 5 vittorie in 10 ore circa di gioco non credo di poter fare granchè :bua: ma partecipare non costa nulla, quindi... :D

Forse avrebbe fatto più effetto premiare i primi 99 e aggiungere uno zero alla somma vinta ma va bene uguale.

Latto89

Io sono arrivato terzo per miracolo una volta ed è il mio massimo :D

Turrican3

Io come detto ad oggi sto a 5 vittorie, ma sempre sudatissime a dir poco.
E fanno comunque in media una ogni due ore circa, insomma non è che ci sia tanto da bullarsi. :lol:

Poi ho l'impressione che pian pianino la comunità stia diventando più ostica, noto che rispetto ai primi giorni becco più bastonate. :bua:

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/tetris-99-maximus-cup-online-event-announced-top-999-players-receive-999-my-nintendo-gold-points-10-for-eshop.103630/post-18570327

Fermi tutti, per l'Europa pare sia ininfluente il numero di vittorie, ne basta una per (potenzialmente) potersi aggiudicare il premio. :o

Questo cambia le cose in maniera alquanto significativa. :teeth:

Turrican3

https://www.nintendo.it/Campagne/Dettagli-sull-evento-TETRIS-99-Grand-Prix-1524262.html

Ri-fermi tutti, l'Italia ha un regolamento e soprattutto montepremi dedicato. :o

Per il nostro paese sono riservati 99 premi, scelti casualmente tra chi avrà vinto almeno una battaglia nel periodo indicato.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Marzo, 2019, 14:32:20
https://www.nintendo.it/Campagne/Dettagli-sull-evento-TETRIS-99-Grand-Prix-1524262.html

Ri-fermi tutti, l'Italia ha un regolamento e soprattutto montepremi dedicato. :o

Per il nostro paese sono riservati 99 premi, scelti casualmente tra chi avrà vinto almeno una battaglia nel periodo indicato.

Ce la puoi fare assolutamente!  :gogogo: :gogogo:

Turrican3

#10

Joe

Non avevo dubbi.  :-)

Applausi.   :gogogo:

Turrican3

#12
Ahah ma dai, per così poco...


...


:look:

E niente, ne ho vinta una seconda ieri sera poi. :o :D

Nutro il fortissimo sospetto che durante questo torneo gli avversari siano "regionalizzati", per almeno due motivi.

Primo, ci mette un bel po' di tempo a riempire la stanza mentre di solito, come detto in precedenza, è una scheggia. Secondo, spesso e volentieri vedo parecchi bot. Laddove parecchi significa decine e decine! :D

Credo abbia senso, specie visto che l'Italia ha un montepremi tutto suo.

Latto89

Anche io ce l'ho fatta T_T

Prima vittoria contro il bot che non si voleva arrendere :D

Turrican3

Quindi se nessuno dei due vince nulla può prendersela con l'altro. :hihi: