[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#510
Questo gioco fallisce, miseramente, lì dove MGS ha sempre svettato. Nella trama e nel suo racconto.

E' appena successo questo, dopo la missione 33

Torno alla base, ci sono dei bimbi che vogliono recuperare una collana in un pozzo pieno di cloro, chiaramente non glieli fanno scendere.
Arriva Quiet, si butta lì dentro, torna con la collana e combinata malissimo. Ferite da bruciatura ovunque. BigBoss la recupera, la tiene in braccio a mo' di sposini alla prima notte di nozze, e la porta in ospedale


2 minuti dopo.

Decido di partire per una missione, ma ci sono oggetti sbloccati per i quali servono 20 minuti per usarli, e quindi decido di scendere dall'elicottero e quindi tornare alla base.
Parte una cutscene, dove c'è Quiet (ristabilitasi perfettamente, niente più ferite, niente bruciature) che viene torturata pesantemente assai. Entra Snake e non dice manco mezza parola.


A kojima, mabbbbbaffanculo va.

Parsifal

Così per capire, a quante ore (non %) di gioco sei visto che sei arrivato alla 33?  :notooth:

Bluforce

Attualmente sono a 33 ore di gioco.

Va detto che dopo un iniziale approccio alle missioni opzionali, le ho totalmente lasciate da parte (tranne quelle che devi fare per forza) in favore di quelle principali.

Il gioco dura tanto. In 33 ore si potrebbe finire lo storymode di una intera generazione di CoD  :asd:

Bluforce

Bella missione ieri sera, Poi ne dovevo approcciare una un po' rompipalle ed ho spento.
Perché ad un certo punto possono cambiare le regole delle missioni. Non me lo aspettavo.

Da approfondire invece la figura di Stefanie Joosten. Fra le altre cose, canta lei il main theme di Quiet. C'è un live che gira su YT molto grazioso assai.
E pure una intervista di una TV te(u)tonica generalista, subbata eng.

EDIT:
Naturalmente, che lo dico a fare, cercare Stefanie Joosten sul web porta a grandi risultati, ma anche potenziali spoiler mica da ridere. Quindi oh, attenzione.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2015, 19:13:46
Attualmente sono a 33 ore di gioco.
io le faccio in 1 mese di VG intenso...  :bua: 

comunque mi sono deciso di cominciarlo anche perché DEVO finirlo prima dell'uscita di Xenoblade...

Bluforce


Joe

Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2015, 21:05:12
Però che bello che è il gameplay di 'sto gioco.

Su questo credo ci sia poco da obiettare. Ci hanno investito molto, e si vede.  :thumbup:

Bluforce

Qualora non dovesse accadere a livello di trama, esigo la spiegazione personale di Kojima su [SPOILER AVANZATO] come acciderbola fanno 5 bimbi a scappare da una base situata nel mezzo dell'oceano, per poi ritrovarli sparsi qua e là nelle varie basi del gioco, che già c'avrò fatto almeno 3 missioni a location.

Ma che... davvero certe cose non le sto capendo.

Parsifal

Non ho letto lo spoiler, ma riguardo la trama ho letto parecchie delusioni, e pure il finale..

Bluforce

Credo di essere ad un passo dalla conclusione.

Fase finale che è giunta così, di colpo :|

Bluforce

#520
Effettivamente avevo ragione riguardo allo stato di avanzamento.

Beh, che dire, sono personalmente deluso da quello che ho giocato, in primo luogo per il nome che porta.

Se dobbiamo valutare l'intera saga nel suo complesso, rimane una produzione eccezionale, ed una delle mie preferite di sempre, ma il V non è il mio capitolo preferito.

BTW, non insisterò oltre, metto solo qualche cosina sotto spoiler, così poi magari ne riparliamo.
Ecco spiegato il perché della scena del cambio faccia ad inizio gioco. Però ho notato che Kojima nel V ha utilizzato un po' troppo spesso la tecnica del "nella ennesima riproduzione della stessa cutscene che già conosci, aggiungo o cambio un dettaglio, così cambia pure il significato della stessa". Insomma, è un espediente narrativo che non mi convince. La foto con me abbracciato a BB...

Ho anche avuto modo di finire il "filler" di Quiet. Probabilmente il personaggio femminile peggio realizzato dell'intera saga. Sembra creata appositamente per il tasto Share, e stop. Peraltro 'sta storia finisce in modo estremamente babbo (se solo BB avesse avuto l'idea di farsi mordere dal cobra sul braccio metallico invece che su quello vero...), e c'è quel combattimento finale contro i carri armati che è infinito, stancante, spossante, inutile, rompipalle,

A proposito di "combattimenti finali", in pratica i boss non sono praticamente pervenuti. C'è solo quel combattimento col salantropo gigante e ben poco altro. Che delusione. Persino il IV c'aveva i boss seri.

A questo punto però mi manca la missione 51, che a quanto pare hanno visto in pochissimi (non so cosa bisogna fare per sbloccarla), e narra di ciò che ha fatto Eli (Liquid) dopo la fuga dalla base. Mi sa che la guarderò su YT eh...
EDIT: Riguardo a questa 51, in pratica è stata rimossa dal gioco. Non ho capito se sin dall'inizio, o con una delle patch. Fatto sta che è davvero soltanto visionabile su YT, sempre che non sparisca pure da là.
Quindi ho finito il gioco sul serio!
EDIT2: La missione 51 non è mai esistita nel gioco completo. E' visibile su YT e mostra quello che accade, con concept art e cutscene complete al 30%.


Giocabilmente, over the top.
Tecnicamente, una eccellenza dalla quale i dev dovrebbero imparare moltissimo.
Per tutto il resto, non ha incontrato i miei gusti.
A me il 2 piacque moltissimo, ma devo ammettere che le cutscene sapevano ammazzarti l'entusiasmo. Il 3 è stato il "mix" perfetto da questo punto di vista.
V lo vedo più come un immenso parco giochi, dove giocare coi giocattolini a tua disposizione.

Ma MGS come lo ricordo io è un'altra cosa. E Kojima pare esserselo dimenticato di colpo.

EDIT: Ho editato l'ultimo spoiler con nuove informazioni.
EDIT2: Ancora una modifica allo spoiler, con nuove info.

Bluforce


SilentBobZ

Io no gioco a Destiny ed Halo 5.
Magari un giorno lo riprenderò  :look:

Parsifal

Tipo una volta a settimana, 1 oretta - 1 oretta e mezza, da una paio di settimane a questa parte  :look:

Joe

Citazione di: Bluforce il  3 Novembre, 2015, 16:03:56
Giusto per capire, ci state ancora giocando?

Io sono a quasi 80 ore, 59% di completamento globale.