News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blakpower

Citazione di: Bluforce il  3 Settembre, 2012, 16:00:18
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=41670921&postcount=2094

Il primo volto in particolare, "Justin Bieber", è molto molto bello. Però effettivamente non così bello da essere nextgen, guardandone i dettagli più minuti. Sempre parlo della nextgen che ho in mente io eh.

Sì ma sono zoommatissimi e presi da un video, quindi vedi tu quanta qualità che va persa.

Turrican3

Citazione di: Blakpower il  3 Settembre, 2012, 15:45:16non penso che Kojima ci faccia vedere un gioco con quella qualità, per poi farci giocare con la versione castrata sulle correnti console, io per primo ci rimarrei malissimo.

Però al momento i loghi (o i logo? mai capito :D) di fine filmato parlano abbastanza chiaro: PS3 e Xbox360. :look:

Citazione di: Bluforce il  3 Settembre, 2012, 16:00:18Il primo volto in particolare, "Justin Bieber", è molto molto bello. Però effettivamente non così bello da essere nextgen, guardandone i dettagli più minuti.

Non lo so... la prima cosa che, per quanto mi riguarda, salta all'occhio immediatamente in quell'immagine (ma a dire il vero un po' in tutto il filmato) è un effetto lucido/plastico che non trovo bello da vedere. Boh... :sweat:

Parsifal

Ma non sarà tutto sto open world dai, ripeto non aspettiamoci una specie di free roaming, in questa tipologia di giochi non puoi spingere più di tanto questa caratteristica, rischi di mandare a pu***ne il gioco, non sono dei principianti. M'intriga l'open world in mgs ma con i dovuti limiti.

Se, come sembra, dovesse uscire solo per ps3/x360 e poi mi presentano nella versione definitiva una grafica al di sotto di quella vista nei video perchè hanno voluto fare gli sboroni m'inc***o, perchè a me le prese per il sedere non piacciono, e in passato ne abbiano viste...

Turrican3

Io ho sempre usato freeroaming e open world come sinonimi, pure wikipedia inglese (per quel che vale) "conferma" l'intercambiabilità dei termini. :look:

Parsifal


Turrican3

Per me dipende molto (tutto?) da quel che ha in testa Kojima... sulla carta non vedo particolari incompatibilità tra uno Snake - o un Big Boss o chi diavolo si rivelerà essere - e un mondo liberamente visitabile*. :look:



* = qualsiasi riferimento a una roba enorme alla Panau di Just Cause 2 è del tutto casuale :inlove:

Blakpower

Però se vogliamo dirla tutta, sto Open World manda un pò in confusione. Nel senso che anche MGS3 era "Open World" perchè aveva degli spazi molto ampi, seppur sempre con una "retta via" da seguire. Io non lo so più che cosa aspettarmi, però di una cosa sono sicuro. Se mi fanno uscire una versione castrata rispetto a quella che ho visto in video, io questo MGS lo salto senza scrupoli e risentimenti.

E ripeto comunque che fare MGS free roaming potrebbe essere un'arma a doppio taglio, non si è mai visto Snake (qualunque Snake vogliate voi) guidare un 4x4 per spostarsi da un luogo a un altro, o girare liberamente per vedere il panorama, cioè ragazzi stiamo parlando di Snake un militare che è un'arma da distruzione, mandano un solo uomo per distruggere un intero governo, e poi me lo fate diventare un personaggio che tra una missione e un'altra, si va a gustare il tramonto sul mare? Boh, vedremo cosa combinano.

FabioKaka

Io dico che nn sarà MAI come un gta x dire...  ma sempre nello stile mgs

Turrican3

Citazione di: Blakpower il  4 Settembre, 2012, 14:58:48Se mi fanno uscire una versione castrata rispetto a quella che ho visto in video, io questo MGS lo salto senza scrupoli e risentimenti.

Mi sbaglierò ma a me sinceramente ha dato l'impressione di essere strutturato in modo molto simile a quel che faceva MGS4 (così come in millemila altri giochi quando si passa da parti interattive/ingame ad altre in cui l'interazione è minima o nulla), insomma mi aspetto che i filmati possano mantenere quella qualità, per poi rinunciare a qualcosina nelle parti propriamente giocate.

Bluforce

La bravura di uno sviluppatore sta nel non fare notare in modo evidente la differenza fra "ingame" e "cutscene" o replay.

Esempio lampante, da sempre GT nei replay mette tanti di quei filtri all'immagine che poi ingame spariscono per ovvi motivi.

Io invece aspetto sostanziali novità in termini di svecchiamento di un gameplay stantio ed improponibile al giorno d'oggi. La partita si gioca là.

Poi possono pure farlo co 3 poligoni :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  5 Settembre, 2012, 14:34:14La bravura di uno sviluppatore sta nel non fare notare in modo evidente la differenza fra "ingame" e "cutscene" o replay.

Condivido.
E secondo me in MGS4 la cosa ha funzionato più che bene. :sisi:

CitazioneIo invece aspetto sostanziali novità in termini di svecchiamento di un gameplay stantio ed improponibile al giorno d'oggi. La partita si gioca là.

E qua ri-condivido.
Cioè, non arriverei ad "improponibile" ma di certo per risvegliare il mio interesse ad alti livelli qualcosina la dovrà cambiare.

CitazionePoi possono pure farlo co 3 poligoni

Male che vada c'è la tessellation tanto no? :hihi:

Bluforce

GZ avrà il ciclo giorno notte e, rullo di tamburi, i caricamenti!

(ma ricordo male o già MGS3 doveva essere "openworld"? XD)

Comunque, Kojima ha detto che affrontare le missioni di giorno o di notte avrà ripercussioni sulla missione stessa, sui pattern di controllo territorio dei nemici, e cose così.

G4_News


Blakpower

Citazione di: G4_News il 10 Settembre, 2012, 20:33:17
Immagini:

Questo non è PS3 o Xbox 360. Assolutamente.

A meno che fin ora non ci hanno fatto giocare con il 35% della potenza di questa gen di console.

Turrican3

Eheh a tal proposito sarà interessante vedere il gioco finito come reggerà il confronto... :D