[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Luglio, 2016, 12:12:58
Però c'è un però grande quanto una casa, che attraversa tutto il gioco, dall'inizio alla fine. Non mi addentro oltre.

Spoiler? :look:

Bluforce

Io francamente ritengo molte cose spoiler riguardo ad MGS nel suo complesso.

Di non spoiler c'è che a me non è piaciuto, e credo che qui dentro non è piaciuto a tanti, se non tutti.

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1271419

In arrivo a ottobre (almeno negli USA, ma difficilmente rimarrà confinata solo lì) MGS V The Definitive Experience... la combo includerà The Phantom Pain + Ground Zeroes + DLC

Turrican3

Avviso ai lettori:
Questa recensione è stata scritta un anno fa, nella mezz'ora successiva al completamento di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Non l'ho pubblicata fino ad oggi perché pensavo che nel tempo sarei riuscito ad ammorbidire il mio punto di vista sul gioco, ed invece purtroppo non è così.
Vi avviso che la recensione contiene molti spoiler, e sebbene adesso sia passato del tempo c'è pur sempre qualcuno che non ha ancora giocato all'ultimo MGS di Kojima, e quindi vi avviserò per tempo prima di iniziare con gli spoiler. Fino ad allora leggete pure tranquilli.


https://tagevo.wordpress.com/2016/09/10/recensione-metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-2/

La recensione di Bluforce è online.

Bluforce

#544
Sì, è finalmente online. Come scrivo nell'intro la recensione è scritta da un anno e mai pubblicata.

Che poi più che chiamarla "recensione" sarebbe meglio "una serie di rimostranze".

Mi spiace per tutti i fan del gioco, a me non è piaciuto affatto. Sarà che non l'ho saputo giocare, boh.

Ifride


Prima parte di una bella retrospettiva di spaziogames sull'intera saga (per gli altri episodi guardate e fianco).


Turrican3

Pessima conclusione di uno "storico" rapporto di lavoro. :sweat:

Bluforce

Ammetto che lì per lì avevo pensato ad un DLC con nuovi personaggi animaleschi da portare in missione :lol:

Comunque s'è visto che il gioco ha avuto qualche problemino, eh...

Ifride

Io non gioco un metal gear dal primo che considero uno dei migliori giochi di sempre (pur avendo la collection in hd - ho iniziato il secondo e dopo l'ennesimo dialogo stavo dormendo ma vabbè - ), ma in questo titolo c'è finalmente gameplay (!!!) e dispiace sapere che la storia a quanto pare è stata mozzata... :(

Bluforce

 :sisi: :sisi: :sisi:

Dal punto di vista del gameplay è PERFETTO.

Mai un MGS era stato così giocabilmente spettacolare.

Però devo dire che un po' la colpa per un MGSV così controverso è anche di Kojima in sé. Noto che da quando s'è dato "all'hollywoodnesimo" ha un attimino perso la bussola :mmmm:
Mia principale preoccupazione anche per Death Stranding, ma di questo ne parlerò nell'altro topic.

Rot!


Joe


Rot!

Manco io  :inlove:
Se lo scrive Kojima e' un no sicuro.  :bua:

Saluti

Pila87

Ho provato ad innamorarmi della saga con questo quinto capitolo ma non è scoccata la scintilla... da giocare mi divertiva pure, purtroppo ho finito per perdere gli stimoli con quell'open world poco interessante da esplorare e la narrativa... peculiare. :asd:

La colpa è anche mia, lo iniziai a ridosso dell'uscita di BoTW e... beh, mi sono distratto facilmente quando è uscito quello.

Le meccaniche sono valide, è un gioco che forse meriterebbe di essere recuperato dalla mensolina, in una vita o nell'altra.