News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


Bluforce

C'è una patch online che abilita la possibilità di SPOILER fare tornare Quiet come personaggio selezionabile per farci da spalla.

:sisi:

Joe

Finito e mi pento di tutte le ore che ci ho speso sopra. Non metto faccine proprio per non far trasparire nulla, ma lo smile da interdetto ci sta tutto.

Ma che, veramente? Cioè, non ho parole. Ditemi che il gioco è incompleto e che mancano almeno altre due parti. Bah.

Bluforce


Solid Snake

Penso di iniziarlo in questi  giorni anche se da quello che ho letto non sono sicuro mi piacerà  :|

Mystic

come ampiamente previsto non ci ho mai più giocato  :gogogo:

facevo meglio a spendere quei soldi in alcol  :lol:

Solid Snake

Iniziato questa sera dopo due missioni non è  che mi abbia poi entusiasmato più di tanto

Solid Snake

Domandina ma se scatta l allerta i nemici continuano  ad arrivare all infinito?

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il 19 Novembre, 2015, 01:16:30
Domandina ma se scatta l allerta i nemici continuano  ad arrivare all infinito?
No, all'infinito no. Però le cose possono diventare piuttosto complicate.

Farai bene il prima possibile a sviluppare mimetiche migliori, sarai meno individuabile.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 19 Novembre, 2015, 07:14:22
No, all'infinito no. Però le cose possono diventare piuttosto complicate.

Farai bene il prima possibile a sviluppare mimetiche migliori, sarai meno individuabile.
Capisco sono appena all'inizio due missioni all'attivo stasera inizio il tutorial per la gestione della base

Solid Snake

Ma questo lo avevate visto??il primo episodio di una serie che spiega tutti gli eventi della serie MGS  :P



Pretendo un commento del Joe nazionale  :gogogo:

Joe


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2016, 07:17:49
Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2016, 23:44:46
ci sia una discreta possibilità che mi piaccia. :D
Speriamo... :look:

Il problema è che il rimborso lo puoi ottenere se non superi le due ore. Ground Zeroes lo finisci 15 volte in due ore, ma V no. Dubito chiederai il rimborso così presto.

Il rimborso invece alla fine l'ho chiesto.

"Colpa" prevalentemente del lunghissimo (e per quanto mi riguarda noiosissimo, nonchè incomprensibile, ma su questo ci torno) prologo che si è letteralmente divorato un buon 70% delle due orette di prova che avevo a disposizione prima di poter esercitare il ripensamento sull'acquisto Steam.

In questo modo sono arrivato con un budget di minutaggio risicatissimo alla prima parte (finalmente!) giocabile e così ho deciso per adesso di sospendere, in considerazione del fatto che non avevo sciolto assolutamente le riserve ma anzi viceversa accumulato più dubbi che certezze, sia leggendo questo thread - spoiler esclusi - che l'ottima recensione di Kotaku (per chi se lo stesse domandando: giudizio a dir poco lusinghiero), entrambi fonte di informazioni che sconoscevo del tutto come l'aspetto gestionale.

Riguardo il prologo: mboh, non c'è dubbio che sono una delle persone meno adatte per entrare nel merito della narrativa, giacchè l'unica cosa che sono riuscito a cogliere è una certa somiglianza del coso che volteggia con Psycho Mantis. :sweat: :mmmm:
Rimango dell'idea che le velleità palesemente registiche di designer come Kojima (bene o male il linguaggio del prologo, a cominciare da tutti quei giochi di inquadrature con la telecamera, è proprio quello del grande schermo) siano almeno in parte fuoriluogo nel media interattivo per eccellenza, il videogioco... ma non voglio insistere più di tanto su questo punto, sia perchè enormemente controverso (ed affrontato mille volte), sia perchè non avrebbe alcun senso esprimere un parere definitivo senza conoscere il peso di questa specifica componente nell'economia dell'intero MGS V.

In merito al gioco in sè, come detto purtroppo ho fatto davvero troppo poco per poter dire con certezza se sia nelle mie corde. Ma d'altro canto come detto non ero del tutto convinto (leggere dell'aspetto manageriale mi ha totalmente spiazzato, e di suo lo stealth puro credo mi risulti ormai noioso al 100%, ma questo NON rappresenta, per ovvii motivi, un aspetto oggettivamente criticabile) e quindi per adesso il giudizio è sospeso... ma credo proprio che appena il gioco scenderà di prezzo lo farò nuovamente mio.


PS: una cosa però la voglio assolutamente aggiungere lo stesso.

Si legge spesso che i giapponesi siano rimasti al palo dal punto di vista tecnico. Ora, io non posso (e non voglio) entrare nel merito perchè non mi compete. Però sicuramente posso reputare soddisfacente o meno quello che viene sparato a schermo. E se ciò che mostra MGS V ed il suo Fox Engine significa "rimanere al palo" beh, esitcatsi: siamo veramente molto molto vicini al fotorealismo, quantomeno per quel che concerne gli ambienti. :o

Sono rimasto quasi letteralmente a bocca aperta all'inizio del capitolo 1 (ma anche di svariate cose del prologo a dire il vero), e NON credo sia dovuto al fatto che la versione provata era quella per PC (ho dato un'occhiata a dei filmati e le versioni PS4/XB1 ad un occhio poco esperto come il mio non sembrano mostrare alcun handicap). Il tutto peraltro a 60fps inchiodati. Incredibile. :|

Bluforce

Tecnicamente il gioco è un giocone.
Anche giocabilmente il gioco è un giocone.

Però c'è un però grande quanto una casa, che attraversa tutto il gioco, dall'inizio alla fine. Non mi addentro oltre.

Se non ti ha convinto hai fatto bene a chiedere il rimborso.

Turrican3

Come detto comunque gli darò di sicuro una seconda chance appena i prezzi si assestano (già sta a 30 di base e non mi sono neppure sbattuto più di tanto perché acquistando extra-Steam non avrei potuto fruire della facoltà di rimborso), l'ho (ri)piazzato seduta stante in wishlist apposta.