[MULTI] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ( + Ground Zeroes )

Aperto da Bluforce, 30 Agosto, 2012, 09:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Visto il filmato coi sottotitoli, che nella parte finale sembra mostrare del giocato vero e proprio.

Sempre molto d'atmosfera come da tradizione-Kojima, l'unico appunto che mi sento di fare è la resa "plasticosa" di molte superfici ma penso ci sia tutto il tempo per mettere a punto questo benedetto FOX Engine. Oh, e naturalmente non mi sono sfuggiti i logo PS3 e Xbox360 nei titoli di coda. :D

Rimango in attesa di capire che strada prenderà il buon Hideo in merito al ghemplei, con particolare riferimento al discorso open-world: voglio dire, in un gioco open-world non puoi ficcarci millemila cutscene giusto? :hihi: :P


Bluforce

Kojima le cutscene le ficca ovunque. Svolti l'angolo! TAC! Cutscene.

Comunque il video è molto bello, molto curato, con alti e bassi tecnici che talvolta lo rendono "nextgen", talvolta "current gen". La direzione artistica è sempre bella. Una garanzia.

Vedere il secondo video, quello "off screen", è più interessante del primo, in quanto si colgono le emozioni del pubblico, che poi un po' corrispondono alle emozioni del singolo che guarda il video.

Turrican3

Come ho testè scritto su T@G, buona parte delle mie speranze di riprendere seriamente l'interesse nella saga di Metal Gear sono nelle mani di Kojima: forza Hideo, oramai ti han dato via libera al lungometraggio, pensa a ficcarle lì le cutscene! :D

Blakpower

Il fatto dell'open world sinceramente mi incuriosisce, e anche mi mette un pò di "paura". Mi fido comunque di Kojima, e il ritorno di Big Boss è sempre cosa gradita!

Bluforce

Ricordati che Kojima è il re del "tutto ed il contrario di tutto".

Blakpower

Appunto per questo la questione dell'open world mi preoccupa, perché da una parte penso che sia una gran cosa, dall'altra conoscendo MGS dico, come cazz si può fare MGS open world? :mmmm:

Bluforce

Citazione di: Blakpower il  2 Settembre, 2012, 21:29:18
Appunto per questo la questione dell'open world mi preoccupa, perché da una parte penso che sia una gran cosa, dall'altra conoscendo MGS dico, come cazz si può fare MGS open world? :mmmm:
Mi riferivo più a Big Boss. Kojimello ha già dimostrato che ti può presentare il gioco X e farti giocare Y (non gli perdonerò mai MGS 2, probabilmente XD).

Sulla questione open world imho va presa per le pinze. Open World vuol dire tutto e niente. MGS fino ad oggi è sempre stato "a compartimenti stagni", con microlivelli inseriti in macrolivelli. Già togliere queste strozzature può far diventare il gioco "open" senza per forza pensare a GTA.

Blakpower

Ah no beh, se ti riferivi a Big Boss ok, ma almeno quei 10 minuti che si vedono nel video, ce li giochiamo sicuro con Big Boss, poi dopo magari spunta il gemello cattivo di Raiden, o l'ennessimo clone tipo gas snake.

Comunque per l'Open World, non l'ho mai immaginato come GTA, anche perchè quello è Free Roaming, e a mio modo di vedere è diverso.

Parsifal

Bah se riescono a portare quella grafica, anche con sotto e fuggi, sulle attuali console, tanto di cappello.

L'open world non mi spaventa, anzi m'intriga..ma poi non sarà mica a livello di un free roaming...

Non ho capito se uscirà pure per pc.

Bluforce

A fine video il "PC" non è menzionato. E MGS non è che abbia questa gran tradizione su PC.

Secondo me esce solo per console.

Però ora faccio una domanda.

Ponendo che EA ha detto che PS4 e Xbox 3 escono nel 2013, e questo MGS a tratti sembra avere sprazzi di nextgen (lo zoom su alcuni dei volti del video dona immagini impressionanti), secondo voi ci sta una doppia versione, current e nextgen? Magari distanziata di qualche mese.

Ossia fanno il lavoro certosino per portarlo nextgen, poi lo downgradano, ce lo fanno giocare, e 6 mesi dopo arieccolo superdettagliato per le nuove console.

Con l'attuale mercato dei VG nulla è precluso.

Turrican3

Mboh, per la questione-volti sinceramente con l'esperienza di Heavy Rain alle spalle non mi sento di dire che questo video mi abbia colpito di più. Ma non avendo i mezzi per giudicare in maniera tecnicamente approfondita è l'unica cosa che sono in grado di scrivere. :look:

Riguardo invece la doppia versione è certamente possibile, però secondo me è una carta che devono giocarsi con molta attenzione... anzi probabilmente in Konami han già deciso il da farsi (ma non ce lo vengono certo a dire :asd:)

Joe

Quella dell'open world/sandbox può anche essere una trollata sulla falsa riga dell'"FPS" nei primissimi filmati di MGS4. Probabilmente sarà abbastanza open, ma non inteso come nei lavori di Rockstar (e cloni vari).

Blakpower

Secondo me questo gioco è sicuramente Nex tgen, a prescindere da quando escano PS4 e Xbox 3, perchè certamente, questo MGS subirà ritardi su ritardi in modo da farlo arrivare negli scaffali all'uscita delle nuove console.

Poi da quello che abbiamo visto in video, il dettaglio, la pulizia grafica, la fisica generale, è sicuramente Next gen, e non penso che Kojima ci faccia vedere un gioco con quella qualità, per poi farci giocare con la versione castrata sulle correnti console, io per primo ci rimarrei malissimo.

Sulla doppia uscita current gen, e Next gen la vedo pure difficile, seppur da un punto di vista di marketing molto probabile.

Blakpower

Citazione di: Joe il  3 Settembre, 2012, 15:40:08
Quella dell'open world/sandbox può anche essere una trollata sulla falsa riga dell'"FPS" nei primissimi filmati di MGS4. Probabilmente sarà abbastanza open, ma non inteso come nei lavori di Rockstar (e cloni vari).

Io mi auguro che sia un Open World, non troppo Open. Per capirci, non voglio che sia come Far Cry 3.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2012, 11:41:21
Mboh, per la questione-volti sinceramente con l'esperienza di Heavy Rain alle spalle non mi sento di dire che questo video mi abbia colpito di più. Ma non avendo i mezzi per giudicare in maniera tecnicamente approfondita è l'unica cosa che sono in grado di scrivere. :look:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=41670921&postcount=2094

Il primo volto in particolare, "Justin Bieber", è molto molto bello. Però effettivamente non così bello da essere nextgen, guardandone i dettagli più minuti. Sempre parlo della nextgen che ho in mente io eh.